PDA

Visualizza Versione Completa : Configurazione scheda audio M-Audio su Logic Pro 9.1.5



EzzBoy
28-03-2012, 09:26
Ciao a tutti, ho acquistato giorni fa una nuova scheda audio M-Audio ProFire 610 per il mio Home Studio.
Però ho un problema...
Non riesco a raggiungere una buona qualità audio in fase di rec!
Se troppo alto il volume di rec la voce esce leggermente distorta, se troppo basso quando la alzo in fase di mixaggio c'è comunque qualche distorsione minima anche dopo un mastering.
La cosa è impossibile, dev'esserci qualche configurazione da sistemare ma non so più dove smanettare...

Le configurazioni che ho fatto su logic avendo impostato la scheda audio come in e out sono queste:

- Buffer 128 - 10ms latenza
- Dim Level 0db
- Formato .aiff

Questa è la mia strumentazione:

- PC: Apple iMac 21,5" / Intel Core i5 Quad-Core @ 2.53 GHz / 8gb Ram / 500gb HDD
- SOFTWARE: Logic Pro 9.1.5
- MIC: AKG 820 Tube Preception
- SCHEDA AUDIO: M-Audio ProFire 610
- MONITOR: Roland CakeWalk
- CUFFIE: AKG MKii 240

Prima usavo una scheda audio della Behringher da 30 euro circa, e la qualità era molto alta ma si sentiva che necessitava di una scheda audio pro per essere più "piena" diciamo, allora ho fatto questo acquisto.
L'impianto è collegato così:

Microfono nella linea di ingresso 1 sulla scheda audio, monitor nei canali di uscita 5/6, 2 paia di cuffie AKG MKii 240 sulle due uscite "phones" frontali, e la scheda è collegata in FireWire all'iMac (quindi autoalimentata dal FireWire 6pin).

Come dovrei configurare la scheda audio, o logic per ottenere una qualità audio perfetta per la mia strumentazione?
Faccio musica Hip Hop/Rap.
Il suono della voce che vorrei è che fosse molto piena e calda, non so come spiegarmi!
Sono disposto a fare foto alla strumentazione o prove audio per aiutarvi a capire meglio se c'è bisogno.

PS:
C'è anche il software del pannello di controllo M-Audio ProFire 610.

Grazie in anticipo per chi cercherà di aiutarmi!