PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio scelta ampli ...Yamaha NS10



GLUE
28-03-2012, 11:57
Ciao,

vorrei un consiglio per l'acquisto di un ampli per comandare le Yamaha NS10, mi piacerebbe che avesse la possibilità di essere attaccato in rack (ma se avete da consigliare modelli anche senza questa opzione và bene uguale...tipo T-Amp).

Le ho già comandate con un finale di grossa potenza (500 w per canale a 4 ohm) e sò che la resa in quel caso era eccellente però si rischiava la rotture dei coni e poi non voglio un ampli potente xchè se no mi succhia troppa corrente e mi salta la luce :) ...adesso le stò pilotando con un ampli di fortuna.

Sento spesso parlare di T-Amp vari ma sono un pò diffidente ma può darsi che mi sbagli totalmente.

Mi piacerebbe avere cionsigli da persone che hanno usato ampli e NS10 oppure hanno amici in studio con NS10 ...grazie !!!!!!!!

misterd
28-03-2012, 13:02
Del t-amp si parla benissimo perché è un gran ampli.
Comunque ricorda che devi prendere un ampli potente almeno il doppio dei watt di potenza delle casse, altrimenti bruci il tweeter.

hayeye
28-03-2012, 13:55
io le ho avute fino a poco tempo fa e le ho sempre usate col loro ampli Yamaha P2040 (quadrifonico tra l'altro). Non ho mai rotto un cono.

Un mio amico mi aveva prestato un t-amp per qualche giorno e mi piaceva come suonava con le NS10

Comunque, di P2040 usati qualcosa in giro si trova tra i 150 e 200 €. L'ampli in questione è anche montabile a rack come desideri tu.

Ricky

GLUE
28-03-2012, 14:28
non vorrei superare i 150w per canale ...tanto le uso a bassi volumi

...leggendo nei 6000 post dei forum ho letto oltre al P2040 anche dei vai Alesis RA150, dei SAMSON, SLA 2 ART ...sempre per un connubio prezzo/prestazioni.

Si dei T-amp sento sempre parlarne bene, però leggo di 15 w per canale ...boh sembrano pochini ma a quanto apre la resa pare essere maggiore ...mi rompe un pò i marroni che non sono a rack ma comunque visto che sono un re del fai da te il verso di infilarlo a rack potrei pure farlo.

Red
29-03-2012, 00:09
Se proprio vuoi fare un bel regalo alla tue ns prendi un bryston.
Il tweeter si brucia quando gli arriva un segnale, anche a bassissimo volume, di frequenza superiore ai 23000 htz perchè la bobina non lo può riprodurre e si brucia, per questo l'ampli dedicato della yamaha è l'unico che non ti fa bruciare i tweeter perchè è tagliato a 22000 htz.

GLUE
29-03-2012, 12:24
Se proprio vuoi fare un bel regalo alla tue ns prendi un bryston.
Il tweeter si brucia quando gli arriva un segnale, anche a bassissimo volume, di frequenza superiore ai 23000 htz perchè la bobina non lo può riprodurre e si brucia, per questo l'ampli dedicato della yamaha è l'unico che non ti fa bruciare i tweeter perchè è tagliato a 22000 htz.

Ciao Red, questa chicchetta non la sapevo..

Del Bryston ho letto sui forum ma troppo caro e comunque sovradimensionato per le mie esigenze ..le NS10 sono il secondo ascolto di controriprova ...cercavo qualcosa di più umile :)

GLUE
29-03-2012, 14:42
Causa aumento della benzina, prelevi irpef, IMU, PIL al ribasso, Accise, tasse, tassine, tassette e rincari vari ...sono arrivato a questa scelta di candidati:

A)PopPulse T-Amp 20

B) Fenice 20 MKT

C)Trends T-Amp

quale scegliereste ??

webmaster
29-03-2012, 15:29
Caro ex lorenzdj, ora GLUE, pare che la cosa sia stata indolore. ;)

GLUE
29-03-2012, 19:18
Caro ex lorenzdj, ora GLUE, pare che la cosa sia stata indolore. ;)


Ecchilo ;)

Tks 1000 Web

Red
29-03-2012, 20:08
L'hai preso?
E Matteo lavora nei servizi segreti? :D

zef
29-03-2012, 22:44
ciao ex Lorenzdj :D
io piloto le mie NS10 con un finale Sony MU-A051 di qualche anno fa: mai bruciato nulla e suonano bene ;) ed è a rack

ciao Fabio

GLUE
30-03-2012, 10:39
ciao ex Lorenzdj :D
io piloto le mie NS10 con un finale Sony MU-A051 di qualche anno fa: mai bruciato nulla e suonano bene ;) ed è a rack

ciao Fabio

lorenzdj chi ??? :) ...non lo conosco :)

...ho avuto un vecchio ampli 500 w per canale a 4 ohm e sinceramente suonavano da Dio solo che l'ho venduto xchè mi saltava sempre la luce ho lo studio agganciato alla corrente di casa tra un pò toccava spengere il frigo per mixare :) ....adesso ho un vecchio ampli di fortuna che però và in distorsione a manetta ...volevo acquistare un ampli da spendere max 250 carte e che non abbia oltre i 100w per canale ...avevo visto anche questo ART SLA-1 a rack oltre ai T-amp ...il poppulse 150 sembrerebbe buono e con un consumo minore di energia ...qualcuno che usa i T-Amp e si trova bene ????

GLUE
30-03-2012, 17:44
Consumerà parecchio in termini di corrente questo aggeggione ??

Caratteristiche

Studio Linear Amplifier
Bassissimo rumore, design lineare discreto
100W/channel @ 8 ohm
260W/bridged mono @ 8 ohm
Trasformatore toroidale
10Hz a 40kHz entro 1dB
XLR & 1/4 "ingressi
Terra lift
Silenzioso, sistema termico di raffreddamento dipende
Multi-way binding post uscite
Basso profilo 1U rack di progettazione
Tutti in acciaio e telaio in alluminio
Perfetto per pro e project studio
Specificazioni

Potenza di uscita a ponte, 8 ohms: 260W RMS mono
CMRR:> 60dB (tipico @ 1kHz)
Dimensioni (H x L x P): 1,75 "x 19" x 9.5 "
Risposta in frequenza: 10Hz a 40kHz, + / - 0,5 dB
Ronzio e rumore:> 100dB sotto il clip
Impedenza di ingresso:
XLR: 44K ohm (BAL)
1/4 "22k ohm (sbilanciato)
Sensibilità ingresso: 1V per l'uscita a piena potenza su 8 ohm
Ingresso / uscita: IN: XLR (BAL), 1/4 "TRS (bal / unbal), OUT: morsetti Multi-Way
Requisiti di alimentazione: 120VAC 60Hz max 600W
Potenza di uscita Stereo, 4 ohms: 130W RMS per canale
Potenza di uscita Stereo, 8 ohms: 100W RMS per canale
Distorsione armonica totale: <0,05% (tipico)
Tipo trasformatore: Toroidale
Peso: 13.2 libra