PDA

Visualizza Versione Completa : la mia oppinione



omar bonifacino
29-03-2012, 11:34
Ciao
Secondo me i macpro non verranno aggiornati anche perche piu' di cosi' che si deve chiedere alla apple,ormai con la configurazione perfetta.Oltre i 64GB di ram e processori a 6 core con 2,93 ghz per la musica che si deve chiedere?Poi vedo che sono pochi in questo forum ad avere aggiornato i propi macpro essendo consapevoli che non ci vuole piu' di questo per me la soluzione macpro ultima e piu che abbondante per far musica o altro conpreso video.Su questo voglio sapere chi vuole di piu'.Nei riguardi di logic penso che avremmo un prodotto apple con nome diverso da logic.

astralbody
29-03-2012, 11:41
Ciao
Secondo me i macpro non verranno aggiornati anche perche piu' di cosi' che si deve chiedere alla apple,ormai con la configurazione perfetta.Oltre i 64GB di ram e processori a 6 core con 2,93 ghz per la musica che si deve chiedere?Poi vedo che sono pochi in questo forum ad avere aggiornato i propi macpro essendo consapevoli che non ci vuole piu' di questo per me la soluzione macpro ultima e piu che abbondante per far musica o altro conpreso video.Su questo voglio sapere chi vuole di piu'.Nei riguardi di logic penso che avremmo un prodotto apple con nome diverso da logic.

Sono d'accordo! Per lo meno per quanto riguarda l'utilizzo con software musicali .
Discorso diverso invece per chi utilizza software di grafica 3d o video con effetti complessi (sto sperimentando in questi giorni) dove è ancora impensabile avere una preview in tempo reale e anche i tempi di rendering su immagini e animazioni elaborate sono lunghissimi!

misterd
29-03-2012, 11:50
Non capisco perché in news, se di news non c'è nulla, e comunque, temo che opinione si scriva con una sola P :)

hayeye
29-03-2012, 13:40
Se i Macpro si vendessero solo per la musica o la grafica allora il discorso regge (anche se mi aspetto software ancora più esigente in cpu in futuro) ma molti li usano ancora per video ad alto livello (come dice Astral per fare determinati rendering di immagini ad alta qualità e di grandi dimensioni per il cinema). In questo caso è indispensabile migliorare le prestazioni.

Io ho letto già da qualche parte che pare ci siano aggiornamenti sulla linea mac pro in arrivo.

Se vi ricordate, tanti anni fa non è che uscisse un mac ogni 6 mesi com'è successo nel passato recente quindi che queste macchine vengano migliorate ogni 2 anni non lo vedo particolarmente strano.

omar bonifacino
29-03-2012, 15:35
HAI ragione cavolo ,be, e un forum o un corso di italiano,cavolo FISCALE.
No non e una news ho sbagliato io nel metterla nelle news,cose che secondo me possono capitare.

omar bonifacino
29-03-2012, 15:38
Avete pienamente ragione ma resta il fatto che i software video richiedono molto, ma,secondo me rimango della mia opinione

misterd
29-03-2012, 17:58
Omar, tranquillo, non volevo di certo puntare il dito a mo' di "sei stato tu" :D
Certo che può capitare di sbagliare sezione, ci mancherebbe :)
E comunque sono misterd e non mistred :D :D :D

omar bonifacino
29-03-2012, 18:56
Scusa ,per il nome.

omar bonifacino
29-03-2012, 18:57
puo' dipendere dalla sceda grafica no?

hayeye
29-03-2012, 19:03
puo' dipendere dalla sceda grafica no?

se intendi per l'elaborazione delle immagini anche la scheda influisce, difatti quelle adatte allo scopo costano migliaia di euro.

Criseaside
29-03-2012, 20:28
HAI ragione cavolo ,be, e un forum o un corso di italiano,cavolo FISCALE.
No non e una news ho sbagliato io nel metterla nelle news,cose che secondo me possono capitare.

Perdona la polemica, ma credo che a tutti possano scappare errori, specialmente di ortografia (quelli grammaticali mi mandano molto in bestia!), tuttavia, secondo me,una certa fiscalità lessicale, favorisce una maggiore comprensione da parte di tutti...perché se ognuno comincia a scrivere come gli pare, non ci capiamo più, chiusa parentesi!


Avete pienamente ragione ma resta il fatto che i software video richiedono molto, ma,secondo me rimango della mia opinione

Questa cosa ha poco senso, scusa se mi accanisco, ma se tu apri un thread è perchè vuoi dibattere un argomento e non perchè vuoi scolpire una pietra miliare nel mondo con la tua opinione; di solito si fa così: si esprime un'opinione e dal dibattito con gli altri se ne ricavano conferme o spunti di nuova riflessione etc. etc. etc..le opinioni soggettive sono da rispettare assolutamente, sono indiscutibili, ma, per loro natura, sono irrilevanti in un dibattito......

Venendo al punto, il tuo discorso non farebbe una piega se lo sviluppo tecnologico delle macchine e dei software si fermasse oggi, per cui, al momento il più potente dei mac pro è in grado di far fronte alle nostre esigenze, ma fra 4, 5 o 10 anni sarà ancora così? Poi, se tutti ragionassero come te, il mondo, ad un certo punto si fermerebbe......potrebbe essere anche una cosa buona, non dico che sia giusto nè sbagliato, ma il mondo della tecnologia, per sua natura è in evoluzione; riassumendo sono d'accordo con chi dice che potrebbe rallentare un minimo lo sviluppo e sostengo che quando uno ha trovato la condizione che fa fronte alle sue esigenze si debba fermare fino a che nuove necessità non subentrino!

Ciao, Cris!
;);)

misterd
29-03-2012, 20:34
Scusa ,per il nome.

Tranquillo ci mancherebbe :)

omar bonifacino
29-03-2012, 22:15
con una configurazione 12core 2.93 64 gb di ram e una sceda video adeguata per lavorare in 3d ,penso propio che piu' di cosi non si puo'.

omar bonifacino
29-03-2012, 22:21
Ma dai come puoi bacchettare piccoli errori?Dai su' e un forum musicale no!
CIAO

Valerio
29-03-2012, 22:22
con una configurazione 12core 2.93 64 gb di ram e una sceda video adeguata per lavorare in 3d ,penso propio che piu' di cosi non si puo'.
vedrai che se rileggi questa frase tra qualche anno dirai che era una cavolata.
Come ti hanno gia detto, tutto (in particolare la tecnologia) è in continua evoluzione. Se i software diventano sempre più potenti, richiedono sempre più risorse e quindi anche gli hardware è giusto che si aggiornino.
In ambito audio conosco gente che lavora ancora con un G5. In campo video solo mandare in play un filmato in HD un G5 fa fatica...

omar bonifacino
29-03-2012, 22:28
Cavolo sei propio un prof che ha le risposte a ogni cosa in tasca.
Pi se ti fanno i...........mi spiace .Non ti fare venire un ulcera dai

Criseaside
29-03-2012, 22:40
con una configurazione 12core 2.93 64 gb di ram e una sceda video adeguata per lavorare in 3d ,penso propio che piu' di cosi non si puo'.

Chi l'ha detto? Tu lo pensi....ma come ha scritto Valerio, vediamoci fra 5 anni e riparliamone.....


Ma dai come puoi bacchettare piccoli errori?Dai su' e un forum musicale no!
CIAO

In un forum di musica si può scrivere in un italiano pasticciato e incomprensibile? Io spero di no.....ma non vado oltre, perchè non mi sembra il caso......


Cavolo sei propio un prof che ha le risposte a ogni cosa in tasca.
Pi se ti fanno i...........mi spiace .Non ti fare venire un ulcera dai


Spero tu non stia dicendo a me, perchè questo tono mi piace ben poco, nessuno ti ha insultato e nessuno si è agitato, se ti senti colto in fallo, peggio per te...io dormo lo stesso......

Ciao, Cris!
;);)

omar bonifacino
29-03-2012, 22:42
Certo che con un g5 ora non ci fai nulla ,ma scusate che processore volete?Forse siete voi a farvi menate per la grafica e logico che se mi paragoni un g5 con gli attuali sofware per intel .
Ma come dicevo un 12core 64gb ram 2.93 e piu' che sufficente credo poi ogniuno a la sua .
Dimenticavo la cosa piu' inportante la sceda grafica non certo quella di base per la grafica e hd ci vogliono schede di un costo stellare.

Red
29-03-2012, 23:11
Ma anche no, i produttori di software e di hardware sono ben coordinati: per far girare il software all'ultimo grido ci vuole l'upgrade dell'hardware oppure ti fai la macchina nuova e che fai, ci fai girare la versione vecchia del software e come fai senza tutte quelle indispensabili nuova funzioni?..... :D
Essere schiavi de marketing è triste, ma un professionista non può rimanere arretrato, a meno che non sia molto, ma molto sicuro di se.

Valerio
29-03-2012, 23:29
Certo che con un g5 ora non ci fai nulla ,ma scusate che processore volete?

ne conosco almeno 3 che usano un powermac G5. Per lavoro in ambito musicale.

omar bonifacino
30-03-2012, 18:20
Ottimo v.i di emulazione batterie storiche e a un prezzo buono
Consiglio

omar bonifacino
30-03-2012, 18:25
Qualcuno sa della versione per lion? che c.....a hanno fatto quelli della tc,non sanno che hanno perso, spero che almeno gli aggiornamenti software proseguano .
Che grande sceda DSP per me e dico per me la migliore

misterd
30-03-2012, 18:32
Dopo aver letto tutto i post, compresi quelli cancellati dall'autore stesso, vi invito (in realtà è un obbligo) a stemperare gli animi, grazie.

misterd
30-03-2012, 18:33
Inoltre, Omar, che c'entrano gli ultimi due tuoi post con l'argomento del topic?
Sicuro di non fumare roba strana?
:D

omar bonifacino
30-03-2012, 21:55
mi spiace ma noi usiamo oppio per scrivere non avendo la china. Ma dai ok ,hai ragione ma che sta a dire mister perfettino ok che ha ragione ma incazzarsi mi sembra ecessivo,in quanto a red ma che dici hai un compiuter vecchio come la giubba e usi logic 8 ma che dici sul seguire la tecnologia, segui la moda
ciao

zibumbo
30-03-2012, 22:07
Chi l'ha detto? Tu lo pensi....ma come ha scritto Valerio, vediamoci fra 5 anni e riparliamone..
Vi ritrovereste con un bel po di capelli bianchi in più......cogliete l'attico....

omar bonifacino
30-03-2012, 22:11
Cavolo abbiamo una palazzina a 3 piani capelli nerissimi ora dai basta ma la palazzina esiste con mansarda e altri locali

krenzo
30-03-2012, 22:16
Questo thread è folle... :124

Red
31-03-2012, 00:32
in quanto a red ma che dici hai un compiuter vecchio come la giubba e usi logic 8 ma che dici sul seguire la tecnologia, segui la moda
ciao
Vero, infatti io faccio musica, caro il mio trollone.....
A proposito, ma tu, oltre a farti pippe mentali suoni anche qualcosa?
Forse avrò mai il piacere di ascoltare qualche tuo prodotto?
Fammi sentire, sono molto curioso.
Ascolterò con molto piacere.
Nel frattempo continuerò a giocare col mio preistorico portatilino.....
Con cui mixo fino a 90 tracce con parecchi plugin, troppo poco?
Unico neo: a volte devo alzare il buffer a 128.
Lo so, non è abbastanza potente, ho bisogno dell'ultimo macpro.....
Onestamente parlando, è meglio che mi autocensuro.

misterd
31-03-2012, 08:19
Temo si stia degenerando.