PDA

Visualizza Versione Completa : hard disk ssd



Plissken
29-03-2012, 14:27
...ragazzi io non riesco piu a lavorare! da quando ho installato il nuovo os snow leopard,logic mi va in overload di continuo appena mando in play...:(

ma si puo' sapere perche' con tiger andava bene e adesso con leopard non va piu un tazzo???

a questo punto avevo pensato di sostituire l'Hd interno con un ssd enorme per vedere se risolvo qualcosa senza dover cambiare computer...

pero' volevo sapere:

di sicuro non e' un lavoro che faro' io,ma porto l'iMac in negozio,ma...domanda: si riesce a copiare e trasferire completamente un Hd in un altro compresi i programmi installati? o dopo bisogna installare di nuovo tutto da capo?

grazie

hayeye
29-03-2012, 14:35
Secondo me con il tuo imac risolvi relativamente cambiando l'hard disk.

Io l'ho fatto la settimana scorsa sul mio con l'aiuto di un amico usando prima Carbon Copy Cloner per clonare appunto il vecchio hd che si stava guastando.

Credevo fosse molto difficile fare la sostituzione ma, tutto sommato, non è stato così complesso seguendo qualche video su youtube oppure tramite ifix

http://www.ifixit.com/

pensa che per sostituire l'hard disk in assistenza Apple mi costava 250€ più iva invece io con 120€, un po' di pazienza ed un amico disponibile me la sono cavata.

...alla fine, se non stai attento, rischi di spendere di più che comprare un mac superiore ma usato.

Plissken
29-03-2012, 14:40
...alla fine, se non stai attento, rischi di spendere di più che comprare un mac superiore ma usato.

LOL se mi trovi un iMac usato (ma piu nuovo del mio) a 250 euro volentieri!!! :143

comunque,allora mi confermi che si puo' clonare un Hd senza dover reinstallare tutti i programmi?

hayeye
29-03-2012, 15:08
Premesso che un SSD grande è facile che ti costi anche 500€ e 250€ per sostituire il mio sono ESCLUSA IVA pertanto devi aggiungere il 21%...tra l'altro il preventivo mio era per sostituire con lo stesso hd da 320gb invece ino ne ho messo uno da 1 tera....non credo sarebbe stata la stessa cifra per un hd così capiente.

Il mio iMac (in firma) ora vale sui 5/600€ al max quindi non è che si parla di cifrone....con un po' di fortuna e pazienza. Mio fatrello ha trovato un i3 di pochi mesi prima ad 800€ ad esempio.
Ogni tanto dai un'occhiatina qui: http://www.macexchange.it/ che qualche cosa di interessante capita...e poi un conto è ciò che chiedono ed un altro è ciò che gli puoi offrire.

Ti confermo, infine, che con CCC è tornato tutto esattamente come lo avevo lasciato...mi sono stupito pure io!