PDA

Visualizza Versione Completa : preferenze corrotte in Logic



zef
30-03-2012, 11:24
Ciao a tutti,
vi scrivevo perché da un po' di tempo sul MacPro che vedete in firma (quello con la Symphony) devo periodicamente buttare le preferenze di Logic.
Mi accorgo che sono andate semplicemente perchè da un giorno all'altro Logic crasha all'avvio e l'unico sistema per farlo ripartire è proprio gettare le preferenze.
Succede a qualcun'altro di voi? possibili cause?

grazie mille

ciao Fabio

Criseaside
30-03-2012, 11:28
Zef, lo stato dei dischi l'hai verificato? Magari è una sciocchezza, però, chissà!
A me questa situazione non è mai capitata con logic, però mi è successo che le applicazioni non si aprivano (unico saltello sul dock!) e il problema era in un volume del disco, una volta riparato il problema non si poneva più!

Ciao, Cris!
;);)

zef
31-03-2012, 15:47
ciao Cris,

l'avevo controllato qua indietro alle prime avvisaglie e sembravano sani: proverò lunedì a fare un altro giro di disk utility e vediamo se trova qualcosa ;)
grazie

Fabio

hayeye
31-03-2012, 16:29
Io non so se possa servire ma proverei, al limite, in ultima risosrsa, anche a scaricare il tuo osx in versione combo e lo reinstallerei sopra quello che hai già...l'operazione è comunque indolore ed al massimo non ti sarà cambiato nulla.

zef
31-03-2012, 18:57
grazie Ricky, intanto vedo cosa succede con il controllo del disco poi vedrò: mi preoccupa non poco reinstallare l'OSX....:I

hayeye
31-03-2012, 19:24
grazie Ricky, intanto vedo cosa succede con il controllo del disco poi vedrò: mi preoccupa non poco reinstallare l'OSX....:I

guarda che è un'operazione semplicissima. Basta scaricare la combo e poi installare sopra...cosa da 5 minuti una volta che hai l'aggiornamento sul tuo mac. Alla fine resta tutto come prima (o almeno dovrebbe). Mi pare che facendo questa operazione ieri da un mio amico abbiamo dovuto solo reinstallare Safari.

zef
31-03-2012, 19:32
...è il "dovrebbe" che mi preoccupa :D se per sbaglio mi si fotte l'hd non voglio nemmeno pensarci a reinstallare e reautorizzare tutta la roba che c'è li sopra :banghead:

hayeye
31-03-2012, 20:41
perchè il tuo hd dovrebbe andare a ramengo?

disk utility dice che è tutto ok?