PDA

Visualizza Versione Completa : Snap: settaggi



sweetbutt
30-03-2012, 11:58
saluti a tutti

potete spiegarmi quale settaggio prevede che io chiudo una regione perche voglio che finisca giusto sull'inizio della battuta?

in Logic sto vedendo che non è cosi intuitivo... anzi

le ho provate un po tutte

smart, beat, bar ... ma niente .. mi riporta la traccia un pelo piu lunga non so in base a quale parametro ...

io ho semplicemente bisogno che la regione finisca Precisa a inizio battuta perche poi dovrò looparla...

grazie!

krenzo
30-03-2012, 12:02
... io chiudo una regione...
Cioè?
La tagli col Marquee Tool oppure ne cambi semplicemente la lunghezza?

sweetbutt
30-03-2012, 13:19
Cioè?
La tagli col Marquee Tool oppure ne cambi semplicemente la lunghezza?

cambio lunghezza ;)

krenzo
30-03-2012, 13:27
Non è che la region non inizia dove dovrebbe?
Se la selezioni e guardi nella List Area, dovresti avere qualcosa tipo: 1 1 1 1 (nel caso di una region che inizia al primo quarto della prima battuta).
Se non è così, correggine lo start point inserendo il valore giusto.
Questo può succedere quando la region non inizia dove dovrebbe, magari a causa di un errato posizionamento o di una posizione di Record Start... non esattamente musicale.

Criseaside
30-03-2012, 13:32
Ma la funzione a cui ti riferisci riguarda il punto di inizio, non di fine.....sono opzioni per mettere l'inizio della battuta in griglia... sulla lunghezza finale è sufficiente che tu tagli a mano o stringi!

Ciao, Cris!
;);)

sweetbutt
30-03-2012, 13:39
Ma la funzione a cui ti riferisci riguarda il punto di inizio, non di fine.....sono opzioni per mettere l'inizio della battuta in griglia... sulla lunghezza finale è sufficiente che tu tagli a mano o stringi!

Ciao, Cris!
;);)

eh .. cris .. purtroppo cosi non funzia .. ho provato anche a tagliare .. ma non va ... giuro ..

ho provato a trascinare con tutte le opzioni ma appena mollo il mouse ritorna leggermente dopo

questo anche a vari livelli di zoom ..

il fatto è che non so su cosa si basi per stabilire che quella regione deve finire un sedicesimo dopo il 1/4 ..

minziga con Reaper, con Live queste erano cose da fare in un secondo senza manco settare nulla ... ogni tanto trovo qualche dettaglio di Logic che mi lascia decisamente perplesso... :D

Criseaside
30-03-2012, 13:45
Pensa che Logic a me non ha mai dato nessun tipo di problema del genere, ti dirò di più, è talmente preciso nell'ingrigliare che a volte non uso nemmeno le funzioni snap....
Venendo al tuo caso, non riesco a capire benissimo, riesci a postare una fotina o un video?

Ciao, Cris!
;);)

krenzo
30-03-2012, 13:49
Ma la funzione a cui ti riferisci riguarda il punto di inizio, non di fine.....sono opzioni per mettere l'inizio della battuta in griglia... sulla lunghezza finale è sufficiente che tu tagli a mano o stringi!

Ciao, Cris!
;);)
Non è che la mia risposta contraddicesse questo "assioma"... [8D].
Se posizioni la region 1/16 dopo l'inizio di una battuta ed hai uno snap per Bar, allungherai la region di una battuta "a partire da quel punto" trovandoti con la fine 1/16 dopo.
Ecco perché parlavo di errato posizionamento.

Quoto il fatto che Logic non mi dà di solito 'sti problemi...

minziga con Reaper, con Live queste erano cose da fare in un secondo
anche se non è figo come gli altri...:D

Criseaside
30-03-2012, 13:59
Krenzo, non mi riferivo a te, anche se la consequenzialità degli eventi lo poteva far sembrare.......:D:D:D:D

Mi riferivo al fatto che il problema era sulle fine della regione, quindi i punti di snap, se non nei casi da te citati, non hanno influenza!

Ciao, Cris!
;);)

krenzo
30-03-2012, 14:01
Krenzo, non mi riferivo a te, anche se la consequenzialità degli eventi lo poteva far sembrare.......:D:D:D:D

Mi riferivo al fatto che il problema era sulle fine della regione, quindi i punti di snap, se non nei casi da te citati, non hanno influenza!

Ciao, Cris!
;);)
:D :D :D :hello3:

sweetbutt
30-03-2012, 23:36
Venendo al tuo caso, non riesco a capire benissimo, riesci a postare una fotina o un video?

Ciao, Cris!
;);)

azz ho buttato via la sessione
appena mi ricapita di sicuro ;)
questa non era la prima volta

grazie!

sweetbutt
01-04-2012, 19:13
eccolo qui di nuovo

come vedete dal video, non riesco a metterla precisa nel momento in cui parte la battuta neanche se faccio zoom.
la qualità non è il massimo ma si dovrebbe capire, soprattutto quando vado di zoom.
un altro arcano da svelare
grazie per l'aiuto :)

http://www.youtube.com/watch?v=fxzJap4YfbE

Criseaside
02-04-2012, 13:36
Visto....

Hai provato ad usare i tasti ctrl+shift mentre trascini la fine della regione, dovresti riuscire a trascinare in maniera più precisa!

Ciao, Cris!
;);)

sweetbutt
02-04-2012, 14:00
Visto....

Hai provato ad usare i tasti ctrl+shift mentre trascini la fine della regione, dovresti riuscire a trascinare in maniera più precisa!

Ciao, Cris!
;);)

grazie chris ... si posso provare .. ma cmq mi suona strano perche sarebbe una procedura troppo laboriosa per una cosa cosi semplice ... cioè mi pare strano che se io voglio fare una cosa cosi basilare come chiudere una regione a inizio battuta debba armarmi di zoom e ctrl+shift .. almeno che ci sia un'opzione che bypassi tutti casi specifici..

e se mi dici che non hai mai avuto problemi io ti credo perchè è una funzione base base... ed è questo (e 2) che mi incuriosisce ... perchè qui, come hai visto nel video, non va.

con la questione Zoom se ricordi poi ho risolto e ho pure scoperto che per Logic una regione Loopata non è "solida" e il zoom to fit non le include .. e bon .. mi son gia abituato a copiarle e ho risolto...

mo devo risolvere questo :)