PDA

Visualizza Versione Completa : forse mi è partito il portatile



Yoritsuki
31-03-2012, 00:54
...ciao ragazzi

mi è capitato di accendere il portatile..e niente

SCHERMO NERO

non si accende la mela e non vedo nulla neanche se collego lo schermo esterno

...che dite scheda logica o scheda video???

il mio è un UNIBODY fine 2008 model a1286

ho cercato in rete ma no ho trovato niente su un possibile programma della apple nel caso fortunoso che sia un problema conosciuto

hayeye
31-03-2012, 01:22
potrebbe essere la scheda video ma, che io sappia è saldata sulla scheda logica quindi va sostituito tutto.

Sul mio vecchio mac l'hanno sostituita fuori garanzia perchè era un difetto riscontrato.

Fai una ricerca su google col tuo modello e vedi se ci sono casi simili e poi vai in un centro assistenza Apple.

lovekey
31-03-2012, 08:42
...in ogni caso , ti siamo vicini!!!
:(

misterd
31-03-2012, 12:15
Beh è un portatile è quindi partito.
Se era un fisso, era fissabile.
:D scusa non ho resistito :D

Solidarietà a te, comunque prima di tutto capirei di cosa si tratta esattamente, collegando un monitor esterno.
Se si accende, s'è rotto il monitor del portatile, se non si accende è un problema hardware.

Ma ciò che non ho ben chiaro è: il computer comunque si accende o no?!

Ops sorry ho visto solo ora la prova col monitor esterno....
Il computer si accende?
Lo si sente partire?

Yoritsuki
31-03-2012, 13:43
AHHAH GRAZIE RAGAZZI..e sopratutto a MRD ;) !!!!

ho portato il "Bimbo" dal dottore...
...ieri sera in preda al panico devo aver fissato male il cavo dello schermo esterno perchè stamattina collegandone un altro da un riveditore di mia fiducia ho visto che per fortuna la scheda logica funziona.
Si accende e funziona tutto tranne il display LCD....quindi o LCD o cavo Flat o INVERTER

in settimana mi dicono quale sia il problema...
... FIUUUUUUU PER FORTUNA

Red
31-03-2012, 14:40
Se è il cavo che porta il segnale al video tieni presente che il ricambio costa 41 euro, tutto il resto è ricotta....

Yoritsuki
31-03-2012, 16:44
...41€ + 40/50 di preventivo almeno :D mica male fare i dottori dei computer eh???!

Red
31-03-2012, 16:50
Almeno per il tuo sono almeno una quindicina di viti da svitare, pensa che il nuovo lo smonti in 3 minuti....
E comunque non è che 7 cm di cavo e due connettori a 41 euro non sia di suo una rapina.....