PDA

Visualizza Versione Completa : Codifica e Decodifica MS



pifrany
31-03-2012, 20:18
Ciao ragazzi!
Stavo rivedendo con molta cura il corso di Mastering, quando mi son accorto di una cosa che mi ha messo in crisi! :(
Io lavoro su Protools 7.4.
Ho realizzato il routing per la scomposizione del segnale da M/s a L/R.
Ma non possiedo l'encoder ed il decoder M/s, perchè protools di default non lo possiede!:(
Stefano consigliava i plugin della supplemental-audio.
Ho scoperto che qui plugins son per mac e non sono rtas.
Io invece lavoro su win ed in rtas!
Help me!:(
Vorrei sapere dove posso trovare dei plugins gratuiti di codifica/decodifica M/S
Grazie a tutti!

Valerio
31-03-2012, 21:23
ciao
premesso che se usi pro tools su windows, chiedere aiuto in un forum che ha logic per argomento (e quindi su Mac) non è proprio il modo migliore di risolvere il problema (non perchè siamo cattivi, ma perchè potremmo non azzeccare le soluzioni:D)

Prova questo
http://www.bluecataudio.com/Products/Product_TripleEQ/
e un equalizzatore FREE che al suo interno lavora anche in M/S (la versione dual mono).
E' anche in formato RTAS (cosa rara per un prodotto gratuito:))

Non è proprio quello che hai chiesto, ma dovrebbe risolverti il problema (e semplificarti il routing)

pifrany
01-04-2012, 11:00
Grazie Valerio per aver risposto!
Chiedo scusa ufficialmente a tutti dell'approfittar di questo forum con argomentazioni che, in maniera relativa, non riguardano logic e il mac! Sorry...
Vi ho conosciuto tramite l'acquisto di 4 corsi di Matteo Orlandi e da quando mi son inscritto al forum, mi son trovato talmente bene ed ho ricevuto così tanti consigli utili su PT e win che mi risulta difficile staccarmi da voi!
Spero che Voi possiate ancora aiutarmi ancora!

P.s. Leggevo su internet che S1-Image svolge la stessa funzione del direction mixer di Logic...è possibile? Per dirla tutta, mi trovo bene sia con i plugins della Waves, che con quelli gratuiti della Melda-Production, consigliati da Matteo, e non vorrei cambiare plugin di eq!

Grazie in anticipo per il supporto! ;)

Valerio
01-04-2012, 17:31
Scusa se sono sembrato antipatico, intendevo dire non che hai sbagliato ad iscriverti, ma che sarà più difficile che qui trovi informazioni utili per te...

L'S1 vedo dal sito http://www.waves.com/content.aspx?id=275 che ha i tastini M/S quindi immagino possa andare bene, ma non avendolo non posso esserne sicuro...:)

pifrany
02-04-2012, 13:48
Grazie Valerio! Ho risolto! Il plugin S1-Image possiede anche un plugin a corredo che si chiama S1-Matrix che svolge le stesse funzioni del direction mixer come codifica! Son contento di aver risolto!