PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio secondo monitor (schermo) con macbook Pro 13"



PAPACC
02-04-2012, 12:17
Scusate ragazzi, avrei bisogno di un consiglio sull'acquisto di un secondo monitor per poter lavorare con logic dato che con il macbook pro 13" è un po' difficoltoso gestire il lavoro nelle varie finestre.

Tempo fa ho acquistato un'interfaccia che converte l'uscita video del mac in HDMI. Mi hanno consigliato questo tipo di interfaccia perchè a loro dire sembra essere la migliore in fatto di qualità. Cmq l'ho provata collegandola ad una tv lcd samsung da 37".
Il sistema ha funzionato perfettamente ma l'immagine non mi sembrava molto nitida.
Probabilmente perchè la tv era un po' esagerata come dimensioni e ovviamente una visione troppo ravvicinata non va bene. Ma questa era solo una prova.

Adesso ho pensato di prendere un monitor dedicato da minimo 22" ma sinceramente non so quali caratteristeche minime dovrebbe avere per essere un buon monitor.
Voi cosa mi consigliate?
Secondo voi potrebbe anche andare bene una semplice tv lcd tipo samsung, lg, ecc , magari meglio se a led, che abbia un ingresso HDMI? Oppure rischio di incorrere nel problema che ho già riscontrato con il 40"?
Quello che voglio dire è che secondo voi, l'apparato deve nascere come "monitor" e non come "TV" per andare bene?
Purtroppo non sono esperto nel campo e non vorrei fare un acquisto sbagliato.

Acquistare un monitor apple sarebbe stato il massimo ma costano e purtroppo nn posso permettermelo...
Consigliatemi anche dei modelli se volete...
Ciao

PAPACC
03-04-2012, 22:43
nessuno?

analogic76
03-04-2012, 23:02
Ciao, ti consiglio un monitor tipo questo, costa poco e la risoluzione è ottima, con con una daw lavori comunque su un'immagine statica quindi non hai bisogno enormi pretese, un televisore LCD da poco prezzo te lo sconsiglio vivamente.

http://www.eprice.it/monitor-lcd-SAMSUNG/d-3312655?utm_source=Kelkoo&utm_medium=ppc&utm_campaign=klk_A_481&meta=klk_A

PAPACC
04-04-2012, 13:53
Grazie per la risposta. Scusa ma pensandoci io avrei bisogno anche del tuner digit. terrestre incorporato perche nello studio dove lavoro avrei bisogno di una tv. Cosa posso fare?
Modelli come questi non puo andare bene? Punterei su un 23"

LG M2362DP
Philips 231T1LSB
Asus 24T1EH
Samsung SM-T23A

PAPACC
04-04-2012, 14:59
...scusate, "Samsung SM-T23A350"

PAPACC
06-05-2012, 20:50
Alla fine ho preso un Samsung TA300 22" a led.
Va benissimo e ora capisco davvero l'importanza di lavorare con due monitor. Davvero comodo...