PDA

Visualizza Versione Completa : Presentazione



ares92
02-04-2012, 17:57
Ciao a tutti! Seguivo questo forum passivamente e senza registrazione già da un po' di tempo, ma ho deciso finalmente di iscrivermi per poter entrare attivamente a far parte di questa comunità e restare sempre aggiornato e vivace su questi argomenti che rappresentano la mia passione.

Cercando all'interno del Forum non ho visto da nessuna parte una sezione "Presentazioni", ma non vedendo il perché questo possa non essere consentito (dato che non è scritto neanche sul regolamento) ho deciso di salutarvi tutti in questa sezione e appunto presentarmi prima di iniziare a postare attivamente.

Mi chiamo Ares Ferrigni e mi sono avvicinato al mondo del Sound Engineering da quando con la mia band, un anno fa, prendemmo la decisione di registrare un album in Studio. Lì conobbi un fonico locale molto preparato e titolato al SAE con svariati master che mi invitò al suo corso di Tecnico del suono: io, essendo un tipo che vuole sempre capire come sono fatte le cose, mi ero cimentato molto umilmente con Garageband per cercare di capire almeno i fondamenti di come nasce una canzone.

Una volta iscritto al Corso di Tecnico del suono la passione è esplosa, mi si è aperto un mondo e adesso, che ho concluso il primo livello con l'attestato di merito, posso dire di conoscere almeno la teoria di tutto ciò che riguarda il suono: dalle teorie del suono e dell'acustica, la fase, le armoniche, l'apparato uditivo, la pressione sonora, i difetti dell'orecchio umano, fino ai microfonaggi, le sezioni del mixer, il digitale ecc. e alle tecniche di mixaggio e cenni di Mastering.

Questo per quanto riguarda la teoria delle basi, ma per la pratica e gli approfondimenti è ovviamente un altro paio di maniche (è anche una massima per la vita, quindi è doppiamente valida): comunque durante il semestre in cui ho fatto il corso ho messo su con sacrifici e "magheggi" economici (tutti ovviamente LEGALI) una Line-up di tutto rispetto che uso per registrare le pre-produzioni per il mio gruppo e per qualche cantante quà e là... cosa non si fa per fare gavetta! Smanettando quà e là ovviamente cerco di acquisire sempre più esperienza pratica anche se quella è la cosa più difficile, ma spero che il confronto e l'attività in questo forum possa essermi d'aiuto, come spero sempre di poter essere d'aiuto in maniera efficace a chiunque avrà qualche problema.

P.S.: Sappiate che capiterà spesso che non metterò accenti sulle lettere perché mi troverò a connettermi col mio MacBook comprato negli USA (ecco uno dei "Magheggi" economici legali di cui parlavo) e quindi con una tastiera di nazionalità diversa.

A Presto!

webmaster
02-04-2012, 18:05
Benvenuto e grazie per la presentazione!!

Ciao :)

dankan
02-04-2012, 18:15
Benvenuto, eccellente presentazione.

astralbody
02-04-2012, 18:23
Ciao Ares! Benvenuto anche da parte mia! :)

ads
02-04-2012, 19:32
Benvenuto e complimenti!

Antonio [^]

krenzo
02-04-2012, 19:36
Benvenuto!
:114

Alberto Buffolano
02-04-2012, 19:42
Ciaooooo!!!

misterd
02-04-2012, 20:44
Benvenuto de che...!!
Me deve da pagà er pizzo :D :D

hayeye
02-04-2012, 20:52
Ciao Ares! Benvenuto anche da me!

P.S. che io sappia, in un centro assistenza Apple, con un centinaio di euro dovrebbero poterti sostituire la tastiera in versione italiana...almeno a me così avevan detto tempo fa in quello di Torino.


Ricky

lovekey
02-04-2012, 22:01
Io ci avrei pensato due volte a entrare in questa gabbia di matti!!!!
;) benvenuto

zibumbo
02-04-2012, 22:12
Benvenuto anche da me, che del forum son poco più che un neofita.......

gribit
02-04-2012, 22:29
Io sono... quello verde! [^] BENVENUTO!

zef
02-04-2012, 22:50
Benvenuto a bordo ;)

ares92
03-04-2012, 03:00
Io ci avrei pensato due volte a entrare in questa gabbia di matti!!!!
;) benvenuto

La cosa mi spaventa!... Comunque Grazie mille a tutti, spero davvero di crescere tecnicamente e umanamente quì! :)

Criseaside
03-04-2012, 09:36
Ciao Ares, benvenuto e bella presentazione!!!

Non prteoccuparti per gli accenti, preoccupati per la punteggiatura e per l'Italiano...ahahahahahahahah....ma soprattutto devi pagare il pizzo a misterd...ahahha

Ciao, Cris!
;);)

zibumbo
03-04-2012, 13:20
E' ares che dovrebbe chiedervi il pizzo, visto che è stato lui a venire in casa vostra...
queste sono le canoniche modalità[}:)]

Criseaside
03-04-2012, 13:32
E' ares che dovrebbe chiedervi il pizzo, visto che è stato lui a venire in casa vostra...
queste sono le canoniche modalità[}:)]

Zibumbo, c'è un uomo vestito in nero, con occhiali da sole scuri, sotto casa tua, lo vedi?

Ciao, Cris!
;);)

zibumbo
03-04-2012, 13:55
Zibumbo, c'è un uomo vestito in nero, con occhiali da sole scuri, sotto casa tua, lo vedi?

Ciao, Cris!
;);)
Il guaio è che da un bel po, che non vestono più così, credo che non l'abbiano mai fatto...
Scherzi a parte, una volta ho assistito all'arresto di un paio di queste losche persone, una vera
goduria;)

Criseaside
03-04-2012, 14:10
Sono soddisfazioni...la mia era solo una battuta, quella gente (che poi già considerarli esseri umani è troppo onorevole!), deve estinguersi al più presto!

Ciao, Cris!
;);)

misterd
03-04-2012, 14:10
Quelli che mando io non si vedono, quindi occhio....!!

playmusic
03-04-2012, 18:56
Se questa è l'accoglienza, figuriamoci cosa risponderete alla prima richiesta di aiuto.
Come minimo Ares dovrà pagare un pranzo a tutti. :D

A proposito Ares: non hai indicato i monitor che usi.

Comunque, benvenuto!

ares92
04-04-2012, 10:13
Se questa è l'accoglienza, figuriamoci cosa risponderete alla prima richiesta di aiuto.
Come minimo Ares dovrà pagare un pranzo a tutti. :D

A proposito Ares: non hai indicato i monitor che usi.

Comunque, benvenuto!

Gia! Ma ora sto all'altra casa (universitaria) a Teramo e cuffie e monitor le ho lasciate a San Benedetto e non ricordo i modelli! Le cuffie sono AKG e i monitor Bose, ma prima di scriverlo sulla firma tornero a controllare il modello preciso! :)

krenzo
04-04-2012, 12:12
In che brutto posto sei capitato... :musicus:
:D:D:D:D:D:D:D

Bofia
05-04-2012, 10:07
In che brutto posto sei capitato... :musicus:
:D:D:D:D:D:D:D

Convengo...secondo me non hai fatto un grosso affare ad unirti a 'sta gabbia de matti!!!
:D:D:D
In ogni caso, benvenuto!!