PDA

Visualizza Versione Completa : Domandina veloce sul Mixer e chiarimento su traccia voce



ares92
02-04-2012, 18:42
Ciao a tutti, avrei un paio di domanda da farvi (le ho messe insieme perche sono davvero banali): c'e un modo di visualizzare su MainStage, come in Logic premendo Command+2, il Mixer a schermo intero, casomai in un'altra finestra? Si tratta di una funzione visiva a mio avviso comoda visto che se no ho tutto relegato in una finestrella a destra in cui dovrei cecarmi! Ok che quando suono in Live la configurazione gia dovrebbe essere pronta, ma quando devo smanettare in sala prove per cercare appunto la configurazione giusta impazzisco!

Seconda domanda/problema: ho provato a collegare il microfono del nostro cantante sul canale preamplificato della scheda audio e poi su Main Stage: pensavo tra le altre cose di potergli reverberare decentemente la voce col Platinum Verb, casomai compresso in una traccia aux, poter fare lo stesso con un qualche Delay, provare casomai anche qualche effetto strano e "pazzo" come il Flanger che gioca con le fasi ecc., ma soprattutto pensavo che cosi gli avrei potuto alzare molto di piu il microfono prima che innescasse sfruttando l'equalizzatore multibanda per abbattere le prime frequenze di innesco... Nonostante l'equalizzatore appunto, purtroppo ho constatato che non riuscivo ad avvicinarmi nemmeno un po' al volume raggiunto collegando il microfono direttamente al mixer della sala prove (un beringher del cavolo), mi potevo al massimo divertire a fare le canzoncine con le frequenze di innesco... Macabro! Possibile che tenda cosi tanto a innescare? Come posso fare? Non dovro mica prendere un "Feedback Destroyer" della Behringer?? (haha ovviamente scherzo)

marcperi
02-04-2012, 20:44
Con command 2 su mainstage visualizzi la schermata di editing,
e dal momento che non esiste un mixer in mainstage credo che la pagina di editing sia l'unica che faccia al caso tuo.

Per quanto riguarda la seconda domanda direi che č alquanto confusa, perņ mi viene da farti fare una prova del nove....
hai fatto la stessa prova anche su logic per vedere se hai gli stessi problemi?????

ares92
04-04-2012, 10:32
Mea culpa: ho detto Mixer, ma intendevo la finestra con le Channel strips (anche se, anche se su MainStage non si chiama cosi, che io sappia un mixer e un'insieme di Channel Strips sopo praticamente sinonimi!), per capirci quella che sta sulla destra sulla finestra "edit"! Mi farebbe molto comodo vederla a schermo intero invece che relegata li di fianco (se possibile)...

Hai ragione sul fatto che la seconda domanda l'ho scritta in maniera molto confusa, ma comunque la sostanza e che tende ad innescare (fischiare) molto ma molto facilmente! E se cerco di abbattere le frequenze di innesco con l'equalizzatore non e che mi permetta di guadagnare piu di tanto...