PDA

Visualizza Versione Completa : bounce mono effettivo



spatai
02-04-2012, 18:43
Salve ragazzi ho provato a cercare ma non ho trovato nulla che abbia risolto quello che cerco.
Devo portare delle registrazioni vocali già mixate ed effettate in un studio per il master finale, ma non vogliono le tracce singole separate mi hanno chiesto di portare ad esempio la strofa con tutte le voce già mixate da me. Ora se faccio il bounce mettendo l'output in mono e mettendo mute le altre tracce che non mi servono (ad esempio quelle del ritornello) il bounce in mono è effettivo? Perchè se riapro il file del bounce con altri programmi o con logic stesso risulta sempre che la traccia unica esportata è stereo. Sbaglio qualcosa? Grazie per l'aiuto ;)

webmaster
02-04-2012, 19:24
Se vogliono la voce con anche il riverbero o il delay, questi ultimi sempre stereo, non ha senso fare il bounce mono.

spatai
02-04-2012, 19:26
quindi tu dici che conviene sempre portaglieli stereo in questi casi? però comunque sia volendo fare anche se non ha senso c'è un modo possibile per farlo?

krenzo
02-04-2012, 19:33
Non c'è la possibilità di fare Bounce in mono.
http://dl.dropbox.com/u/46132478/Forum/Logic/bounce.png
Devi fare Bounce in Place se vuoi includere gli inserts, oppure basta un merge che unisce le regions e crea comunque un file unico.
Comunque pratica comune è esportare la traccia vocale in mono e separatamente la (le) traccia FX relativa ai sends in stereo...

spatai
02-04-2012, 20:02
ok grazie mille ragazzi ;)

webmaster
02-04-2012, 22:31
Non c'è la possibilità di fare Bounce in mono.


Come no???
Lo faccio sempre......basta mettere il canale Output master in mono e procedere coni il bounce.
Nella finestra Bounce ci si accorge subito se si sta facendo il bounce mono, perchè il campo "file type" non è selezionabile (giustamente)

Ciao

krenzo
03-04-2012, 07:44
...Nella finestra Bounce ci si accorge subito se si sta facendo il bounce mono, perchè il campo "file type" non è selezionabile (giustamente)

Ciao
A quello mi riferivo... mi sarò espresso male. :D
E poi non mi sembra il massimo per produrre gli stems... imho [8D]

webmaster
03-04-2012, 08:32
A quello mi riferivo... mi sarò espresso male. :D
E poi non mi sembra il massimo per produrre gli stems... imho [8D]

Infatti gli stems sarebbe meglio farli stereo. :)