PDA

Visualizza Versione Completa : Pre nella scheda audio del Mac



Stefano_R
05-04-2012, 11:12
Ciao a tutti,
Stavo pensando di vendermi la mia edirol fa 66 insieme al preamp della studio project vtb1 per buttarmi sull'acquisto (magari usato) di un preamp come la focusrite isa one. vorrei un attimo capire se questa poteva essere una scelta intelligente e se, al tempo stesso, era conveniente collegare il preamp direttamente alla scheda audio integrata del mio imac.
Non ho necessità di registrare contemporaneamente più strumenti.

Potrebbe essere una buona strategia?

Red
07-04-2012, 08:50
Se riesci a collegarli, tutto si può fare.

Stefano_R
07-04-2012, 10:19
Se riesci a collegarli, tutto si può fare.

In che senso?
Voglio dire, l'iMac ha già integrato una scheda audio..basta un uscita ottica che entra nel mac. Giusto?

Red
11-04-2012, 20:36
La scheda audio integrata ha dei convertitori burla, driver meno efficenti, può faclmente captare interferenze...... devo continuare? :D

hayeye
11-04-2012, 21:29
Sui driver meno efficienti non ne sarei certo al 100 per 100 ma non sono così tecnico.

Di certo usandola in audio normale e non come ottica è piuttosto scarsina. Ricordo che in quella del macbook, ascoltando con le cuffie si sentono tutti i rumori possibili e poi, non so se è una mia impressione è quasi come se ci fosse un "gate" per silenziarla.

Io ho anche una Ultramatch pro della Behringer che è collegata appunto al mac (il mac pro per la precisione) con in/out ottici e devo dire che per quello che costa e per le mie necessità poco professionali va benissimo...certo, sullo stesso mac pro ho anche collegata una Fireface 800 della RME che è la mia scheda principale.

Di solito si dice che l'anello più debole della catena è quello che da il riferimento....insomma magari inizia con una scheda ottima con un paio di pre di qualità e poi cresci un po' per volta.

ciao

Ricky