PDA

Visualizza Versione Completa : Problema CPU logic pro 9



bigpego90
05-04-2012, 23:21
Ciao a tutti ragazzi, come ben sapete logic presenta dei problemi nella distribuzione dei processi nelle varie CPU in un caso di un mac con hardware multicore. Ho letto cosa propone Apple per risolvere questo problema, distribuendo attraverso i bus i plugin assegnati al channel-strips. Ho provato ma se (utilizzo logic per ricavarmi i vari brani da eseguire) eseguo un mp3 caricato su logic e mentre lo utilizzo ci suono sopra con uno strumento virtuale o semplicemente collegando una chitarra con plugin attivo di un amplificatore la CPU lavora sempre da sola e alla grande. Mi spiego meglio: se mentre è in play la canzone utilizzo uno dei due strumenti (software inserimento o reale con plugin) il core utilizzato è sempre uno, anche se utilizzo il metodo di distribuzione bus consigliato da apple. Dal momento però che avvio lo strumento di cui ho registrato la traccia audio o la traccia midi, allora mi sfrutta il lavoro dei bus. Voi avete idea del perché? Siete a conoscenza di metodi migliori per distribuire meglio il carico sulle varie CPU? Essendo un i7 a 2,4 presumo che il problema sia la frequenza bassa rispetto magari ad un imac con 3,2 gh anche se è un i5. Sbaglio? Grazie a tutti

zeus
06-04-2012, 05:24
La cosa vergognosa è che con il Cubo e Windows 7 o Osx va tutto alla grande, con Logic 9.1.7 e OSX 10.6.8 oppure 10.7.3 è un disastro, tutto ció che riguarda le fantasie metropolitane dei bus o le storielle di mamma Apple lasciano il tempo che trovano. Non só tu big ma io ci lavoro e non posso permettermi di sperimentare, devo lavorare senza preoccuparmi delle pippe mentali che puó farsi chi ha il tempo di sperimentare.

zeus
06-04-2012, 05:51
Stavo pensando... Mi potreste cortesemente dire qual'è l'aggiornamento che introduce la compatibilità ai 64bit? Se non ricordo male Logic 9.0.0 non è compatibile con i 64bit ma se non ricordo male è dalla 9.1.0 che lo diventa.

bigpego90
06-04-2012, 18:42
si devo dire che è veramente sgradevole questa cosa, un seq come logic che non sa gestire la reindirizzazione dei processi in un multi core mi fa tanto da "ci proviamo ma non sempre riusciamo". io purtroppo devo farmele queste pippe perche essendo il mio un portatile, se la nostra amica cpu sta sempre a 3/4 mi si fonde tutto dopo mezz'oretta di utilizzo, almeno che non metto il fancontrol a 3000 con tanto di coolermaster da 12" a palla. La mia versione è l'ultima, 9.1.7 comprata da app store, funzionante a 64 bit

zeus
06-04-2012, 20:52
Non c'è nulla da fare big, dobbiamo imparare che i programmi sono degli atrumenti e come tali una volta trovata la configurazione OS e SW vincente bisogna fermarsi e non continuare ad inseguire l'ultimo aggiornamento, che a volte, come si evince nel 9.1.7 potrebbe essere distruttivo.

bigpego90
07-04-2012, 12:01
ti diro, sono partito dalla 9.1.6 e sono passato dalla 9.1.7, purtroppo sono già partito svantaggiato :) ma farò tesoro del consiglio :)

Tonno
09-04-2012, 00:00
Scusate sono ignorante come si fa a distribire attraverso i bus i plugin ? Che vuol dire? di mettere un plug in in un bus e aprire una mandata nel channel strip?.. ma se voglio un ampli di chitarra metterlo su un bus non è il massimo...

bigpego90
10-04-2012, 20:13
si è così come hai detto, devi deviare il channel strip con un bus ad un'altro channel strip creato dal mixer. Il nuovo channel strip avrà la facoltà di avere solo plugin. Questo non ti modifica minimamente il suono e ti permette di distribuire i processi nei vari core. Questo ti funziona solo in play ma non in rec