PDA

Visualizza Versione Completa : Logic 9.1.7 che faccio aggiorno?



Tonno
06-04-2012, 22:31
Ciao, da qualche giorno aggiornamento software mi dice che è disponibile una nuova versione di logic (per l'appunto 9.1.7). Che faccio ragazzi? Mi consigliate di aggiornare oppure ci sono dei problemi o dei bug per cui è meglio stare alla versione per il momento installata sul mo computer ossia la 9.1.6 ?
Grazie Tonno

David S.
07-04-2012, 11:29
Il mio consiglio è quello di NON aggiornare Logic alla 9.1.7.

Tonno
08-04-2012, 22:40
mi sai dire i motivi?

David S.
09-04-2012, 13:00
Personalmente ho riscontrato un aumento vertiginoso di "pseudo-crash" e di avvisi di "Out of Memory" e "Memory Overload" seppure poi, io riesca a proseguire nel mio lavoro...sembra quasi che abbiano "abbassato la soglia" superata la quale appaiono questi avvisi...

...la mia impressione è ora quella di avere a che fare con una mamma iperprotettiva che ti avvisa di continuo di metterti la sciarpa perchè fa freddo anche se siamo ad agosto. :D

...comunque, le migliorie con questo aggiornamento sono pressochè invisibili, per cui questo, secondo me è un update tracurabile.

theduke44
09-04-2012, 14:07
io non ho problemi...

Tonno
10-04-2012, 01:26
magari voi che avete il lion come sistema è un po diverso..
io ho ancora lo snow leopard 10.6.8..
non so.. è diverso oppure è uguale?

misterd
10-04-2012, 09:20
Io ho SL e ti consiglio di NON aggiornare.
Ho problemi che prima non avevo...!!

rush
16-04-2012, 22:05
Ragazzi aiutatemi....
Prima di aggiornare non mi succedeva.
Ho ancora snow leopard perchè mi hanno detto che con Lion ci sono più problemi.
Vi spiego
Apro un progetto, ci lavoro sopra e lo salvo, chiudo la schermata per caricarne un altro ma ecco il problema....
Devo fare l'uscita forzata di logic per caricarne un altro perchè non mi fa agire in nessuna maniera, nemmeno chiudere il programma normalmente.
Ho addirittura un progetto che carica tutti i plugin ma dopo non mi apre la schermata, quindi uscita forzata e via....
Lavoro con Logic da cinque anni ma una cosa del genere non mi era mai successa. E ancora a volte quando carico un progetto devo andare su windows e cliccare ARRANGE oppure non viene niente.
Aiutatemi, ci sto diventando matto.
GRAZIE
Maury

Tonno
17-04-2012, 01:21
Che dire... è un bel problema. Vediamo alcune cose principali. Secondo me hai aperto il logic a 32 bit e nel project hai caricato tanti plug in, mi sbaglio? Potremmo provare a fare così: innanzitutto potresti feezare i plug più pesanti per liberare un po la cpu, poi per chiudere il progetto in maniera completa bisogna schiacciare i tasti command+alt+w in questa maniera si chiude in maniera completa. Chiudendo semplicemente la finestra in verità il progetto rimane aperto ed è solo la finestra che è chiusa, tenendo la ram occupata per i plug. Schiacciandoi quei tasti si chiude completamente e si svuota un po anche la ram. potresti provare anche a girare il logic a 64 bit. Li problemi con la memoria non dovresti averli. Inoltre prova a riparare i permessi...quello fa sempre bene. (anche se la versione di snow leopard non riesce a ripararli tutti.. ma quelli che interessano a noi si).
Prova poi ci aggiorniamo...

marcperi
17-04-2012, 08:21
Ragazzi aiutatemi....
Devo fare l'uscita forzata di logic per caricarne un altro perchè non mi fa agire in nessuna maniera, nemmeno chiudere il programma normalmente.
Maury

prova a vedere se ti fa lo stesso problema aprendo un backup precedente del progetto. Lo trovi nella folder del progetto stesso nella cartella backup.
ti consiglio di fare un reset Ram all'avvio del mac ed una riparazione permessi.

[QUOTE=rush;522626]Ho addirittura un progetto che carica tutti i plugin ma dopo non mi apre la schermata, quindi uscita forzata e via....[/QUOTE

sei sicuro che non stai operando in uno screenset dove non c'è l'arrange? Prova a progetto aperto a premere "2" per aprire lo screenset 2 e ad esempio Command+1 per vedere cosa succede

paolomei
17-04-2012, 10:29
Ciao, io ho fatto l'aggiornamento e ho notato lentezza che prima non avevo nell'aprire i progetti...

sense
17-04-2012, 11:21
Io ho SL e ti consiglio di NON aggiornare.
Ho problemi che prima non avevo...!!

Confermo!!! E segnalo un problema con Pianoteq!
Sembra fare il normale Bounce... ma poi nella cartella non genera alcun file!

Stavamo meglio quando stavamo peggio!
DISPERAZIONE MAXIMA!!!
[}:)][}:)][}:)]

Paolo Daniele…il sense!;)

rush
18-04-2012, 00:51
Salve ragazzi
prima di tutto grazie.
Avevo già riparato permessi e tutto il resto.
Ho provato a chiudere con command+alt+w e sembra che così funzioni tutto.
In questi giorni proverò ancora, speriamo bene.
Come posso farlo girare a 64 bit tenendo conto che è 9.1.7?
Ho controllato il mio , è a 32 bit, sono andato nelle preferenze ma...niente.
Il bello che tempo fa non succedeva, comunque.
Allora non ci sono problemi con Lion?
Ancora grazie, siete forti.

Yoritsuki
18-04-2012, 07:57
Anch'io ho situazioni di crash, la CPU da logic sembra sempre strozzata
Inoltre da ieri sera anche l'McMix non resta configurato con logic e devo cliccare se finestre di safari per poi tornare a logic per riattivarlo. Il guaio è che poi si ripresenta il problema

Anche io sono ancora a SL 10.6.8

Tonno
18-04-2012, 09:30
per girarlo a 64 bit devi selezionare l'icona del programma, aprire le info (mela+I) devi togliere la spunta dalla voce apri a 32 bit. riaprire il programma. La prima volta ti fa ancora lo scan dei plug in poi lo puoi girare sia a 32 che a 64 e non te la fa più. A 64 bit non avrai più problemi di memoria.
CIAOOOO

Yoritsuki
18-04-2012, 12:46
Ehm...è già dettato a 64bit

rush
18-04-2012, 14:02
Non lo avevo visto eppure ci sono pure andato. Occhiali....
Grazie ancora