PDA

Visualizza Versione Completa : Load automatico di song in logic pro



mrking
07-04-2012, 10:22
Salve a tutti e complimenti per questo forum ricco e pieno di persone creative e naturalmente musicisti. Spero di non commettere il solito errore aprendo una discussione inutile e già trattata; volevo chiedervi questo: c'è un modo per far caricare automaticamente una nuova song in logic 9 appena finisce di suonare la precedente? Spero di essermi riuscito a spiegare :-).
Praticamente per non dover caricare mano a mano durante i live una song dietro l'altra con i normali tempi di attesa, creare un meta data o qualcosa simile che faccia in modo che appena la prima song va in stop automaticamente si carica la seconda e poi così via la terza, la quarta ecc ecc.
Grazie e buona pasqua a tutti

marcperi
07-04-2012, 10:43
puoi utilizzare i marker,
vedi tutto il capitolo 6 del manuale.

Ci sono poi vari key command per i marker personalizzabili che sicuramente faranno al caso tuo :)

mrking
07-04-2012, 10:56
Ok grazie 1000, spero di trovare li la soluzione giusta.
A presto:D

massimonlx
07-04-2012, 11:45
Questo potrebbe fare al caso tuo http://www.fluqe.com/newnewssoft.htm
Lo considero da temo essendo in dubbio tra ableton e logic per i live

krenzo
07-04-2012, 11:55
In questo thread (http://www.logicforum.it/vb/showthread.php?t=62865) se ne parlava, vedi se può esserti utile.

mrking
07-04-2012, 13:18
Vi ringrazio ancora, ma con i meta events non succede nulla selezionando 52 [?] e vorrei evitare di usare un altro software al di fuori del logic. Ho provato anche con i markers ma nulla [?]. Altri consigli?
grazie

mrking
07-04-2012, 16:08
Sotto vostro consigli osto provando ONSTAGE ma non ho ancora compreso come fargli caricare la song successiva appena la precedente va in STO. Ho notato che nelle preferenze d iONSTAGE c'è una finestra che ti permette di regolare il delay per il caricamento della nuova song, ma non fa assolutamente nulla allo stop della song precedente. Forse bisognerebbe creare un program change su una traccia di logic= Attendo speranzoso un aiuto. :D