PDA

Visualizza Versione Completa : logic e kontakt



deniskow
14-04-2012, 14:08
ciao volevo chiedervi se in kontak multi a 16 io posso aprire gli strumenti gia settati con ipotesi...output 1 .midi ch 1 ...........output 2 midi ch 2 ecc.
perche di default me li apre....output 1 midi ch 1....2)output 1 midich 2

grazie

zeus
14-04-2012, 16:13
Con Kontakt 5 puoi ottenere fino a 64 strumenti multitimbrici, per far sì che all'apertura di K5 il suo mixer interno disponga già di un roting pari a 16 uscite corrispettive ai 16 ingressi midi, devi settarlo tu. Per farlo, devi creare 16 tracce nel mixer interno di K5, devi assegnargli le escite ( 1-2, 3-4, 5-6, ecc ecc ) e poi devi risalvare il routing utilizzando la funzione ( Save As default mixer preset ) dal comando leggermente sopra la sessione mixer. Così facendo ogni qualvoltache andrai a lanciare K5, il mixer interno ricorderà il tuo setup. Passo successivo... Se sei abituato a caricare in K5 dei setup sonori abitudinali, esempio una sessione di archi composta da C.Bassi, Celli, Viole, Violini I e Violini II, carica il tuo template sonoro assegnando le uscite separate delle librerie di K5, e poi utilizzando il comando Save As che trovi cliccando sull'icona Floppy di K5 salvi il tuo template sonoro. Ogni volta che andrai a richiamare il tuo settaggio, K5 ricorderà cosa caricare e come settare il mixer secondo le tue indicazioni.

deniskow
16-04-2012, 18:13
grazie per la tua risposta ma no ho risolto
ho settato il mixer di kontakt (st 1 1/2) (st2 3/4)ecc fino a 16 st

e fin qui tutto ok
ma ...ipotesi se apro un suono di violino lui mi apre output 1 midi ch1
se ne apro un'altro lui me lo settta output 1 midi ch 2 ed e qui che vorrei che lui mi aprisse il secondo suono direttamente con ouput 2 midi ch 2.. e cosi via ou3 mid 3 cosi da snellire il lavoro
grazie

Alberto Buffolano
16-04-2012, 21:00
kontat5 ha dei grandissimi pregi e dei grandissimi difetti.

nel tuo caso, puoi trarre vantaggio da un grandissimo pregio: dopo aver caricato tutte le patches, dal riquadro del mixer di kontakt, clicca sul menù "presets/batch configuration".
dopodichè >batch functions>clear outputs....

questo procedimento in pochi secondi e pochi click, fa esattamente quello di cui hai bisogno. mi chiedo perchè questa funzione non ce l'abbiano anche altri player.

peccato che qui poi ti imbatti in un grandissimo difetto: dopo aver settato il multioutput, devi salvare il settaggio (tastino col floppy), chiudere kontakt, e ricaricarlo richiamando il tuo setup appena salvato. questa cosa non è sempre necessaria. con symphobia ad esempio, si può fare anche a meno di salvare. con electricity invece tocca salvare, chiudere e riaprire.

questa gabola pallosissima se la trascinano dietro dalla vers.3.....

buon lavoro.

deniskow
16-04-2012, 22:21
grazie mille sei stato chiarissimo