PDA

Visualizza Versione Completa : v-control per ipad



Alberto Buffolano
15-04-2012, 14:22
qualcuno utilizza l'app in oggetto? cosa ne pensate? sapete dirmi come si interfaccia coi plugin di terzi? costicchia e vorrei valutare bene.

robegian
15-04-2012, 14:56
Io uso TouchOSC, che funziona bene e credo faccia praticamente tutto quello che fa V-Control, pur costando meno (e che a differenza di V-Control funziona anche con iPhone/iPod Touch, che puoi usare contemporaneamente all'iPad, con due setup indipendenti).

En passant, visto che sei disposto a scucire qualche decina di euro per V-Control, credo che anche il Lemur sia un'opzione da considerare (mi sembra sia capace di fare cose che gli altri due non riescano a fare, o facciano in modo diverso e fondamentalmente peggio).

P.S. Un interessante intervento:
http://www.logicprohelp.com/forum/viewtopic.php?t=76417

analogic76
15-04-2012, 15:35
Ciao, ho appena preso control DAW HD, provato con live e si interfaccia perfettamente come mackie control e soprattutto anche dopo ore di connessione non ha perso un colpo, dagli un'occhio.

http://eumlab.com/daw-remote-hd/

Con alcuni plug di terze parti si interfaccia automaticamente, altri ho dovuto prima configurarli.

robegian
15-04-2012, 16:36
Toh, io ho usato la versione per iPhone di DAW Remote — quindi non la versione HD per iPad, che immagino sia uscita da pochissimo.

Alberto Buffolano
15-04-2012, 19:10
Come sempre siete preziosi.
Ne ho guardati un po di controller per ipad, touch osc ha una grafica davvero accattivante e costa molto meno, in piu è totalmente configurabile, quindi potrei usarlo come un poliedrico midi ctrl (touch pad, automazioni cc, ecc ecc...)

D'altra parte v-control ha la funzione v-window che è a dir poco arrapante...

Ho visto anche lemur, su base OSC, completo, ma costoso e forse piu adatto a chi fa dub, drone, minimal ecc...

Anche Daw remote ha una bella grafica, ma mi sembra inferiore a quelli gia citati per quanto riguarda le mie esigenze.

Ho provato la versione lite di v-control, che ha solo faders, panpot, e una transport ridotta all'osso: play, stop, ff e rw. I faders e i panpots praticamente non hanno latenza, la transport ne ha un minimo quando coi tastini ff e rw si fa il tap singolo per spostare la playhead di una misura alla volta. Per il resto tuttoliscio.

Secondo voi, la versione completa dell'app, potrebbe dare problemi di latenza? O non dipende da questo? Forse dipende dal server, o dal fatto che l'ipad è un po lontano dal router e quindi non ha un segnale ottimo?

ads
15-04-2012, 19:12
Io uso AC-07.

Funziona correttamente e l'interfaccia è discreta.

Antonio [^]

analogic76
15-04-2012, 21:54
Ciao, come tutti i controlli wireless, ti consiglio di creare un network ad hoc tra computer e dispositivo senza passare dal router per avere una latenza davvero minima, nel caso di DAW remote parliamo di pochi millisecondi.

I controller che hai citato li ho tutti, ma come classico mackie emulator ho trovato daw remote hd fatto bene e professionale, soprattutto la possibilità di poter scegliere un layout personalizzato per diverse daw, come del resto fa anche AC-07.

Touch osc ha un template per logic molto ben fatto, ma non l'ho mai provato.

Lemur é spaziale, ma come dici anche tu come controller creativo, anche se, come touch osc puoi farne quello che vuoi, posso dirti che ho scaricato un paio di template che emulavano il mackie ma erano anni luce come performance ed affidabilità rispetto a DAW remote HD.

playmusic
15-04-2012, 23:22
D'altra parte v-control ha la funzione v-window che è a dir poco arrapante...

Ho provato la versione lite di v-control, che ha solo faders, panpot, e una transport ridotta all'osso: play, stop, ff e rw. I faders e i panpots praticamente non hanno latenza, la transport ne ha un minimo quando coi tastini ff e rw si fa il tap singolo per spostare la playhead di una misura alla volta. Per il resto tuttoliscio.

Secondo voi, la versione completa dell'app, potrebbe dare problemi di latenza? O non dipende da questo? Forse dipende dal server, o dal fatto che l'ipad è un po lontano dal router e quindi non ha un segnale ottimo?

Anch'io sono rimasto affascinato dalla V-Window, che eviterebbe di ricordare le assegnazioni in modalità Mackie per agire direttamente sui Plug-In.
Non ho ancora acquistato la versione Pro, per lo stesso motivo e chi ha rilasciato commenti entusiastici, lo fa in riferimento al ProTolo.
Se con l'ultima release hanno sistemato le cose anche per le altre DAW, credo sia da tenere seriamente in considerazione, fermo restando che Touch Osc è un must per la sperimentazione ed in controlling avanzato.

misterd
16-04-2012, 00:37
Io uso ac-7 e per le cose più complesse, uso teamviewer

Alberto Buffolano
16-04-2012, 01:41
Io uso ac-7 e per le cose più complesse, uso teamviewer

Massecc'hail'emmeccìcontròl??!!

misterd
16-04-2012, 08:28
Certo, ma se voglio fare una ripresa per me, non ho il dono dell'ubiquità, quindi dalla cabina di ripresa, comando il tutto da iPad :)

Alberto Buffolano
16-04-2012, 09:05
Certo, ma se voglio fare una ripresa per me, non ho il dono dell'ubiquità, quindi dalla cabina di ripresa, comando il tutto da iPad :)

In spiaggia con l'ipad, sul tram con l'ipad, al bagno con l'ipad, a letto con l'ipad....... Ma si, va, nel booth con l'ipad...

ads
16-04-2012, 10:31
... non lo nego, in bagno leggo Applicando sull'Ipad ... :I

Antonio

GLUE
28-09-2012, 16:01
Scusate riprendo la discussione perchè interessato

vorrei fare alcune domande ...V-Control praticamente permette di avere gli stessi template di Logic ??? oppure mixer e plugin hanno grafiche differenti e il tutto và riconfigurato ??? dico questo perchè stò cercando un controller (wifi o comunque via usb) touchscreen che però non ci sia da perdere giornate per smanettarci sopra .

Altra domanda ...ma questi software si devono usare per forza solo con l'Ipad oppure si può usare qualsiasi interfaccia touchscreen ??

GLUE
28-09-2012, 16:56
Beh in effetti V-Control parrebbe proprio perfetto ...ma gira solo su ipad ?? oppure c'è il verso di farlo girare anche su altri touchscreen??

robegian
29-09-2012, 23:42
Gira solo su iPad.

En passant, Android ha notevoli problemi di latenza, sia audio che MIDI, e al momento è inutilizzabile per scopi musicali - Google non è ancora riuscita a copiare CoreAudio e CoreMIDI! :-D

GLUE
04-10-2012, 11:46
Gira solo su iPad.

En passant, Android ha notevoli problemi di latenza, sia audio che MIDI, e al momento è inutilizzabile per scopi musicali - Google non è ancora riuscita a copiare CoreAudio e CoreMIDI! :-D

Peccato ...sarebbe top avere una superficie touchscreen più grande per controllare tutto il mixer e quindi avere sotto controllo tutti i canali