PDA

Visualizza Versione Completa : Kontakt 4 in MultiOutput



aliceincha
18-04-2012, 22:32
Salve a tutti, stavo pensando di usare il kontakt 4 per caricare tutti i suoni che mi servono e poi richiamarli uno ad uno, o in combinazioni nelle varie patch.
Se si può, come si fa?

Alberto Buffolano
18-04-2012, 22:55
Non centra niente il multioutput. Mi sa che parli di layering, o di multitimbral, in ogni caso non è molto chiara la domanda. Puoi spiegare precisamente cosa vuoi fare? Cosi riusciamo a darti consigli mirati.

marcperi
19-04-2012, 08:40
io non uso il multitimbral, che se ho ben capito cosa intendi è praticamente mettere tutti i suoni che ti servono in una sola istanza di Kontakt.

Io ho optato per usare kontakt per ogni singolo suono che mi serve aprendo una istanza di kontakt per ogni suono.

Se ho bisogno di 3 suoni di kontakt in 3 patch diverse,
avrò un kontakt aperto in ogni patch con un solo suono al suo interno.

Per ora non ho avuto problemi di sorta

aliceincha
19-04-2012, 11:43
hahahaha oh ragazzi avete ragione, mi sn espresso davvero come al *****....

Uso gia kontakt 4 come external instrument per mainstage.

Quello che chiedevo era se fosse possibile aprire kontakt in un channel strip, a livello concerto ad esempio, in multioutput(16xstereo) e poi comandarlo come se fosse un external instrument dalle varie patch. Tutto questo per avere il vantaggio di poter assegnare effetti interni al mainstage sul kontakt. Cosa che non posso fare usandolo come ext.instr.

...ecco cosi dovrebbe essere decisamente più chiaro [8D]
Grazie

marcperi
19-04-2012, 13:52
Prima era poco chiaro...
adesso invece il po' di luce che aveva l'ha persa del tutto...

Innanzitutto kontakt al limite si usa come software instrument... e non come external instrument....
Aprire un software instrument a livello concerto di kontakt non è un problema....

Tu apri kontakt al posto di un ES2 o EXS24 , e nella relativa channel strip metti tutti gli effetti di logic/mainstage che vuoi

non capisco perchè devi usare un ext instrument

aliceincha
20-04-2012, 13:38
mmm...non ci siamo capiti.
Cerco di essere il più chiaro possibile punto per punto questa volta:

1 - Kontakt io lo uso come externel instument: apro mainstage e poi apro kontakt come stand alone. Nelle varie patch di mainstage creo uno o più channel strip (external instrument) ai quali assegno un canale midi, mediante il quale gestisco un determinato suono del kontakt.

2 - Qui il limite di questa tecnica: Gestendo i suoni di kontakt, gestisco solo gli effetti di kontakt sui suoi suoni. Mi piacerebbe invece utilizzare gli effetti di Mainstage.

3 - Mi chiedo quindi se sia possibile gestire alla stessa maniera il kontakt senza caricarlo come standalone ma come strumento interno a mainstage.

4 - Quello che voglio fare in fondo non è troppo diverso da quello che permette di fare Logic creando una traccia Software Instrument Multitimbral
e caricando il kontakt in modalità MutiOutput. Con la differenza che, in mainstage, scelgo direttamente io, ed in modo immediato il,o i, canali MIDI da comandare.

theduke44
20-04-2012, 15:22
ma kontakt lo puoi caricare in mainstage come software instrument.
il fatto di poter caricare più suoni con diversi canali midi praticamente non serve se ti fai diverse patch all'interno di un concert..
Comunque puoi aprire qualsiasi instrument che lo permetta in modalità multioutput e assegnare effetti di mainstage agli instruments.

theduke44
20-04-2012, 15:23
il vantaggio di usarlo all'interno di MainStage è che in più puoi utilizzare tutti i controller che ti pare assegnandoli facilmente.

aliceincha
20-04-2012, 19:22
ma kontakt lo puoi caricare in mainstage come software instrument.
il fatto di poter caricare più suoni con diversi canali midi praticamente non serve se ti fai diverse patch all'interno di un concert..
Comunque puoi aprire qualsiasi instrument che lo permetta in modalità multioutput e assegnare effetti di mainstage agli instruments.


Perfetto, ho fatto come dici tu, usando gli Alias del channel strip nel quale ho messo il kontakt...in effetti la differenza di utilizzo di CPU non è moltissima.
Grazie mille

aliceincha
11-05-2012, 19:07
Per inciso, quello che avrei voluto fare è una cosa del genere
http://www.youtube.com/watch?v=0lBkk3vJTbs