PDA

Visualizza Versione Completa : Valutazione sezione corsi



bigpego90
21-04-2012, 18:37
Ciao a tutti, volevo se possibile ricevere qualche informazioni sui corsi presenti nella sezione corsi. Mi spiego meglio, io sono quasi un novellino di logic e sono a metà del corso redatto da Claudio Ballantini su Logic Pro 9. Alla conclusione di questo vorrei continuare ad approfondire le funzioni di logic anche addendtrandomi nell'utilizzo dell'environment che non ho la minima idea di cosa sia, dei plugin e nell'utilizzo dell'EXS24. Questo però mi piacerebbe farlo con dei corsi competenti. Mi sembra di capire che i corsi acquistabili da questo forum facciano al caso mio, ma vorrei avere qualche parere da chi li ha realmente utilizzati. Vorrei ben capire se il corso di Logic pro 8 e 9 è tanto diverso da quello seguito da Claudio Ballantini. Grazie mille a tutti

Valerio
21-04-2012, 19:02
a parte che Ballantini è Carlo, non Claudio:D (è iscritto anche a questo forum, anche se non scrive da tempo...).
i suoi video sono ben fatti (io conosco quelli su internet, non sò se ne abbia fatti altri e tu ti riferisci a quelli...) e sono un'ottima base di partenza.
Credo che quelli fatti dal nostro buon Matteo siano più completi nel senso che approfondisce bene gli argomenti e tutti i minimi dettagli degli argomenti che affronta.
Di contro, ovviamente, è che non sono gratuiti, ma giustamente se un prodotto è fatto bene vale assolutamente la pena pagare (se ti iscrivi ad un corso spendi molto di più...)

misterd
21-04-2012, 21:20
E se qualcuno si permettesse di dire che sono fatti male, il ban è d'obbligo :D :D :D

webmaster
22-04-2012, 16:45
Guarda io ce li ho tutti, sono fatti veramente da Dio! Hahahaha!

Io non posso darti un parere serio, sono appena un pò di parte, ma ti consiglio di scaricare VCP Player e di iniziare a scaricare i filmati gratuiti, che ti serviranno per farti un'idea di come sono realizzati.

Anche su Fb o Youtube trovi qualcosa, ma se lo fai da VCP Player puoi testare anche tutto il sistema.

Ua sola cosa la posso dire per precedere eventuali risposte.

Se di Logic ti intertessa approfondire solo le funzioni "nuove", introdotte con la versione 9 di Logic, puoi valutare il corso "Logic Pro 9 aggiornamento", ma non troverai le funzioni (tutte), del programma.

Se per caso hai domande specifiche ti prego di farlo mandandomi una email che trovi su www.videocorsipro.it

Ciao
Matteo

roberta
24-04-2012, 18:45
Guarda, io faccio musica per piacere personale e non per professione, però posso dirti che con Logic sono partita da zero, non solo nella conoscenza dell'applicazione, ma anche della computer music in generale, e grazie ai videocorsi di Matteo riesco ad arrangiarmi autonomamente senza neppure rompere troppo le palline agli utenti del forum :D, quindi ti assicuro che sono veramente chiari e ben fatti.

Ciao