PDA

Visualizza Versione Completa : Come fare un reverse per una nota midi?



David S.
22-04-2012, 16:21
Avrei bisogno di sapere se c'è una procedura corretta per eseguire al contrario una nota midi.

Ho bisogno infatti di "rigirare" un piatto di una batteria di Superior Drummer, ma non so come agire...ho provato con "functions" "transform" "reverse" dalla finestra piano roll, ma tutto ciò che riesco ad ottenere è solo un cambio di posizione della nota, ma non un effettivo effetto reverse....

come posso fare?

Pezza
22-04-2012, 17:29
Mi sa proprio che se non hai il campione del piatto reverse, non ti resta che ottenere dal midi la regione audio con un bounce in place solo del piatto, e fare il reverse dell'audio...

David S.
22-04-2012, 18:12
Va bene, se è l'unico modo per agire, farò così...un po' macchinoso, ma tutto sommato non è una procedura difficile. :D

hayeye
22-04-2012, 18:30
Quello che è MIDI non ha niente a che vedere con i suoni ma sono solamente impulsi scambiati tra varie macchine. Per questo motivo devi fare come dice Pezza. O fai il reverse del file audio oppure carichi un campione su EXS24 e lo fai andare al contrario, oppure vedi se c'è la possibilità di invertirlo direttamente da Superior Drummer.

Ricky

stre
22-04-2012, 21:25
Scusate l'intromissione, ma tramite sample editor oppure soundtrack pro dovrebbe esserci la possibilità di mettere in reverse la forma d'onda....

misterd
22-04-2012, 22:18
Infatti c'è perché infatti è audio.
Ma qui si parla di midi.

stre
22-04-2012, 23:13
Avevo letto il post frettolosamente, David scusa se ti ho confuso....:)

David S.
23-04-2012, 13:39
OK, grazie a tutti. Controllerò su superior drummer se c'è la possibilità di reverse, altrimenti, trasformo da midi ad audio e procedo...

ginoquad
24-04-2012, 06:12
Su Superior questa funzione non c'è (del resto sarebbe un funzione strana per un virtual midi!). Comunque, come detto su, è abbastanza semplice da fare: apri una traccia con l'istanza di Superior e suoni le note midi relative ai suoni che ti servono. Quindi fai il bounce di quella singola traccia e tramite l'editor audio (ci clicchi su due volte) applichi la funzione reverse. Quindi ti tagli i pezzetti relativi ai tuoi suoi "reversati" e li posizioni do meglio credi. A farlo ci si impiega meno che a dirlo.