PDA

Visualizza Versione Completa : Primo post - commenti a brano



Noiseland
26-04-2012, 17:26
Ciao a tutti, sono nuovo qui. Uso Logic quotidianamente da diversi anni e visto che questo é un Forum in cui si parla di produzione musicale quale miglior primo post di un ascolto di un mio lavoro.
Il brano é dell'amico Igna (della band "Le Tracce")
Tutto é suonato da me.
Qui sotto il link; graditi commenti, impressioni, insulti, consigli...

http://soundcloud.com/noiselandrecordingstudio/vertigine-de-le-tracce

ads
26-04-2012, 22:39
... mi ricorda molto Skin ...

Secondo me è un ottimo lavoro, questo indipendentemente dal fatto che non è il mio genere.
Forse un pò troppo fuori la voce, ma è un mio gusto personale.
Non mi fa impazzire la chitarra solista alla fine ... 5' 02" ...

Comunque molto ben confezionato.

Antonio [^]

Noiseland
26-04-2012, 23:31
Tante grazie Antonio! ;)

Alberto Buffolano
26-04-2012, 23:48
Ah maledetto!!!

Noiseland
26-04-2012, 23:54
Alberto??? ;)

Alberto Buffolano
27-04-2012, 00:05
Alberto??? ;)

Ben ritrovato maestro! ;) vedrai che ti troverai bene qui! E la tua esperienza non può che essere preziosa per il forum. Benvenuto Livio!

lovekey
27-04-2012, 08:55
Benvenuto!!!

webmaster
27-04-2012, 09:12
Benvenuto anche da parte mia! :)

Brano ascoltato. Non è un genere che preferisco, ma lo trovo ben fatto.

Riguardo al mixaggio non mi piace molto la batteria, soprattutto la cassa e forse un pò anche il rullante, ma sono solo mie sensazioni.

Bravo!
Ciao

Noiseland
27-04-2012, 09:46
Grazie a tutti per complimenti e commenti. Tante grazie anche per l'accoglienza :)
Un carissimo saluto al valente Alberto che purtroppo é da un po' che non vedo ma con il quale ho avuto in passato il piacere di collaborare... Grandissimo!
Alberto se passi da Milano o nella provincia di Pesaro-Urbino fai un fischio ;)

hayeye
27-04-2012, 11:46
Mi ero ripromesso di ascoltare il vostro brano ma ora che hai gentilmente ascoltato e commentato il mio mi sono subito dato una mossa :)

Come altri qui, io non amo il genere quindi mi viene difficile dare un giudizio. Direi che è tutto nello standard (nel bene e nel male). Alle mie orecchie non c'è nulla di nuovo, nessuna aria nuova però, certamente si tratta di un ottimo prodotto ben suonato, ben cantato e ben realizzato.

Ricky

Noiseland
28-04-2012, 10:02
Mi ero ripromesso di ascoltare il vostro brano ma ora che hai gentilmente ascoltato e commentato il mio mi sono subito dato una mossa :)

Come altri qui, io non amo il genere quindi mi viene difficile dare un giudizio. Direi che è tutto nello standard (nel bene e nel male). Alle mie orecchie non c'è nulla di nuovo, nessuna aria nuova però, certamente si tratta di un ottimo prodotto ben suonato, ben cantato e ben realizzato.

Ricky
Ciao Ricky. Grazie per il commento. Concordo sul fatto che non ci sia nulla di nuovo ma é mia personale opinione che non sempre si debba ricercare "il nuovo" a tutti i costi. L'avanguarda la lascio fare agli innovatori, ai geni veri e non ai poveri mestieranti come me ah ah :)
Il brano in oggetto é il risultato di una committenza di un cliente pagante ed é chiaro che le specifiche del prodotto sono dettate da colui che mette le mani nel borsellino!
Non é nemmeno il mio genere e se il brano fosse stato mio forse avrei scelto strade diverse ma ogni qual volta scelgo strade un po' più innovative va da se che poi mi scontri con le esigenze (legittime) del cliente...
Quando ho realizzato un prodotto che suona bene e che rende felice il committente io mi sento a posto ;)

hayeye
28-04-2012, 10:11
Ciao Ricky. Grazie per il commento. Concordo sul fatto che non ci sia nulla di nuovo ma é mia personale opinione che non sempre si debba ricercare "il nuovo" a tutti i costi. L'avanguarda la lascio fare agli innovatori, ai geni veri e non ai poveri mestieranti come me ah ah :)
Il brano in oggetto é il risultato di una committenza di un cliente pagante ed é chiaro che le specifiche del prodotto sono dettate da colui che mette le mani nel borsellino!
Non é nemmeno il mio genere e se il brano fosse stato mio forse avrei scelto strade diverse ma ogni qual volta scelgo strade un po' più innovative va da se che poi mi scontri con le esigenze (legittime) del cliente...
Quando ho realizzato un prodotto che suona bene e che rende felice il committente io mi sento a posto ;)

Non posso che trovarmi d'accordo col tuo pensiero.

Noiseland
28-04-2012, 19:10
;)...forse all'inizio non mi sono spiegato bene e non si é capito che era una produzione commissionatami da un cliente...

luca78
05-05-2012, 18:29
;)...forse all'inizio non mi sono spiegato bene e non si é capito che era una produzione commissionatami da un cliente...


Ciao Noiseland! anche io non sono x questo genere.....ma è un ottimo lavoro e me lo sono ascoltato con gusto!!!! Conclusione......bello bello complimenti!

Noiseland
07-05-2012, 01:00
Grazie Luca, onorato del tuo commento ;)