PDA

Visualizza Versione Completa : esperimento mettaloso



pollonia
27-04-2012, 15:41
Ciao! Sono di nuovo qui. Ho ottenuto tre giorni di "ferie" da lavoro e li ho dedicati a registrare questo brano.
Ho scelto questo genere per cimentarmi in qualcosa di nuovo, e perché in realtà il testo richiedeva qualcosa di decisamente aggressivo. A parte questo non ho quasi mai ascoltato metal, quindi non penso sia venuto fuori un granché. Lo sottopongo perciò al vostro giudizio nella speranza di ricevere qualche consiglio.
Ribadisco le stesse premesse fatte l'ultima volta


Da qualche anno provo a suonare la chitarra e strimpellare qualcos'altro. Non sono un musicista particolarmente bravo. Diciamo che più o meno me la cavo. Ovviamente non sono un professionista e sono ben lontano dall'esserlo. Nonostante ciò, come tanti, in questi anni ho scritto svariati pezzi. Qualcuno molto banale, qualcuno un po' meno. Così quest'estate ho deciso di concretizzare il mio desiderio di dare un significato almeno a qualcuno di questi pezzi e di provare a registrarli, partendo praticamente da zero in tutto ciò che riguardava l'home recording. Ho dato fondo ai risparmi accumulati grazie ai classici lavoretti da liceo, e mi sono comprato la strumentazione per cominciare farlo, una strumentazione che ovviamente non ha nulla a che vedere con quelle professionali. Per la precisione quella che vedete in firma.
Ripeto che sono un musicista e un cantante mediocre, che il tutto è stato registrato e lavorato da solo in camera mia (neanche 15 metri quadri), e soprattutto che fino a pochi mesi fa non sapevo nemmeno cosa fosse un equalizzatore o un compressore.


Se magari cris vuole guadagnarsi un altro polpettone per natale.... (chissà se si ricorda)

http://soundcloud.com/alvise-nicoletti/unlocked-mind-1

P.S. l'assolo in mezzo è a volume troppo basso probabilmente, ma credo che sia il problema minore considerando la quantità di problemi che ci sono in questo primo tentativo ;)

hayeye
27-04-2012, 17:12