PDA

Visualizza Versione Completa : Avantone ck-6



pifrany
29-04-2012, 15:57
Ciao a tutti!
Ragazzi ho un urgente bisogno di voi! :(
Io ho comprato il microfono in oggetto un anno e mezzo fa.
Purtroppo, per impegni vari, lo usato per la prima volta ieri.
Il mic, per tutto il periodo, è stato conservato nella sua custodia di legno che a sua volta è conservato in una valigetta di alluminio.
Ieri ho ripreso con tal mic una voce maschile, realizzando 5 pezzi (un mic qualità-prezzo eccezionale).
Mentre stamane ho finito di registrare il sesto pezzo, all'inizio della seconda take, la scheda audio registrava un preoccupante fruscio di fondo. Ho interrotto la registrazione nello stesso istante, preoccupandomi. Alla ripresa della registrazione, la mia scheda audio non riceveva + nessun segnale dal mic in esame. Ho cambiato ingresso nella scheda audio ed alimentazione phantom, ma nulla.
Con lo stesso cavo ho collegato un mic che non necessita della 48V e la mia scheda audio recepisce il segnale su tutti gli ingressi.
Possibile che il mic dopo un giorno di registrazione mi abbia abbandonato? Può essere che non riceve + l'alimentazine phantom?
Non so come procedere! Grazie raga!

Browerman
29-04-2012, 16:20
prova ad andare da un tuo amico in un atro studio e vedere se funziona,potrebbero essere tante le cose.. potresti vere un problema al mic o alla digi 003,o il cavo ..... capita dai.. se hai un altro mic prova così ti togli il dubbio della scheda audio
.... ciao

pifrany
30-04-2012, 19:45
Grazie x il conforto!
Cmq ho provato tutti gli ingressi con un mic che non necessita di un'alimentazione phantom è funziona tutto! Quindi escluderei la scheda audio...almeno spero :P