PDA

Visualizza Versione Completa : Creare un automation di entrata plugin



bigpego90
29-04-2012, 15:37
Ciao a tutti ragazzi, ho appena imparato come utilizzare le automation di una traccia, vi chiedo però, se in una traccia di chitarra devo far entrare un overdrive ad un certo punto del brano, devo fare un secondo channel strip audio, oppure c'è un metodo che mi permette di atuomatizzare l'ingresso di un plugin? Una seconda domanda che vi faccio che non sono ancora riuscito a vedere, posso anche creare un'automazione per i controlli di un sintetizzatori o software instrument, o le uniche cose governabili sono le impostazioni del plugin e de volume? Grazie mille per l'aiuto

zeus
29-04-2012, 15:58
Tutti i controlli visibili e gestibili da mouse posso essere automatizzati, se hai la necessita per esempio di inserire un effetto distorto ( tanto per stare sul pezzo ) ad un certo punto della stesura puoi o devi:

- Aprire nello slot insert della traccia interessata il plug-in di tuo interesse
- Agendo sulla lettera "A" della tastiera, visualizzi le automazioni
- Dallo slot traccia automazione, clicca sul tasto "volume" e seleziona dalla finestra a tendina che ti si aprirà, il comando inerente al plug-in e la sua relativa funzione che vuoi automatizzare
- Seleziona il comando da automatizzare ed utilizzando il mouse scrivi l'automazione ( On-Off per l'accensione e lo spegnimento dell'effetto, oppre da 0 a 127 per le automazioni dinamiche ).

Dovrebbe essere tutto... ciao !