PDA

Visualizza Versione Completa : Soluzione ottimale per Mainstage?



Giuda
03-05-2012, 17:41
Salve a tutti, io normalmente in live uso una korg M3, ma volevo utilizzare il mio macbook pro+mainstage come "set up di emergenza", e più avanti forse come set up fisso, ho fatto un paio di prove con mainstage...ma ho dei gravi problemi quali:
1) Cpu SFRUTTATISSIMA anche con 3-4 patch
2) Crash, di mainstage, non succede spesso, ma a volte capita.
3) problemi di "Keyoff", ovvero...capita non spessissimo, ma capita...che alcune note sembrino non ricevere il keyoff e rimangano "suonate" anche se tolgo il dito dal tasto...mi capita con varie master keyboards e non so come fare...

Quindi...ho pensato: "probabilmente è il mio sistema operativo o la versione di mainstage che ho che non funzionano bene insieme"

Qualcuno ha una "accoppiata" vincente che non dia problemi, da consigliarmi?
Oppure se avete altri suggerimenti per i miei problemi...ve ne sarei infinitamente grato...

theduke44
04-05-2012, 10:19
Ciao,
io dopo tantissime prove ho trovato il set up stabile...
onestamente io ho un sistema più aggiornato quindi non ti so dire se è quello..
Per certo ho il computer abbastanza simile al tuo e quindi non è lui il problema..
Potrebbe essere che il tuo sistema operativo sia un po' affollato?
come usi le patch?
e soprattutto quanti suoni contemporaneamente usi?
i samples sono su HD esterno o no?
la connessione della MAster è su USB oppure MIDI?
alla fine comunque usando ALIAS per non occupare troppo la RAM,
e sfruttando anche qualche suono della mia M50,
sono riuscito ad avere un CONCERT tutto sommato agevole...
fammi sapere così vediamo di risolvere il problema.
ciao

macky
05-05-2012, 14:08
Io ormai da due anni sia in sala prove che dal vivo uso solo mainstage con almeno 2 tastiere e un microfono in contemporanea creo delle scalette che contengano tutti i pezzi divisi in intro, strofa ritornello in modo da usare una pedaliera midi per passare da una parte all'altra della song e cambiare quindi i suoni. Fino ad oggi mi è sempre andata bene unico problema una volta che ho aggiornato il firmware della tastiera ed essendo una beta andava in crash e ad ogni cambio dovevo spegnerla e riaccenderla. Tra l'altro non uso alias. Anche sta sera ho un concerto suoniamo una 30 di pezzi ed il mio sound uscirà solo dal Mac