PDA

Visualizza Versione Completa : rode nt1000 e pre focusrite



spatai
03-05-2012, 19:35
ragazzi ma come è possibile che quando registro la voce si sente ogni minimo rumore della bocca (saliva lingua che batte sul palato) e addirittura so che è una cosa poco bella ma si sente la vibrazione della gola, è incredibile, ma può essere che questo microfono è così sensibile????? è assurdo...

GLUE
03-05-2012, 21:55
ragazzi ma come è possibile che quando registro la voce si sente ogni minimo rumore della bocca (saliva lingua che batte sul palato) e addirittura so che è una cosa poco bella ma si sente la vibrazione della gola, è incredibile, ma può essere che questo microfono è così sensibile????? è assurdo...

Oooohhh Yeeeess :) ...ciao ho avuto questo microfono diversi anni fà ...chiappa tutto e infatti è un pò pericolosetto su ambienti poco trattati e con cantanti poco esperti sicuramente ti ci vuole la protezione davanti e il cantante deve stare a giusta distanza ...l'altro lato della medaglia è appunto che è sensibilissimo se questo è quello che si ricerca può essere un valore ...io l'ho dato via per questo e anche per altri motivi ...ciaao

webmaster
04-05-2012, 10:25
I microfoni a condensatore sono poi tutti così.

spatai
04-05-2012, 13:19
ma quindi voi dite che a condensatore non sono fatti per le voci tipo stile rap o rock? qual è secondo voi un microfono professionale per la voce sui 400€ che sia adatto per il pre focusrite e che non catturi così sensibilmente i rumori della bocca ecc? grazie ancora

webmaster
04-05-2012, 13:30
I microfoni a condensatore sono tutti sensibili, non è un fatto di qualità.....anzi, quelli più costosi sono anche quelli che hanno una risposta in frequenza migliore quindi......

Devi risolvere il problema alla fonte, ovvero migliorarsi nel cantare e capire come si mette il microfono e cercare diverse posizioni e distanze.

spatai
05-05-2012, 04:48
ok grazie mille web ;)