PDA

Visualizza Versione Completa : Sincronizzare Logic e pedali esterni via Midi



qwerty83
04-05-2012, 11:41
Buongiorno!
ieri pomeriggio mentre mi divertivo a improvvisare un pò su delle vecchie tracce,mi è andato l'occhio sulla porta midi del mio T-Rex Replica e ho pensato di collegarlo all'uscita della mia scheda per fare in modo che si sincronizzasse con logic....il problema è che tanto per cambiare....non ha funzionato!!! :D
ho letto e riletto...cambiato alcune impostazioni tra le preferenze di Logic,ma nulla!Qualcuno potrebbe indicarmi come fare?Ho letto da qualche parte che dovrei farlo da Trasform ma non ho idea di come fare...grazie 1000!


p.s.:dal foglio di istruzioni del padale: TAP/TEMPO control No.20, ON/OFF (bypass) control No.21 )

qwerty83
04-05-2012, 15:16
Dimenticavo:dalla transport bar il segnale midi "esce"...ma il pedale non si sincronizza!

qwerty83
07-05-2012, 14:47
mmm...nessuno sà dirmi come posso fare a cambiare il control sul canale midi? :(

bigpego90
10-05-2012, 17:14
mmm...nessuno sà dirmi come posso fare a cambiare il control sul canale midi? :(

Scusa ma non ho capito bene il problema, tu hai un controller midi e non sai come configurarlo con logic? prima di tutto devi andare su impostazioni MIDI di OSX e configurare un nuovo MIDI input che va alla scheda. Dopo di che devi selezionare l'impostazione che vuoi controllare con il tuo controller con un click del mouse dopo di che fai command L (learn) a quel punto ti compare una finestra, in quella finestra premi il comando fisico che hai sul controllo per assegnarlo al comando che hai selezionato con il click del mouse. Ho capito giusto?

qwerty83
10-05-2012, 18:08
Ciao bigpego..grazie per la risposta ma non è esattamente quello il mio problema!
Il mio problema è sincronizzare un pedale della mia pedaliera (un delay) che ha un entrata Midi.
Praticamente collegandolo all'uscita Midi della mia scheda tramite il Control No.20 e No.21 posso sincronizzarlo e/o accenderlo e spegnerlo.
Per esempio l'altro giorno ho creato una traccia External Midi al quale ho assegnato l'uscita della mia scheda,poi nell'arrange ho creato le automazioni sul Control 20 e 21 per fare in modo che si sincronizzi,e che si accenda e si spenga dove dico io...solo che delle volte funziona...a volte no!
Semplicemnte non riuscivo a capire come assegnare il control 20 e 21 su una determinata uscita Midi...ma non credo di esserci riuscito!Grazie comunque! :)

zef
10-05-2012, 18:51
che interfaccia midi hai?

qwerty83
10-05-2012, 18:52
ehm...esco direttamente dal midi out della scheda :)

zef
10-05-2012, 20:04
se ti funziona solo a volte allora controlla su che canale midi riceve il T-rex: può darsi che quando scrivi gli eventi di control relativo non siano sul canale giusto per il pedale ;)

ciao Fabio

qwerty83
10-05-2012, 20:33
Ecco l'unico foglio di istruzioni...non specifica il canale,ma solo il Control!

https://www.dropbox.com/s/80gqjmrvnbzeu3k/Front.jpg

https://www.dropbox.com/s/4anz9zcywe9lvek/Retro.jpg

zef
10-05-2012, 22:15
dalle informazioni che danno viene da pensare che il pedale riceva in modalità omni....
se non riceve nessun comando midi dovresti aprire la sequenza dove hai scritto i cc relativi e verificare su che canale stanno e, soprattutto, se la sequenza è posta su un oggetto midi che di fatto esca dalla tua interfaccia.
Mi spiego: nell'environement dovresti crearti un oggetto midi t-rex associato alla porta midi che hai sulla tua scheda audio.
Quest'oggetto te lo inserisci nell'arrange e poida una sequenza assegnata all'oggetto manderai i cc che ti servono.

...spero di essermi spiegato :)

ciao Fabio

qwerty83
11-05-2012, 11:23
Ehm...diciamo che ho capito...diciamo pure che di come si usa l'envrionment non è che ne sò molto! :D