PDA

Visualizza Versione Completa : iPad & indirizzo IP



Protools
05-05-2012, 19:41
Ciao a tutti.... una curiosità:
come tutti sanno, ogni computer fisso connesso è riconoscibile dal suo indirizzo IP... vale a dire una "specie" di targa di riconoscimento, segnalata in ogni email che si invia... o comunque visualizzata dai vari moderatori di forum o di chat, giusto?
Tant'è vero che se si viene bannati, questo avviene proprio tramite il proprio indurizzo IP....

Allora mi chiedevo: se ci si connette a un dispositivo mobile (telefono o tavoletta che sia) che tipo di indirizzo IP appare ai vari moderatori o nelle email che si inviano?

Chiedo questo non a scopo "di lucro" eheheheh.... ma solo perchè in occasione di un compleanno volevamo inviare un paio di email scherzose a un ns. amico.... il quale però è un bel "capoccione" di computer e non vorrei che sgamasse il mittente dello scherzo, appunto tramite l'IP!

Ovviamente per lo scherzo la connessione online avverrebbe tramite dispositivo mobile (tavoletta apple).

Fatemi sapere :) dobbiamo organizzare un tentato flirt per questo amico che è un single incallito!!!!!

:DDDD

misterd
06-05-2012, 12:01
In genere non viene visualizzato l'indirizzo IP del dispositivo, ma del router

Protools
06-05-2012, 14:28
In genere non viene visualizzato l'indirizzo IP del dispositivo, ma del router

Ahhhhh capito....lo sto imparando ora! :)

Quindi tutto ciò che è inviato tramite dispositivo mobile, teoricamente, è "protetto" da riconoscimento IP?


Chiedo questo sempre per il motivo che ho scritto nella parte finale del mio post inziale...

misterd
06-05-2012, 23:53
Guarda, il 99,8% dei dispositivi, hanno lo stesso indirizzo IP, l'indirizzo router è invece unico.