PDA

Visualizza Versione Completa : Logic non si apre in "stand alone"



albylizhar
06-05-2012, 13:39
Ciao a tutti , utilizzo Logic 9 collegato ad una scheda Digidesign 002 che funziona grazie ai suoi Digicore audio Driver .

Non riesco a capire come fare ad aprire Logic in modalita' Standalone , cioe' se non lo collego a nessuna scheda audio .
Ad ogni tentativo ci mette una vita prima di aprirsi , poi si apre la schermata per scegliere il progetto che vorrei aprire e da li non riesce piu' a caricarlo e devo fare un'uscita forzata .

Ma se io sono in giro col macbook pro mi devo portare la scheda audio dietro ogni volta per usarlo ??

Valerio
06-05-2012, 14:11
ciao
avevi già descritto il problema in questa discussione
http://www.logicforum.it/vb/showthread.php?t=62842&highlight=digi

la possibile soluzione era questa
http://support.apple.com/kb/TS4151

http://avid.force.com/pkb/articles/en_US/Troubleshooting/en368131

spero risolva i problemi...

albylizhar
08-05-2012, 01:11
OK risolto ..... scusate non ricordavo piu' di aver gia' postato il problema .
Logic ora si apre senza collegare la scheda audio pero' , non so per quale motivo , devo comunque aprire l'applicazione Core Audio Driver prima di avviare Logi c e poi naturalmente reimpostare l'uscita audio selezionando gli altoparlanti integrati .

Facile :-)

albylizhar
08-05-2012, 10:38
Un'altra cosa inmerito a questo post : c'e' una spiegazione logica del perche' quando meto il Mac in stop e poi riavvio l'applicazione Digicore Audio Driver non mi " vede " piu' connesso l'harware ,e nemmeno se riavvio l'applicazione e logic non si riapre.
Sono costretto ogni volta riavviare tutot il sistema .

E' cosi' con tutti i driver audio esterni , oppure sono i driver audio della Digi002 che sono un pacco ?

hayeye
08-05-2012, 10:44
Un'altra cosa inmerito a questo post : c'e' una spiegazione logica del perche' quando meto il Mac in stop e poi riavvio l'applicazione Digicore Audio Driver non mi " vede " piu' connesso l'harware ,e nemmeno se riavvio l'applicazione e logic non si riapre.
Sono costretto ogni volta riavviare tutot il sistema .

E' cosi' con tutti i driver audio esterni , oppure sono i driver audio della Digi002 che sono un pacco ?

per un uso musicale è meglio non mettere mai il mac in stop ma piuttosto spegnerlo o riavviarlo quando si deve lavorarci sopra.
A questo proposito, nelle preferenze del mac "risparmio energia" e consigliato di impostare su "mai" lo stop automatico del mac.

Ciao
Ricky

Valerio
08-05-2012, 12:35
per un uso musicale è meglio non mettere mai il mac in stop ma piuttosto spegnerlo o riavviarlo quando si deve lavorarci sopra.
A questo proposito, nelle preferenze del mac "risparmio energia" e consigliato di impostare su "mai" lo stop automatico del mac.

Ciao
Ricky

Perchè? Il mio va tranquillamente in stop e non ho mai avuto problemi...

lovekey
08-05-2012, 12:47
io dopo il sound check chiudo il macbook senza spegnerlo, poi lo riapro e suono!!!!

Bofia
08-05-2012, 12:54
Probabilmente dipende dalla scheda audio...anche io, con la MOTU o la APOGEE non ho problemi ad andare in stop e ripartire....ogni volta che lo faccio con la MBOX (Digidesign) sono costretto a riavviare Logic!!

albylizhar
08-05-2012, 13:50
Ok .... capito , la Digidesign e' veramente una scheda fatta a modo suo ...basta entrare nel sito della Avid per capire quanto siano complicati .....

Tra le altre cose sono sul punto di acquistare una scheda audio "portable" , cioe' adatta al viaggio ....consigli ?
E' sufficente per me avere a disposizione pochi canali , l'important che siano cannon ;