PDA

Visualizza Versione Completa : visualizzare virtual instrument selezionando traccia



Alberto Buffolano
09-05-2012, 19:57
ciao,
c'è un modo per far sì che al selezionare una traccia software inst nell'arrange, si visualizzi il plugin caricato nell'input?

hayeye
09-05-2012, 20:24
nel plugin in alto a sinistra c'è l'icona della catena. Se la attivi (diventa viola), cambiando traccia ti si apre anche il plugin relativo a quella traccia.

Ciao

Ricky

Alberto Buffolano
10-05-2012, 01:37
Vero! Non ci avevo pensato! Ho sempre e solo usato il link mode per le "aree", tralasciando che la funzione è presente pure sulle finestre dei plugins! Grazie caro

hayeye
10-05-2012, 07:19
è una delle cose che uso da sempre proprio per non avere duemila plugin aperti contemporaneamente....per questo, almeno questa, la sapevo!

:) ciao

Ricky

spatai
16-05-2012, 19:39
ragazzi ma questa cosa vale solo per i virtual instruments o anche per i plug in perchè ho provato a farlo con il plug in sulla traccia che seleziono ma non funziona...

hayeye
16-05-2012, 20:27
funziona anche con gli effetti inseriti nella traccia però deve corrispondere lo slot

spatai
17-05-2012, 02:02
cioè? ;) cosa vuol dire? a me non funziona né con i v.i. né con i plug in... hayeye mi dai una mano per favore visto che tu ne sai? :D

spatai
18-05-2012, 12:01
ragazzi nessuno mi aiuta per favore? :)

bigpego90
18-05-2012, 16:09
si intende che se tu attivi un plugin (prima posizione degli slot (gli slot sono quelle piccole caselline in alto, subito sotto al grafico di eq su ogni channel strip) plugin quindi si parla anche di VI o qualsiasi altro plugin esistente e inseribile negli slot plugin) e apri l'interfaccia grafica del plugin, dopo aver attivato la catena viene attivato un link in che sostituisce l'interfaccia grafica attiva in base alla selezione, ma questo ovviamente avviene quando lo slot corrisponde. In pratica Traccia1, slot1, EQ, catena attiva, selezione traccia2, slot1, pitch shifter II, interfaccia grafica EQ sostituita con Pitch Shifter II. Capito?

spatai
19-05-2012, 11:04
innanzitutto grazie big, si avevo capito il problema è che facendo questa procedurare quando seleziono una traccia i plug in non compaiono in automatico devo sempre andarli a riaprire e non capisco il perchè... non dovrebbe funzionare così?

aero
12-06-2012, 22:13
porca la miseriaccia, a me sta cosa non funziona. ho fatto due tracce per provare, una con exs 24 con caricati anche tape delay e compressor, ed un'altra con evp88 con reverb e filter. ma selezionando le tracce non mi compare nessun plugin. :(

bigpego90
12-06-2012, 22:32
devi selezionare il plugin non le tracce