PDA

Visualizza Versione Completa : Di nuovo Side-Chain



ares92
11-05-2012, 01:02
Ciao a tutti, avevo già fatto una domandina sul side-chain in un altra sezione (in cui chiedevo se si potesse controllare a piacimento quando far lavorare l'eventuale compressore/gate e quando no): bene, siccome certi pezzi, lavorati in studio, poi dovremo eseguirli in live, volevo chiedere se ci fosse un modo per far controllare il compressore al nostro batterista, in modo che quando suona la grancassa mi abbassi i pad dando quell'effetto "discoteca".

Un modo mi era venuto in mente, ma mi sembra troppo complicato: consiste nel prendere il segnale aux dal canale della cassa sul mixer di sala, portarlo in ingresso a un canale della mia scheda audio e assegnargli una channel strip su mainstage (ovviamente mettendo gate e equalizzatore a palla per far sì che arrivi segnale sulla channel strip solo quando il batterista suona la cassa realmente) e dalla channel strip della tastiera mettere un compressore in side-chain con la channel strip della cassa.

Complicato tanto a dirsi quanto a farsi... Ditemi che c'è un modo per rendermi la vita più semplice se no impazzisco! :S