PDA

Visualizza Versione Completa : Volume registrazione



LogiK
11-05-2012, 09:44
Salve a tutti, io ho un problema. Quando registro, il volume di output della scheda audio (M audio firewire solo) è settato al massimo, il gain è abbastanza basso perché applico più compressore sulla voce in modo da non fare andare la voce in distorsione. Sia il channel stereo out che il channel master sono a 0 db. Il volume del mac lo imposto al massimo, in modo da sentire la mia voce ben alta, ma non riesco ad ottenere un gran che... ripeto, sia il volume di output della scheda audio sia quello del mac sono al massimo, eppure non mi sento ancora in grado di dire che in cuffia suona come vorrei io, per cantare meglio. Chiaramente le basi le sposto di 5 db sotto alla voce, in modo da sentirmi, ma il volume diciamo "generale" non mi soddisfa molto. Vorrei sentire di più, sia base che voce. Come devo fare ?

Grazie in anticipo per le risposte (che spero) arriveranno! :)

EDIT: Ho un Rode NTK

freddie79
11-05-2012, 20:41
io ho risolto con un mixer usb.. la scheda audio la sto vendendo io ho m.audio firewire 410
col mixer e' perfetto uso un mackie proel fx8 e vado benissimo purtroppo pero' non e' compatibile con pro tools 9 e uso logic 9 tanto per la soa voce va bene

LogiK
12-05-2012, 09:51
Ieri ho trovato un'altra soluzione, il gain della scheda l'ho alzato, e nel compressore ho attivato il limiter a -2 db, la distorsione non c'è più, e la voce si sente. Il problema è che anche la base dev'essere presente, ma se ci metto un compressore sulla base poi va in distorsione chiaramente.. proverò