PDA

Visualizza Versione Completa : Cambio preset di un multieffetto



aliceincha
11-05-2012, 20:29
Salve a tutti.
Oggi mi è venuta quest'idea....invece di caricare una catena di effetti per ogni channel strip, inserire un plug in multieffetto e poi assegnare un comando di cambio preset per ogni comando di cambio patch.
Ovviamente apro questa discussione perchè il comando per cambiare preset non l'ho trovato....qualcuno sa aiutarmi??

marcperi
12-05-2012, 13:48
Su logic puoi assegnare dei comandi al cambio preset, per esempio sull'exs24.
Non puoi far la stessa cosa su mainstage

aliceincha
12-05-2012, 14:56
Sicuro sicuro?? No, perchè da mainstage il cambio preset su Reaktor riesco ad impostarlo, ma poi quando uso reaktor come processore di effetti invece che come instrument non trovo lo stesso comando.

marcperi
13-05-2012, 02:14
Uso mainstage da 2 anni in maniera professionale e presumo di conoscerlo abbastanza bene. Ma magari mi sfugge qualcosa

Mi spieghi passaggio per passaggio come riesci a fare con reaktor il cambio preset da mainstage?

Forse non stiamo parlando della stessa cosa

aliceincha
13-05-2012, 12:42
Per l'esattezza faccio il cambio preset su un ensemble di reaktor.
Caricato l'ensemble creo un konb o un button a seconda di quello che voglio fare e in Edit, seleziono il channel strip nel quale è presente reaktor --> MIDI controller ---> program change.

Questo comando però agisce a livello di channel strip, e solo sull'instrument, non sugli effetti inseriti. Perciò mi chiedevo se qualcuno conoscesse il modo per assegnare un comando simile ad un effetto.

Grazie

marcperi
13-05-2012, 13:05
Sugli effetti non si può,
puoi al limite andare ad agire sui singoli parametri.

aliceincha
13-05-2012, 13:21
Si, ma personalmente ritengo troppo seccante dover assegnare parametro per parametro solo per risparmiare un pò di CPU o RAM...aprirò più multieffetti, o gestirò meglio quelli interni ad ogni instrument.

Grazie