PDA

Visualizza Versione Completa : Scelta dei monitor



blackyb
17-05-2012, 00:28
Tra le KRK RP5 G2 e le Yamaha NS50 quale mi consigliate?

Alberto Buffolano
17-05-2012, 01:05
Le Krk: sono piu sincere e spietate delle Yamaha. Se fai una cagata la senti subito. Le Yamaha tendono ad eufemizzare il mix.

GLUE
17-05-2012, 15:07
le KRK per alcuni frangenti sono ottime ma non il modello da te citato, le KRK RP5 G2 ...sono un modello entrylevel ...le yamaha NS50 non le conosco personalmente (conosco tutti gli altri modelli) però vedo in alcuni studi ci sono ne deduco che se vengono usate tanto malaccio non sono.

Browerman
17-05-2012, 20:47
tra le 2 io andrei su krk , ma il consiglio più grande è:
aspetta un po e ti prendi 2 monitor di qualità...
non incappare nell errore di spendere poco adesso e poi tra 2 anni le vendi e poi ne ricompri delle altre ecc ecc. se chiedi nel forum tante persone , compreso me, han fatto così...
non voglio fare i conti in tasca a nessuno, non veder il mio pensiero come tale...
ma entrambi sono monitor con dei limiti che nel mix li sentirai .
l 'appetito vien mangiando ,e quando mixi ,vorrai sempre di più per sentire meglio...
è il mio parere e rimane tale...
cmq krk ... ciao buon mix:D

zerododo
18-05-2012, 08:35
Tra le KRK RP5 G2 e le Yamaha NS50 quale mi consigliate?

io ti consiglio di prendere in considerazione, oltre ai monitor, il fatto di trattare o semi trattare la stanza. E' un problema troppo spesso sottovalutato, ed erroneamente lo si lascia come ultima opzione.
in realtà anche le Genelec di punta suoneranno male in una stanza non trattata, quindi discutere su quali monitor siano migliori in una condizione di utilizzo precaria ha poco senso.

m2c....


ciao!