PDA

Visualizza Versione Completa : ma se porto la Ram da 4 a 8gb, risolvo il problema del system Overload ?



marika
17-05-2012, 15:47
Ciao ragazzi, ho questo problema del System Overload che mi perseguita.
Ho fatto una ricerca nel forum ed ho visto che in tanti ne parlano ma non riesco a risolverlo !! quindi volevo aumentare la ram e portarla a 8 gb ! cosa ne pensate.. risolvero' il problema ?? conviene fare la spesa?

Ho: processore 2.4 intel core 2 duo
memoria 4Gb 667 Mhz DDr2 SDRAM


grazie regaz !!

hayeye
17-05-2012, 16:02
Ciao Marika,

credo che sul tuo mac non puoi aumentare la ram oltre i 4 gb che hai già

stai lavorando già a 64 bit? la tua firma non è corretta quindi sarebbe meglio la sistemassi per poteri aiutare meglio

marika
17-05-2012, 16:18
Ciao Hayeye, grazie per aver risposto !! andro' domani alla apple store e chiedo se si puo' aumentare.. spero di si' !! comunuqe .. cosa intendi a 64 bit ? ti prego non prendermi in giro :-( sono ignorante in informatica, so soltanto usare logic per comporre musica !!

marcperi
17-05-2012, 16:47
Questo problema è capitato anche ad utenti con mac ultima generazione, con 8 giga di ram e hard disk SSD,
quindi non è detto che tu lo risolva aumentando la ram,

sempre se sul tuo modello è possibile.

Se hai 4 giga di ram ad ogni modo lavora a 32 bit, perchè i 64 bit hanno senso di essere solo per ram superiori ai 4 giga

analogic76
17-05-2012, 21:19
Ciao Marika,

credo che sul tuo mac non puoi aumentare la ram oltre i 4 gb che hai già

stai lavorando già a 64 bit? la tua firma non è corretta quindi sarebbe meglio la sistemassi per poteri aiutare meglio

In realtà, anche se non ufficialmente, si può portare fino a 6 gb.


http://eshop.macsales.com/item/Other%20World%20Computing/5300DDR2S6GP/

Alberto Buffolano
17-05-2012, 22:02
Ma non risolve l'overload del processore.

zibumbo
17-05-2012, 22:46
Ma non risolve l'overload del processore.
Potrebbe bastare anche, bilanciare il carico di lavoro su i due core, senza sovraccaricare
su di uno solo, questa cosa succede spesso quando si lavora con poche tracce.....
prova a tenere sotto controllo il livello di carico nella barra di trasporto, e cerca di capire
come il processore cambia comportamento, con una diversa disposizione delle tracce, o
effetti.

GASTOD
18-05-2012, 08:40
ehhh con tutti questi plug-in e FX ci si fa prendere la mano.... e il computer non basta più... :) io ho dovuto passare a fare i bounce e "lavorare" con gli audio... e quindi uso solo gli FX .... tenedo latenza altissima e usando schede (UAD) esterne... ciao

hayeye
18-05-2012, 09:38
ehhh con tutti questi plug-in e FX ci si fa prendere la mano.... e il computer non basta più... :) io ho dovuto passare a fare i bounce e "lavorare" con gli audio... e quindi uso solo gli FX .... tenedo latenza altissima e usando schede (UAD) esterne... ciao

MacPro core2duo 2.66-15GB ram-OSX 10.6.8 hd 2tb+1.5tb+1tb+500gb+DAS 1500gb Raid5-Logic Studio 9-Apogee Ensemble-Motu.......

Tu però hai un Macpro che non è mai stato prodotto dalla Apple perchè i core 2 duo sono stati montati solo sui portatili e sugli imac...forse dovresti dare una ritoccata alla firma anche tu :)

Ricky

hayeye
18-05-2012, 09:41
Ciao Hayeye, grazie per aver risposto !! andro' domani alla apple store e chiedo se si puo' aumentare.. spero di si' !! comunuqe .. cosa intendi a 64 bit ? ti prego non prendermi in giro :-( sono ignorante in informatica, so soltanto usare logic per comporre musica !!

Per far lavorare Logic a 64 bit devi andare sull'icona del programma e col tasto dx fare click su "ottieni informazioni". Ti si aprirà una finestra dove poterlo spuntare.

Come dicono gli altri difficile che ti cambierà la vita però.

Ricky

hayeye
18-05-2012, 09:42
In realtà, anche se non ufficialmente, si può portare fino a 6 gb.


http://eshop.macsales.com/item/Other%20World%20Computing/5300DDR2S6GP/

beh, direi che comunque non è un gran balzo in avanti da 4 a 6 gb di ram di questi tempi.

GASTOD
18-05-2012, 10:49
Avere tanta ram a disposizione serve se carichi molti campioni.... per risolvere l'overload della CPU.. bisogna operare in modo diverso... facendo il "FREEZE" dei plug-in instr o FX piu pesanti e poi quando soddisfatti il "BOUNCE" delle tracce per ultimi ritocco di FX... sempre stando in Mixing.. per il Mastering consiglio solo una Traccia stereo:) su un progetto diverso. Ciao Gas

GASTOD
18-05-2012, 10:53
Comunque il miglior consiglio che ti posso dare è acquista e fai il Download dei Videocorsi vari che trovi nella apposita sezione..(soldi spesi bene - un videocorso vale per sempre:) ) per quel che mi riguarda li ho acquistati e visti tutti, molto utili ed esaurienti anche se vanno visti e rivisti piu volte tante sono le informazioni che ti danno... ciao

analogic76
18-05-2012, 11:28
beh, direi che comunque non è un gran balzo in avanti da 4 a 6 gb di ram di questi tempi.

Ciao, a mio vedere 2 gb in piu' fanno sempre comodo, per esempio, ableton live gira ancora a 32 bit, ma se ci carichi kontakt che gestisce la ram autonomamente, 2 gb in piu' possono fare la differenza, poi di solito le ram sono come il vino rosso :o, piu' invecchiano e piu' costano, visto che con 6 gb sembra giri benissimo, io lo porterei al massimo adesso, cosi' puoi comunque utilizzare la macchina per altri scopi in un futuro.

bigpego90
18-05-2012, 11:34
A me questo problema veniva presentato con un disco esterno lento, però anche se il tuo disco interno gira lento e fai molti loop può essere che faccia fatica a caricare le tracce e vada in overload

GASTOD
18-05-2012, 11:46
se sai l'inglese qui spiegano ... http://support.apple.com/kb/TA24535

marika
20-05-2012, 15:21
ragazzi Grazie a tutti per la risposta !!! putroppo non riesco a risolvere il problem !! per curiosita' volevo cambiare il bit, pero' non riesco a farlo!! se clicco col destro sull'icona e faccio "ottieni info" ma da solatnto la spunta "APRI UTILIZZANDO ROSETTA" chi e' questa rosetta? cioe', non so neanche dove vedere se lavroro in 64 o 32 bit !! :-(

Alberto Buffolano
20-05-2012, 15:40
la rosetta è un ottimo formato di pane. perfetto da farcire con affettati d'ogni genere.

CLICCA qui per sapere tutto sulla Rosetta (http://www.apogeedigital.com/products/rosetta-series.php)

Alberto Buffolano
20-05-2012, 15:44
aggiungo: (e sono esausto di ripeterlo) in modalità 32bit, si ha un limite di RAM a 4GB, ergo se non si ha una capacità maggiore, NON HA SENSO lavorare a 64bit.

hayeye
20-05-2012, 15:44
ragazzi Grazie a tutti per la risposta !!! putroppo non riesco a risolvere il problem !! per curiosita' volevo cambiare il bit, pero' non riesco a farlo!! se clicco col destro sull'icona e faccio "ottieni info" ma da solatnto la spunta "APRI UTILIZZANDO ROSETTA" chi e' questa rosetta? cioe', non so neanche dove vedere se lavroro in 64 o 32 bit !! :-(

tu vuoi per favore mettere a posto la tua firma???? ...non è per noi ma è per te che te lo chiedo.

GASTOD
20-05-2012, 16:56
ragazzi grazie a tutti per la risposta !!! Putroppo non riesco a risolvere il problem !! Per curiosita' volevo cambiare il bit, pero' non riesco a farlo!! Se clicco col destro sull'icona e faccio "ottieni info" ma da solatnto la spunta "apri utilizzando rosetta" chi e' questa rosetta? Cioe', non so neanche dove vedere se lavroro in 64 o 32 bit !! :-(

marika se non metti nella firma il systema operativo che usi.... Gli amici non riescono ad aiutarti.. Ciao

marika
21-05-2012, 03:03
Ragazzi scusate tanto !! avete ragiuone !! il sistema operativo e' OS X 10.5.8 !! scusate ma sono veramente una frana in informatica !! riesco soltanto ad usare software per musica !!!

hayeye
21-05-2012, 07:44
Ragazzi scusate tanto !! avete ragiuone !! il sistema operativo e' OS X 10.5.8 !! scusate ma sono veramente una frana in informatica !! riesco soltanto ad usare software per musica !!!

ecco dov'è il problema. Se non hai sbagliato a scrivere (e volevi scrivere 10.6.8)

Ti consiglio di passare a snow leopard come prima cosa

marika
21-05-2012, 13:19
ho tolto tutti gli effetti in insert e send return e funziona molto meglio ( purtroppo per una questione di gusto personale inerisco di versi effetti in insert).
Anyway... non sono mai riuscita a capire dove leggere se e' leopard snow ec ec.. come faccio a passare a snow leopard ?

hayeye
21-05-2012, 13:55
leopard è il 10.5
snow è il 10.6
lion è il 10.7

per aggiornarlo solo a Snow ho visto ora che è ancora possibile farlo dallo store Apple e te la cavi veramente con pochi €

http://store.apple.com/it/product/MC573T/A?fnode=MTY1NDAzOA

consiglio di approfittarne finchè sei in tempo
ciao

Ricky

bigpego90
21-05-2012, 18:03
Io con lion mi trovo splendidamente

hayeye
21-05-2012, 18:07
Io con lion mi trovo splendidamente

bene, una buona notizia!

io l'ho messo solo sull'imac e, seppur con Logic funzioni, trovo che ancora moltissimi plugin sian più compatibili con Snow

...poi non mi piace che siano sparite le maniglie per spostarsi/ridimensionare della finestra arrange su Lion....se non hanno già corretto questa cosa.

GASTOD
22-05-2012, 08:54
ho tolto tutti gli effetti in insert e send return e funziona molto meglio ( purtroppo per una questione di gusto personale inerisco di versi effetti in insert).
Anyway... non sono mai riuscita a capire dove leggere se e' leopard snow ec ec.. come faccio a passare a snow leopard ?

:) applicare tanti plug-in in FX insert non sempre è la cosa migliore.... usane pochi ma buoni:) e mentre usi una traccia "FREEZE" sulle altre o meglio, trovato il suono fai il Bounce Audio e lavora sulla traccia audio altrimenti dopo poche tracce ( .... dipende dalla CPU RAM e velocitàè HD) va in overload:( usa i BUS pe mandare piu instr. della stessa categoria etc etc... ripeto se ti fai i Videocorsi che vendono qui... sono soldi spesi benissimo.. e pure in italiano cosa non facile da trovare a quei prezzi:) ciao ...

ps: anchio LION solo su MacBook qualche plug-in non va come dovrebbe.......

GLUE
22-05-2012, 10:54
:) applicare tanti plug-in in FX insert non sempre è la cosa migliore.... usane pochi ma buoni:) e mentre usi una traccia "FREEZE" sulle altre o meglio, trovato il suono fai il Bounce Audio e lavora sulla traccia audio altrimenti dopo poche tracce ( .... dipende dalla CPU RAM e velocitàè HD) va in overload:( usa i BUS pe mandare piu instr. della stessa categoria etc etc... ripeto se ti fai i Videocorsi che vendono qui... sono soldi spesi benissimo.. e pure in italiano cosa non facile da trovare a quei prezzi:) ciao ...

ps: anchio LION solo su MacBook qualche plug-in non va come dovrebbe.......

Penso che se aggiorni a SnowLeopard dovresti risolvere questi problemi perchè è un pò + fluido rispetto a Leopard ...i plugin che usi se sono di terze parti potrebbero essere molto pesanti ...se usi roba krakkata sicuramente è quella che ti fà mandare in overload ...prova nello stesso progetto a disinserire i plugin uno alla volta magari ci stà che sia uno solo di questi che ti manda nei casini.
Se no le soluzioni sono quelle del freeze oppure di usare Logic in modalità 64 Bit (ovviamente se hai una memoria di almeno 8 ghz)

Damon77
24-05-2012, 17:12
Io devo dire che ho diversi plugs incompatibili con
Lion a 64 bit, ma funzionano egregiamente pur utilizzando
il "bridge".
Ogni tanto può essere che uno vada in crash, ma si riavvia
in due secondi e non è un gran problema.