PDA

Visualizza Versione Completa : Logic si è chiuso inaspettatamente



bigpego90
19-05-2012, 03:50
Ragazzi ho fatto un disastro, ho fatto delle prove con la cartella Logic su libreria HD ma ad un certo punto logic continuava a dare l'errore che ho messo nel titoolo. Così l'ho disinstallato e reinstallato per risolvere il problema, ma niente continua a dirmi che l'applicazione si è chiusa inaspettatamente. Come faccio a resettare completamente la situazione e reinstallare logic? Logic è quello di appstore

zeus
19-05-2012, 07:42
Ti posso dare alcuni consigli:

1) Il Mac non è il PC che lo si deve sempre spippolare, il Mac meno lo tocchi e meglio lui sta :-)

2) disinstalla Logic cancellando l'icona dalla cartella Applicazioni e poi vai nel percorso: nomecognome>libreria>preference e cancella tutti i riferimenti a Logic Pro, svuota il cestino.

3) riavvia il mac tenendo premuto contemporaneamente i tasti cmd+alt+P+R e fai riavviare il mac per 3 volte mantenendo premuto la sequenza di tasti.
Così facendo resetti la Pram, memoria che raccoglie ed archivia tutto quelli che accade nella macchina, se per caso come è successo a me, nella Pram viene memorizzata una preferenza errata, quando ripeti determinati passaggi il mac ti darà sempre quel tipo di errore.

4) quando reinstalli Logic sopra una precedente installazione, l'installer riconosce in automatico i pacchetti di file precedentemente installati deflaggandoteli automaticamente, in fase di reinstallazione flagga tutto il paggetto di Logic Pro, in modo che l'installer vada a riposizionare i file nelle directory di default.

5) se ancora non risolvi formatta e reinstalla tutta la macchina.

Alberto Buffolano
19-05-2012, 10:13
5) se ancora non risolvi formatta e reinstalla tutta la macchina.

Ottimo pensiero da ricevere il sabato mattina :D

bigpego, incrocia le dita!

bigpego90
19-05-2012, 12:30
ho deciso di utilizzare un backup della timemachine che ho fatto qualche giorno fa per ripristinare la situazione, che dite? Comunque ho spippolato per cercare di spostare sti cavolo di semples exs 24 e campioni vari su disco esterno ma che scatole se ci sono riuscito -.-