PDA

Visualizza Versione Completa : problema forse banale con punch in & out



albylizhar
21-05-2012, 02:21
Ciao a tutti , un problema forse basico ma che non riesco a risolvere .

Allora la situazione e' la seguente ( a titolo d'esempio) : metto in loop 8 misure , diciamo dalla 2 alla 10 di una traccia di chitarra, vorrei pero' registrare con la tecnica take folder solo le misure dalla 3 alla 7 per esempio quindi setto un punch in & out dalla 3 alla 7 ;
non riesco a capire perche' ogni volta che la registrazione riparte da capo viene creata la take folder , ma sento la traccia precedentemente registrata mentre suono la nuova.
Ho cambiato a cambiare le preferenze di registrazione cliccando col destro sul tasto recording , ma non sono riuscito a risolvere ; e poi quelle preferenze non sono soltanto per registrazioni MIDI ?

Grazie a tutti per l 'e ventuale aiuto .

Ciao

albylizhar
21-05-2012, 02:33
Il problema che riscontro e' che in pratica non riesco a mettere in loop un punch in & out ....:-(

Forse prima mi ero spiegato male :-)

webmaster
21-05-2012, 09:45
Devi usare i locatori sia del ciclo che del punch in/out.
Trovi i due locatori della transport bar.

Puoi impostare il ciclo ad esempio dalla battura 2 alla 12 e quelli di Punch in/out dalla 3 alla 10 ecc..

Il cliclo nella Bar ruler è verde in alto, mentre il punch in/out è rosso ed è in basso rispetto al ciclo.

albylizhar
21-05-2012, 10:46
Si fino a li ci sono arrivato ....setto la zona di loop in alto verde , e la zona di punch in out che mi interessa in rosso ....
Pero' poi quando attivo la registrazione registra una volta sola , poi quando torna indietro facendo il loop entra in modalita' play in automatico e non entra in registrazione .

In sostanza la mia esigenza e' quella di registrare una parte , magari anche di poche battute , in loop , cioe' piu' volte , creando diverse take folder , facendola partire piu' volte da qualche misura prima in modo tale da entrare nel feeling della parte.

mi sembra abbastanza ovvia come cosa ma non i riesce :-( Mi sono anche vistto tutto il video di Carlo Ballantini sulogic audio , ma quando spiega la creazione delle take folder lo fa col midi , e allora li si ti da varie ozpioni di registrazione , ma in audio come cacchio si fa ?

Grazie

bigpego90
21-05-2012, 17:59
invece di usare il punch in e punch out usa solo l'opzione di loop, appena schiacci rec ti da il 4 fuori, ma quando si ripete ti crea una tacke folder e non una sovrapposizione traccia, il punch in e out invece ti crea una sovrapposizione. Fammi sapere se funziona

albylizhar
21-05-2012, 19:53
Si a me andrebbe benissimo che mi crei una take folder , e' proprio quello che voglio ...Ok che mi conteggia un 4 fuori , io pero' vorrei poter reincidere solo una parte della selezione che viene messa in loop e non tutta .....
Boh , mi sembra una cosa abbastanza banale , non riesco a capire come mai non si possa fare ...
Oggi ho riprovato selezionando un loop e poi all'interno il punch in & out , pero' quando il loop si ripete, se voglio registrare devo ripremere il tasto rec ogni volta....e mi crea comunque delle take folder , ma la registrazione non entra subito , c'e' uno scatto e quindi perdi il "feeling" sull'esecuzione .

Spero di non far casini a spiegarmi :-)
Grazie a chi riuscira' a risolvere l'arcano ;

P.S. Con pro tools e Sonar lo facdvo tranquillamente, pero' logic mi piace molto non vorrei ricambiare per sta cosa , ma lavorando praticamente solo con audio e registrando da solo sta cosa e' abbastanza importante