PDA

Visualizza Versione Completa : Aggiornamenti a LION su due mac differenti



GLUE
22-05-2012, 01:09
Ciao mi trovo in questa situazione: ho il Mac Pro con Snow Leopard 10.6.8 e il MacBook con Leopard 10.5.8 ..stavo pensando di aggiornare le macchine a Lion ...solo che per il MacBook mi richiede di aggiornare prima a Snow Leopard ..ho provato a farlo con il dvd che ho utilizzato con il MacPro ma mi dice che non è possibile .......ma veramente per il MacBook serve comprare un SnowLeopard differente perchè quello incluso con il Mac Pro si può utilizzare solo in quella macchina??? ...ho letto qualcosa del genere in qualche forum

Ma se installo un Snow Leopard di qualche amico andrà bene per fare poi il passaggio a Lion ??? ...sinceramente questa cosa di dover pagare lo Snow solo per poter upgradare mi sembra veramente una buffonata

GLUE
22-05-2012, 01:10
di qualche amico che lo utilizza su un macbook intendevo ovviamente

hayeye
22-05-2012, 08:03
è vero, ogni mac ha il suo cd di sistema che non va in alcun modo su altre macchine...anche modelli uguali.

Tempo fa vendevano comunque i "family pack" per 5 computer difatti io snow l'ho comprato con questo sistema dato che in casa abbiamo 4 mac recenti.

GLUE
22-05-2012, 10:39
è vero, ogni mac ha il suo cd di sistema che non va in alcun modo su altre macchine...anche modelli uguali.

Tempo fa vendevano comunque i "family pack" per 5 computer difatti io snow l'ho comprato con questo sistema dato che in casa abbiamo 4 mac recenti.

Ciao Grazie Mitico hayeye
Comunque ho visto che attraverso iCloud c'è una promozione in è possibile farsi dare gratuitamente SnowLeopard per fare l'upgrade a Lion (la fanno per incentivare il passaggio a LION proprio per evitare situazioni tipo la mia)

....ora la mia domanda adesso è questa ....ne devo per forza comprare due di LION per installarli sulle mie due macchine ??? oppure basta che compro quello per MacBook e lo utilizzo anche per il MacPro ???

...umh sento già la puzza della risposta !!!

hayeye
22-05-2012, 10:48
grazie per il "mitico" ma non esageriamo che non è il caso :)

Guarda, per quanto riguarda Lion so che acquistandolo ci si dovrebbe poi poter fare un dvd dal file scaricato tramite app store.

Onestamente io non ho mai voluto approfondire la cosa perchè, al momento, ho visto che, almeno per la musica, è un system che non mi interessa e non porta alcun miglioramento a ciò che faccio...anzi, semmai porta dei peggioramenti lievi per alcuni programmi e plugin.

Il consiglio è che, se proprio vuoi provarlo, di installarlo su una macchina e poi fare il dvd e vedere se si installa anche sull'altra (con snow leo).

Ciao
Ricky

GLUE
22-05-2012, 12:21
Beh sincramente era solo per uniformare le macchine alla stessa piattaforma, collegarle ad icloud e proteggerle da furti con i software appositi ...sò che per la muscia non ci sono miglioramenti ma se non erro nemmeno grossi problemi