Visualizza Versione Completa : Emulatore colori preamps
Ciao ragazzi, negli ultimi tempi ho fatto un acquisto importante: un pre della focusrite, precisamente l'ISA One. L'ho comprato principalmente per la sua trasparenza, dato che sono vari i generi che devo fare e gli strumenti che devo registrare, ma se volessi ottenere il carattere di qualche famoso pre molto più colorato, posso ricorrere a qualche emulatore? Esiste qualche emulatore in audio unit o vst che mi permetta di dare una colorazione (ovviamente sempre con tutti i limiti del digitale) tipica di preamps blasonati come il 1073, il 512c ecc.? Se sì quanto potrebbero costare?
Alberto Buffolano
24-05-2012, 01:08
che ci fai coi vst??? cmq ci sono i plugin dei pre che hai citato. il neve lo fa la UA, l'api mi pare che lo faccia la waves. ti costano quanto un mac mini.
che ci fai coi vst??? cmq ci sono i plugin dei pre che hai citato. il neve lo fa la UA, l'api mi pare che lo faccia la waves. ti costano quanto un mac mini.
E dei trial a scadeza si trovano? Non vorrei spendere cifre assurde per plugin mai provati che poi non mi convincono a pieno!
Nebula fa tutto questo ed è anche gratuito, mi sembra che dall'ultima versione giri anche su mac.
L'unico problema è che è una sanguisuga di risorse per cui, una volta deciso la convoluzione che vuoi dare alla traccia, meglio fare un bounce.
theduke44
28-05-2012, 15:29
Purtroppo è solo VST e non si può caricare su Logic..
a meno che non si provi con FX_Vst2AU ma io non mi arrischierei.
Speriamo facciano lo sforzo di renderlo disponibile pure per noi..
Ho visto in diversi studio un pc dedicato solo a nebula che è un vampiro di risorse ma ha dei suoni bellissimi.
massimonlx
07-06-2012, 19:04
Nessuno lo usa qui?
PS: la versione completa non è gratuita però
vBulletin® v4.2.5, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.