Login

Visualizza Versione Completa : Emulatore colori preamps

ares92
23-05-2012, 22:03
Ciao ragazzi, negli ultimi tempi ho fatto un acquisto importante: un pre della focusrite, precisamente l'ISA One. L'ho comprato principalmente per la sua trasparenza, dato che sono vari i generi che devo fare e gli strumenti che devo registrare, ma se volessi ottenere il carattere di qualche famoso pre molto più colorato, posso ricorrere a qualche emulatore? Esiste qualche emulatore in audio unit o vst che mi permetta di dare una colorazione (ovviamente sempre con tutti i limiti del digitale) tipica di preamps blasonati come il 1073, il 512c ecc.? Se sì quanto potrebbero costare?

Alberto Buffolano
24-05-2012, 01:08
che ci fai coi vst??? cmq ci sono i plugin dei pre che hai citato. il neve lo fa la UA, l'api mi pare che lo faccia la waves. ti costano quanto un mac mini.

ares92
24-05-2012, 15:51
che ci fai coi vst??? cmq ci sono i plugin dei pre che hai citato. il neve lo fa la UA, l'api mi pare che lo faccia la waves. ti costano quanto un mac mini.

E dei trial a scadeza si trovano? Non vorrei spendere cifre assurde per plugin mai provati che poi non mi convincono a pieno!

Red
25-05-2012, 22:52
Nebula fa tutto questo ed è anche gratuito, mi sembra che dall'ultima versione giri anche su mac.
L'unico problema è che è una sanguisuga di risorse per cui, una volta deciso la convoluzione che vuoi dare alla traccia, meglio fare un bounce.

theduke44
28-05-2012, 15:29
Purtroppo è solo VST e non si può caricare su Logic..
a meno che non si provi con FX_Vst2AU ma io non mi arrischierei.
Speriamo facciano lo sforzo di renderlo disponibile pure per noi..

Red
28-05-2012, 16:11
Ho visto in diversi studio un pc dedicato solo a nebula che è un vampiro di risorse ma ha dei suoni bellissimi.

massimonlx
07-06-2012, 19:04
Nessuno lo usa qui?
PS: la versione completa non è gratuita però