PDA

Visualizza Versione Completa : Terremoto



hayeye
29-05-2012, 20:39
Ragazzi, so che molti di voi abitano nelle zone del terremoto. Apro questo thread per avere vostre notizie.

Non riesco a contattare nemmeno il Web al cellulare.

Spero stiate tutti bene e le vostre case siano salve.

Se posso essere di aiuto in qualche modo chiedete pure.


Un abbraccio
Ricky

Yoritsuki
29-05-2012, 21:12
anche a Treviso si sono sentite le scosse e amici a Padova sono corsi fuori dagli uffici
giornata davvero difficile.
Ragazzi fateci sapere come è la vostra situazione.
A voi va tutta la mia solidarietà

UN ABBRACCIO GRANDE

lovekey
29-05-2012, 21:18
Mi associo a Ricky con tutto il cuore!!! Fateci sapere

zeus
29-05-2012, 22:18
Mi associo a Ricky se serve una mano, per favore chiedete e vi sarà dato.

Valerio
29-05-2012, 22:22
mi associo anche io all'abbraccio virtuale...e speriamo che finiscano le scosse!! (le ho sentite tutte anche a casa mia, a nord di Milano)

zibumbo
29-05-2012, 22:23
Ma che cavolo!! fino a qualche tempo fa, gli espertoni di turno ritenevano
quel territorio (la Padania) immune da eventi sismici, e chi ci capisce
più nulla.[?]

Criseaside
29-05-2012, 22:47
quel territorio (la Padania) immune da eventi sismici, e chi ci capisce
più nulla.[?]

A Parte che un territorio con una denominazione di quel tipo (la Padania!) non esiste in nessuna cartina del mondo neanche in quelle storiche, va precisato che la nostra zona (io abito in Romagna!) non è immune, solo a basso rischio.....il che vuol dire che tutto può anche accadere, purtroppo hanno interpretato il basso rischio con l'immunità..e adesso con un terremoto, tutto sommato, non eccessivo, è cascato tutto!

Ciao, Cris!
;);)

zibumbo
29-05-2012, 23:05
A Parte che un territorio con una denominazione di quel tipo (la Padania!) non esiste in nessuna cartina del mondo neanche in quelle storiche
;);)
A me fa piacere che tu dica questo, ma prova dirglielo a coloro che spesso si ritrovano
a Pontida....
Comunque, speriamo che tutto volga per il meglio.

webmaster
29-05-2012, 23:24
Noi di Modena città per il momento possimao stare relativamente tranquilli anche se oggi le due scosse hanno fatto davvero paura, le più forti che io abbia mai sentito e tanto lunghe!
Se però ci si sposta verso la bassa modenese iniziano i guai seri.....avete sentito anche voi i morti!
Io personalmente ho tutti i miei parenti di Finale Emilia che sono sfollati dalla prima scossa....sono ormai una decina di giorni che dormono in tenda.

Io/noi stanotte dormiamo a piano terra nel mio studio/ufficio, così nel caso si esce in un attimo.

Non è una bella situazione per nulla, ma come dicevo per il momento noi della città e frazioni verso la montagna possiamo ritenerci fortunati.......ancora per quanto non si sa.

Il sisma si è spostato ad ovest rispetto al precedente ed è per questo che questa volta anche noi della città l'abbiamo avvertito maggiormente.....eccome c a z z z z o!

Speriamo si calmi il tutto perchè se no è un macello per tutta l'Italia che già non gode di buona salute.

Ciao

Browerman
29-05-2012, 23:27
quì granarolo emilia subito fuori bologna verso ferrara, tutto bene, questa mattina è stata veramente brutta, mai sentita così
forse perchè la settimana scorsa era di notte e si dormiva. oggi invece al lavoro è stata molto forte.
vorrei dire che ti si attacca a nella pelle , nelle gambe , nella braccia quel tremolio e si rimane sempre tesi , come per essere sempre pronti a scappare.
si è sempre in tensione...
questa notte dormiamo (nella mia famiglia) vestiti e con le scarpe.
può far ridere ma è così..
a 20 km da quì c'è gente nelle tende, siamo stati molto fortunati..
concludo che la musica mi aiuta a non pensare e a restare sereno..
grazie a dio ho questa passione....
suonate , suonate suonate per voi stessi e per chi soffre ....

robegian
30-05-2012, 01:59
Ho parecchi conoscenti che hanno vissuto tragicamente il terremoto del Friuli del 1976 e ancora ne parlano, quindi immagino cosa stiate provando voi. In bocca al lupo ;-)

astralbody
30-05-2012, 03:56
...ero preoccupato soprattutto per Matteo il Web sapendo che abita in zona Modena.....ma un po' per tutto il forum visto l'alta percentuale di utenti emiliano/romagnoli.
Fortunatamente leggo ora notizie in parte rassicuranti.
Teneteci aggiornati....fateci sapere se avete bisogno d'aiuto.....e soprattutto, se siete nelle zone dell'epicentro, scappate in luoghi aperti e isolati, in campagna, lontani da luoghi a rischio! Dormite in macchina o in tenda! Non si sa mai!!!

gribit
30-05-2012, 07:37
...bravo, Ricky... ora sto più tranquillo anch'io...

Già l'ho scritto a Cris... lo riscrivo qui (per Matteo e gli altri): "occhi aperti!" ...e spero che i danni siano limitati... cavolo! ...che brutta settimana!

A disposizione, se serve... e teneteci informati (scrivete! così sappiamo che, almeno, state bene!)

Abbracci a tutti!

webmaster
30-05-2012, 10:30
Nottata andata bene per noi di città.

IN giro, ovunque, ci sono tende, camper ecc..
I parchi sono pieni!

Qui c'è veramente paura perchè le scosse grosse di ieri sono state davvero terribili e devastanti per le zone dell'epicentro.

Ho amici coinvolti direttamente nelle zone dell'epicentro ed è un disastro.

Fabbriche distrutte, case non agibili ecc..

Questa sembra essere una nuova faglia apertasi dalle scosse precedenti, per cui una terremoto "zero".
Sembra e dico sembra, che si sia spostando verso ovest e che la nuova faglia porti sempre nello stessa direzione Est/ovest verso Reggio.

Due maroni!
Noi della città si cerca di vivere normalmente ma solo a 20 Km è impossibile.

Ragazzi è davvero un brutto colpo per l'Italia intera. Non ci sono soldi ed ora una nuova emergenza....un caos!

zef
30-05-2012, 10:30
posso ben immaginare la situazione e lo stato d'animo di chi è in Emilia (ho parenti dalle parti Parma che per ora è relativamente tranquilla).
Qui a Verona si è sentito veramente forte e per esempio quello di ieri mattina alle 9.00 è stato veramente un botto perfino in studio (sotto terra e isolato)...
Quello delle 13.00 poi "gustato" al sesto piano a casa di mia madre è stato tutt'altro che gradevole...
Da noi poi è ancora vivo il ricordo del terremoto di un anno fa con epicentro in Valpolicella/Lago di Garda che a livello mediatico è stato molto poco considerato ma i suoi danni li ha lasciati, pochi fortunatamente, ma c'è chi ha avuto le case (più vecchie) aperte..
Un abbraccio a tutti gli amici della zona ;)

webmaster
30-05-2012, 10:32
Per dire come è la tensione.

Si ha paura di qualsiasi tremolio.....passa una macchina......hai paura. :(

hayeye
30-05-2012, 10:33
io non so cosa dire...solo ripetere che vi sono vicino e vi capisco.

webmaster
30-05-2012, 10:35
Ragazzi guardate qui solo per farvi un'idea di cosa sta succedendo:

http://cnt.rm.ingv.it/

krenzo
30-05-2012, 10:39
Porcaccia...
Speriamo bene.
L.

hayeye
30-05-2012, 10:43
sembra un bollettino di guerra Web :(

Plissken
30-05-2012, 12:13
vorrei dire che ti si attacca a nella pelle , nelle gambe , nella braccia quel tremolio e si rimane sempre tesi , come per essere sempre pronti a scappare.
si è sempre in tensione...


concordo...appena senti un rumorino ti sale un ansia che ti divora...io con la botta dell'una stavo suonando,ma dopo ho spento tutto e me ne sono andato fuori all'aria aperta...la sensazione e' strana...la paura e' come se ti facesse girare la testa...brutta storia ragazzi :(

comunque aiutiamo la protezione civile,basta un sms da 2 euro al 45500...forza ragazzi!

Bofia
30-05-2012, 15:19
Situazione difficile...vi sono vicino con il cuore.

bigpego90
30-05-2012, 15:25
grandissima solidarietà per tutti voi!!

hayeye
04-06-2012, 19:27
sento ai TG che le scosse continuano ad essere forti e spero che per nessuno di voi che abita in zona la situazione sia peggiorata.

Un abbraccio

Ricky

beppescottidj
04-06-2012, 19:46
Nel tentativo di recuperare vecchie immagini da me postate qui, non posso fare altrimenti di lasciare un messaggio a riguardo di ciò che sta accadendo...

Da qualche anno io vivo a Reggio Emilia, ma la mia famiglia risiede nelle zone maggiormente colpite dal sisma... in questi ultimi giorni ho fatto diverse incursioni dopo le scosse maggiori per sincerarmi che stessero tutti bene e per mettere a loro disposizione una sistemazione provvisoria con una tenda 6 posti che avevo acquistato un anno fa. Dico tenda perchè i miei genitori non possono muoversi da li visto che mio padre è custode in un allevamento di bestiame ed è necessaria una sua presenza costante. Di conseguenza mia madre non lo lascia solo. Da qui non posso fare altro che sperare che tutto vada per il meglio e che questa situazione finisca presto nonostante si sa che non sarà cosi.

Passando di là ho trovato distruzione ma anche tanta unità tra le persone, e spero vivamente che tutte le persone coinvolte non vengano dimenticate nel giro di poche settimane in quanto nelle tendopoli c'è chi dovrà restarci anche per un anno.

Non ci sono parole per descrivere cosa provo quando vedo ciò che sta succedendo nei paesi dove sono nato e cresciuto e nei quali ero finalmente improcinto di fare ritorno con mia moglie e mia figlia.
Ahimè il sogno è svanito nel nulla.
Sono vicino quindi a tutti coloro che sono rimasti vittime del sisma... nel mio piccolo cerco comunque di dare il mio contributo affinchè tutti e soprattutto i piu piccoli possano affrontare questa brutta situazione con la moaggior serenità possibile.

Scusate se ritorno qui dopo due anni solo in questa triste occasione... quando tutto tornerà alla normalità magari rivedrete nuovamente qualche mio post con un tono piu allegro magari.

Nel frattempo mando i miei saluti a tutti, specialmente a quelli che conosco di persona e non.

Bye!

webmaster
04-06-2012, 19:49
E' peggiorata per le zone più vicine all'epicentro che si è spostato verso il confine Reggio/Modena/Mantova.

Ora sembra ci siano due faglie attive, una verso Finale Emilia e verso il Ferrarese (la prima), ed una tra Reggio e Modena.

Per quanto mi riguarda ho passato l'ennesima grossa paura perchè quando si parla di scosse del 5° grado si fa seria la questione!

Il brutto è che sembra sia una cosa lunga e quindi qui si hanno i nervi a fior di pelle. Per dirvi la paura......qui a Modena città, che ancora non ha subito alcun danno strutturale serio, la gente ha preso di mira i parchi....sembra di essere in campeggio!
Non ci sono tende da acquistare nel raggio di chilometri.

Provate a pensare a quelli dentro i 10 Km dall'epicentro....li sentono anche tutte quelle minori che se guardate sul sito nazionale sono moltissime, dalle 20/alle 50 al giorno.

Brutta situazione davvero. :(

hayeye
04-06-2012, 20:36
Teneteci aggiornati e, se volete togliervi per un momento da quella situazione pesante venendo a passare un week end qui, non avete che da fare un fischio che in qualche modo ci si sistema, ok?


Ricky

krenzo
04-06-2012, 20:50
Amici non so che dire. :(
Qualunque affermazione potrebbe essere fuori luogo.
Coraggio...

L.

gribit
04-06-2012, 21:04
Beppe... anche se in questo momento così brutto, mi fa tanto piacere risentirti!
Web... spero che le cose si aggiustino presto... non posso immaginare cosa si provi a stare in un a situazione del genere, ma... di sicuro... è terribile!

Vi abbraccio forte... per quel poco che possa valere...

FORZA!

CARBO
05-06-2012, 09:08
E' peggiorata per le zone più vicine all'epicentro che si è spostato verso il confine Reggio/Modena/Mantova.


Per quanto mi riguarda ho passato l'ennesima grossa paura perchè quando si parla di scosse del 5° grado si fa seria la questione!


Brutta situazione davvero. :(

concordo con tutto, l'altra sera ero sul divano con moglie e figlio piccolo ed è stato come essere sulle montagne russe!
purtroppo da quello che si sente in giro non è ancora finita!!!!

webmaster
06-06-2012, 10:56
Adesso anche nel Ravennate.....C A Z Z O! non se ne può più.
Tutto bene li nel litorale?

A fine mese devo venire li con mia figlia, fanculo non posso stare sereno neanche li :(:(

dankan
06-06-2012, 11:21
Tutto bene, qui la scossa si è sentita sto' giro bella forte...! A Ravenna nessun danno e nemmeno a Cesena ) che siamo vicinissimi...! La mansarda tremava come una barca...!

Criseaside
06-06-2012, 12:34
Adesso anche nel Ravennate.....C A Z Z O! non se ne può più.
Tutto bene li nel litorale?

A fine mese devo venire li con mia figlia, fanculo non posso stare sereno neanche li :(:(

Sto terremoto continua a ronzarmi attorno...orca put...... comunque qui si trema, però per ora sembra che sia tutto sottto controllo, a Ravenna città l'hanno sentita bene, anche se l'epicentro era sotto al mare...fortuna che l'Adriatico qui da noi è un catino, almeno scongiuriamo il rischio maremoti (perlomeno quelli letali!)......stiamo tutti all'erta.....diciamo che il 2012 per l'Emila Romagna sembra proprio essere l'hannus orribilis...prima la neve poi il terremoto.......speriamo finisca tutto presto, molto presto!

Ciao, Cris!
;);)

webmaster
06-06-2012, 13:47
Un mio amico carissimo, ritiratosi in campeggio a Cervia, proprio per alleggerire la tensione del terremoto Modenese (non ce l'ha fatta), dice questo:

Comunque lo tsunami ha generato un'onda anomala di ben 18cm. Si segnala che un secchiello di Ben Ten è stato risucchiato ed attualmente è in viaggio verso la croazia


Hahaha! si cerca di ridere!

Criseaside
06-06-2012, 13:55
Un mio amico carissimo, ritiratosi in campeggio a Cervia, proprio per alleggerire la tensione del terremoto Modenese (non ce l'ha fatta), dice questo:

Comunque lo tsunami ha generato un'onda anomala di ben 18cm. Si segnala che un secchiello di Ben Ten è stato risucchiato ed attualmente è in viaggio verso la croazia


Hahaha! si cerca di ridere!

NOOOOOO, POVERO SECCHIELLO DI BEN TEN!!! E ADESSO???

Scherziamoci su va!

Ciao, Cris!
;);)

gribit
06-06-2012, 14:52
Lunga vita a Ben 10! :D:D:D

(:rolleyes: ...l'ha detto mia figlia!)

webmaster
06-06-2012, 15:05
Lunga vita a Ben 10! :D:D:D

(:rolleyes: ...l'ha detto mia figlia!)

....mia figlia è ancora piccola, quindi non vede in Ben 10 un possibile amante :D:D

Mia figlia è "My little pony" dipendente! :D:D

misterd
06-06-2012, 15:37
Qui, in quel di pesaro, si è sentito, o meglio, l'han sentita gli altri...!!
Però qualche danno, pare l'abbia fatto.
Una scuola chiusa, causa crepe aperte nelle pareti, ed un palazzo, a cui s'è staccato il cornicione.
Son strutture del centro storico, quindi magari lasciano il tempo che trovano....

hayeye
06-06-2012, 16:17
Un mio amico carissimo, ritiratosi in campeggio a Cervia, proprio per alleggerire la tensione del terremoto Modenese (non ce l'ha fatta), dice questo:

Comunque lo tsunami ha generato un'onda anomala di ben 18cm. Si segnala che un secchiello di Ben Ten è stato risucchiato ed attualmente è in viaggio verso la croazia


Hahaha! si cerca di ridere!

uhuhuhahahahaah :)