PDA

Visualizza Versione Completa : L'overload e' una cosa seria! :)



TRO
31-05-2012, 20:32
Salve a tutti,
mi trovo costretto, da compositore accanito quanto ignorante di computer, a interpellarvi per salvare me e sicuramente altri che ancora rinunciano a scrivere per vergogna.
Da tempo ho acquistato dei plugins della 8DIO, sono magnifici, commoventi ma altrettanto pesanti. ho cercato di caricarli durante i miei progetti di composizione, ma il mio Logic 9 mi avvisa della memoria in saturazione, e dopo mi si chiude davanti agli occhi. Non avrò certo un computer da hyperspazio ma ho acquistato un iMac 27" OSX 10.6.8 con processore 3.1 Ghz Intel Core i5, RAM 12GB 1333 DDR3 (aggiunti da me partendo da 4GB), Collegato un HD G-DRIVE da 2T 7200 giri su cui ho installato i plugins 8DIO e ho posto le directories dei miei progetti su Logic perché mi è stato detto che la velocità dell'HD è la cosa più importante per evitare l'overload. Il Logic che ho acquistato da tre anni è la versione 9.1.7 (1700.57) "32 BIT".
ho letto spesso su questo forum che è consigliabile lavorare a 64bit, ma come? Quando acquistai Mac e Logic, il rivenditore Apple mi disse che grazie al Snow Leopard non era più necessario fare differenza perché avrei lavorato automaticamente a 64 bit, anche se mi compariva l'informazione 32bit, e se questo rivenditore mi ha praticamente fregato, lavorare a 32bit è causa dei miei problemi di overload o no? e se si come poter passare ai 64bit?
ho molto investito sul mio piccolo studio, ho comprato una Apogee Ensemble, dei preamplificatori come il TG2 e l'Avalon 737 e altre macchine, sul computer non ho certo comprato il top, ma è possibile che per far andare non più di 2 tracce midi insieme con dei plugins che saranno pesanti ma non certo quanto un Vienna complete, devo comprare per forza un Powerbook da 4000 euro?
Vi giuro che anche se continuo a essere ignorante in materia, ho fatto di tutto per essere in buona fede, è spero di meritare il vostro per me necessario aiuto. vi ringrazio in anticipo.
Pietro

Alberto Buffolano
31-05-2012, 20:39
powerbook?!

la funzione "Cerca" del forum è un'immensa risorsa.

http://www.logicforum.it/vb/showthread.php?t=61830&highlight=64bit

TRO
31-05-2012, 20:43
è vero, chiedo scusa. intendevo un PowerMac :)

Zorro
31-05-2012, 20:57
.......se non lanci Logic a 64 bit puoi avere anche un tera di RAM
ma appena sfiori il paio di gb usati addio sessione.
Altra cosa fondamentale : stai usando Kontakt : hai attivato la memoria virtuale ?
Ancora : se vuoi lavorare con i samplers su vasta scala non puoi prescindere dall'uso di Vienna Ensemble Pro 5.
-Z

TRO
31-05-2012, 21:06
Incredibile, Grazie di cuore! funziona, il Logic non si blocca più e ho caricato in un progetto già abbastanza carico due plugin di cui solo uno che occupa 2gb di RAM!
Si uso Kontakt e sto cercando su rete come verificare se la memoria virtuale è attiva o no.
Ancora e per sempre Grazie!