PDA

Visualizza Versione Completa : Master keyboard acuna 88 problema midi



simacpro
02-06-2012, 13:35
Ciao Ragazzi,
ho da poco acquistato la Acuna 88.
devo dire che è un ottima tastiera. Grandissimo tocco pianistico, pochi fronzoli. Insomma un ottima master.
Ho però un problema.
Praticamente noto che invia messaggi midi "da sola". mentre registro invia random dei messaggi sulla Modulation, oppure mi scrive da sola delle automazioni, anche su canali che manco ho toccato. Ovviamente questo è una bella rottura di scatole, poichè ogni volta devo "ripulire" la region e le tracce da tutte le porcherie che di sua spontanea volontà immette. Non sono riuscito a capire se il problema effettivamente è della tastiera o di logic, anche perchè si presenta random (come ho già detto). Ho fatto delle prove con la seconda master (keyrig49 m-audio) e sembrerebbe non succedere nulla. Qualcuno di voi ha idea di quale possa essere il problema? Oppure se è capitato anche a voi, anche con altre master.
premetto che ho già cercato in rete, ma ho avuto scarsi riscontri. Giusto un tizio aveva un problema con mainstage e la mia stessa master; quando premeva il sustain mandava messaggi sulla modulation, ma non credo abbia risolto o quantomeno non l'ha comunicato :(

mi affido a voi e nel farlo vi ringrazio in anticipo.

simacpro
04-06-2012, 13:14
mi sono accorto ora di aver postato nella sezione audio e non midi. Moderatori spostate il post please? :)
grazie

simacpro
05-06-2012, 13:21
ragazzi a nessuno è mai successo?
stavo pensando che forse potrebbe essere un fatto di alimentazione. Io la master la collego direttamente usb senza alimentatore. potrebbe essere questo secondo voi il problema?
Purtroppo avendola comprata da Thomann (ottimo sito, per carità) mi scoccia rimandarla indietro, anche se è ancora in garanzia (comprata un mese fa) quindi volevo vedere se si poteva risolvere in qualche altra maniera.
consigli?