PDA

Visualizza Versione Completa : configurazione sistema audio



mhdm
03-06-2012, 11:43
Ciao a tutti ragazzi, vediamo se ho fatto giusto, come da firma posseggo rme ufx casse adam A7, logic, bigknob.... Quindi esco dalla ufx +4db cavi bilanciati, entro nel canale dawmix del big knob lasciando il bottoncino dietro a +4db, esco dall'uscita a del big con cavi bilanciati e vado alle adam, nelle uscite del big posso aumentare l'uscita tramite un potenziometro da -10 a +4 db, lo metto a +4db ed abbasso le adam a -27 db( potrei abbassare di meno ma in casa mi va bene) ... ora mi chiedo se e' meglio +4db in tutto il sistema oppure -10db??? perche' il big knob in uscita invece di mettere un bottoncino ha messo un potenziometro? se -10 +4 e' una convenzione per tarare le varie macchine tra loro perche' mettere una misura variabile ? se qualcuno possiede le adam a 7 e big knob vorrei sapere come ha tarato tutto, grazie.

mhdm
04-06-2012, 19:53
? nulla ?

webmaster
04-06-2012, 20:04
A mio avviso hai fatto tutto bene.....il potenziometro dietro è solo per comodità e ti consente di attenuare il segnale che mandi alle casse, altrimenti se lo si lascia a +4 il rischio è che appena alzi di pochissimo il pomellone hai un volume esagerato e se per sbaglio lo alzi al massimo (a volte accade), spacchi tutto.

Ciao

mhdm
04-06-2012, 22:10
[QUOTE=webmaster;523861]A mio avviso hai fatto tutto bene.....il potenziometro dietro è solo per comodità e ti consente di attenuare il segnale che mandi alle casse, altrimenti se lo si lascia a +4 il rischio è che appena alzi di pochissimo il pomellone hai un volume esagerato e se per sbaglio lo alzi al massimo (a volte accade), spacchi tutto.

Grazie webmaster, ma cosa dici di tenere il volume delle adam basso e alzare dal potenziometro del bigknob oppure al contrario ( sempre nei limiti dell'ascolto intendo ) ?

webmaster
04-06-2012, 23:17
Grazie webmaster, ma cosa dici di tenere il volume delle adam basso e alzare dal potenziometro del bigknob oppure al contrario ( sempre nei limiti dell'ascolto intendo ) ?

Alla fine non cambia nulla.

mhdm
05-06-2012, 15:02
Alla fine non cambia nulla.


dici? ottimo, grazie.

mhdm
04-12-2013, 01:19
scusa webmaster se riapro la conversazione, dopo anni di smadonnamento pensando di avere un problema alla mie adam, scopro invece che ho un problema con il settaggio bilanciato, mi spiego meglio, se cablo tutto a +4, ovviamente con cavi jack trs che vanno dalla mia scheda rme ufx( fatto prove anche con la firepod ) al bigknob oppure alle adam direttamente mi succede che le basse e come se perdessero di sustain cambiando inoltre l'immagine stereo, se cambio da totalmix il settaggio mettendolo a-10 ed ovviamente anche quello del bigknob si sente correttamente, fai conto che pensavo di esser diventato sordo e senza piu' emozioni ahahahahahaha, tutto prima suonava un po' piatto quindi cercavo di arricchire con basse riverbero che tra l'altro davano poca sensazione ed altra cosa infatti non capivo come i compressori non mi dessero grandi sensazioni di cambiamento se non stirati all'infinito . Ora mi chiedo, visto che ho trovato dei post in cui altra gente aveva lo stesso problema ( tipo questo http://forum.videohifi.com/discussion/32728/dubbio-ingressi-bilanciati-finali-threshold/p1 ) dove sta l'errore???????? Tra l'altro ho provato con 3paia di cavi bilanciati diversi :) Ovviamente il post che ho messo e' per far capire che la sensazione che si riceve e' identica

mhdm
04-12-2013, 22:29
nulla??? nessuno ha questo problema ?

mhdm
11-12-2013, 15:18
veramente e' solo un problema riscontrato da me ?