PDA

Visualizza Versione Completa : Critiche cercasi AAA



andrea19837
07-06-2012, 15:40
Mi piaceva il pezzo, e avevo voglia di provare 2 cose in mix, è un contest Remix della Bliss, possono partecipare tutti. come vi sembra? criticatemi pesantemente senza paura :)

http://www.youtube.com/watch?v=01mYDSzWPfs

PS: il video lo fanno loro per ogni partecipante. carini..

Agopil8
07-06-2012, 21:23
Ti è venuto molto bene, le uniche due cose che avrei modificato sono: un po lo swing della groove, mi pare che in certi punti cozza con la voce, ed la timbrica del primo Synth, intendo quello che accompagna la voce subito dopo la prima pausa.
Cmq hai fatto un buon lavoro. (anch'io io faccio dance).








Mi piaceva il pezzo, e avevo voglia di provare 2 cose in mix, è un contest Remix della Bliss, possono partecipare tutti. come vi sembra? criticatemi pesantemente senza paura :)

http://www.youtube.com/watch?v=01mYDSzWPfs

PS: il video lo fanno loro per ogni partecipante. carini..

andrea19837
07-06-2012, 22:41
Grazie del tuo tempo, e dei tuoi commenti Agopil8.

Sono daccordo con te, il groove ogni tanto non mi convince al 100%, è una scelta sulla quale sono stato in forse fino alla fine della traccia.. :)

ad essere sincero, faccio sempre lo stesso procedimento..dovrei avere meno fretta di finire, e una volta portata la traccia ad un 60 65% lasciarla riposare senza ascoltarla per 2 3 giorni e poi risentirla ad orecchie "fredde"- nessuno applica questo procedimento in arrangiamento? al di la del genere?

perfettamente daccordo anche sulla timbrica dei synth , diciamo pure in generale, cerco di non copiare i classici suoni trance (Tipo NEXUS) cerco di trovare sempre dei suoni miei, ma qui entra in gioco molto la cultura e il gusto personale, e mi rendo conto che sono un po "spostato" verso fine 80, inizio 90, vorrei togliermi un po di dosso questa impronta speudo vintage, sia nel modo di suonarli che nella scelta del timbro :)


Grazie ancora per il tuo tempo.

andrew.

PS:non fate i timidi :) le critiche di colleghi (anche se fate altro genere) sono per me sempre costruttive e aiutano a crescere.

Agopil8
08-06-2012, 14:42
Diciamo che per certi versi abbiamo gli stessi problemi, anch'io sono abbastanza frettoloso nel finire una demo.
Ho iniziato a suonare nel 96 quindi mi porto dietro quelle sonorita', quelle figure di Synth e quant'altro, che credo rimarrando indelebili dentro di me. Anche perchè bisogna ammetterlo quella si che era musica.
Oggi ci sono dei bellissimi lavori in ambito dance commerciale,(che è sempre la musica che ho suonato è seguito,non mi permetto di dare giudizi sul altri generi che non conosco) ma nulla a che fare con la dance 90/2000.
Credo che anche tu sia un po' un nostalgico di quei periodi, è normale che ti escono determinati giri e timbriche, siamo cresciuti musicalmente cosi.











Grazie del tuo tempo, e dei tuoi commenti Agopil8.

Sono daccordo con te, il groove ogni tanto non mi convince al 100%, è una scelta sulla quale sono stato in forse fino alla fine della traccia.. :)

ad essere sincero, faccio sempre lo stesso procedimento..dovrei avere meno fretta di finire, e una volta portata la traccia ad un 60 65% lasciarla riposare senza ascoltarla per 2 3 giorni e poi risentirla ad orecchie "fredde"- nessuno applica questo procedimento in arrangiamento? al di la del genere?

perfettamente daccordo anche sulla timbrica dei synth , diciamo pure in generale, cerco di non copiare i classici suoni trance (Tipo NEXUS) cerco di trovare sempre dei suoni miei, ma qui entra in gioco molto la cultura e il gusto personale, e mi rendo conto che sono un po "spostato" verso fine 80, inizio 90, vorrei togliermi un po di dosso questa impronta speudo vintage, sia nel modo di suonarli che nella scelta del timbro :)


Grazie ancora per il tuo tempo.

andrew.

PS:non fate i timidi :) le critiche di colleghi (anche se fate altro genere) sono per me sempre costruttive e aiutano a crescere.