PDA

Visualizza Versione Completa : Suonare Live con Logic Studio



aero
08-06-2012, 09:57
Ragazzi, mi si è presentata un'apertura di un bel gruppo il 23 giugno e io sinceramente con logic non ho mai suonato dal vivo! prima di tutto chiedo a voi se c'è qualcuno di roma che mi può insegnare ad impostare il tutto anche previo pagamento ovvio!Detto ciò quello che mi interessava sapere era:
io suono anche la chitarra e mi serve che magari su un pezzo dopo aver fatto un solo di chitarra passare alla tastiera, ma se su logic è selezionata solo la traccia di chitarra la tastiera non mi suona .... :( quindi già qui non so come risolvere.
Invece se suono la tastiera su un determinato giro poi voglio cambiare traccia come faccio ? esiste qualche controller esterno che faccia solo il compito di cambiare traccia ?


Sto veramente incasinato e manca molto poco.... spero possiate aiutarmi [8D]

highpass
10-06-2012, 16:04
Un'idea che mi viene è che potresti mettere le tracce nell'arranger nell'ordine cronologico in cui ti servono.
Poi di mano in mano che devi cambiare la traccia premi il tasto freccia giù sul Mac.
Chiaro che devi staccare per un attimo le mani dallo strumento... non so se ti sono stato d'aiuto...

Alberto Buffolano
10-06-2012, 16:10
non hai mainstage? è molto più adatto allo scopo.
io cmq sto a roma, come molti altri di noi. contattami pure in pvt.

ciao

aero
11-06-2012, 19:57
ragazzi per due giorni il sito mi era irraggiungibile. sono riuscito per ora ad ovviare con l'environment, e il fader special CABLE SWITCH. su mainstage mi voglio informare!! ad averlo penso di si io ho acquistato il pacchetto logic a 500 euro. penso ci sia.