PDA

Visualizza Versione Completa : Primo spegnimento forzato Mac



krenzo
08-06-2012, 18:10
Come da titolo oggi per la prima volta ho dovuto eseguire uno spegnimento forzato (dal bottone) del Mac.
Durante una banale operazione di editing MIDI dal Piano Roll, si è "congelato" tutto... ho atteso... e ancora atteso, ma niente... :(!
Non saprei dire di chi è la colpa, ma vorrei esternare un (sarcastico) "bravi" a quelli di Apple, sia per Lion 10.7.4 che per Logic 9.1.7: un'accoppiata devastante, per il mio flusso lavorativo che di solito è continuo ma adesso soltanto "ridicolo". :thefinger:
Piccoli crash del programma quasi sempre ultimamente, adesso il mac bloccato.
Scusate lo sfogo.

L.

hayeye
08-06-2012, 18:25
ma il mac proprio si è bloccato?

di solito se si pianta qualche applicazione con "uscita forzata" (dal menù mela) si risolve.

krenzo
08-06-2012, 18:28
... di solito...
Appunto! [8D]
CMD+ALT+ESC è diventato un fedele compagno di lavoro, da quando ho messo 10.7.4, ma stavolta niente!
Tutto "congelato".

L.

misterd
08-06-2012, 18:53
Allora temo sia più un problema hardware, RAM, ha, chiavette etc etc

krenzo
08-06-2012, 19:05
Avviato da partizione di ripristino, eseguito controllo disco e permessi, fatto il reset PRAM, spero non ricapiti.
C'è da dire che in questi giorni, sopratutto dove arrangio (in studio invece c'è il climatizzatore), la temperatura è salita molto... dalle mie parti fa "caldino".
Adesso viene la "bella" (si fa per dire) stagione :D
Ciao.

L.

krenzo
08-06-2012, 19:52
Appena concluso "Apple Hardware Test" e sembra escludere problemi hardware.
Ovviamente il test si fa con tutte le periferiche scollegate, quindi potrebbe essere qualcos'altro... o software.
Vedrò di capire prima di comvincermi all'eventuale formattazione. :(!
Era dal '98 o '99, tempi delle mie prime distro Linux che non avevo sbattimenti del genere.
Ciao.

L.

Red
08-06-2012, 20:56
Vabbè, anche un mac si può impallare, non è la fine del mondo.....

astralbody
08-06-2012, 21:50
Vabbè, anche un mac si può impallare, non è la fine del mondo.....


Hai voglia!!! Sapessi quante volte mi è capitato, specialmente quando ci lavori intensamente , magari 10 ore al giorno, copia, incolla ,scrivi, apri questo, apri quello .Nella maggior parte dei casi l'uscita forzata funziona ma capita anche, specialmente quando ci sono problemi sul disco d'avvio, che si blocca tutto e l'unico modo è premere il tasto di accensione

webmaster
10-06-2012, 08:31
Vabbè, anche un mac si può impallare, non è la fine del mondo.....

Esatto.....capitato diverse volte. :)

krenzo
10-06-2012, 23:11
Ok, ok... signori...
... era uno sfogo*... [8D] piuttosto che imprecare ho scritto. :o
Mica stavo per buttare il Mac...
Risolto il problema quasi subito... dovesse rifarlo prenderò provvedimenti.

L.

.
Quindi è assai probabile che non sia nemmeno nella sezione giusta... :D