Visualizza Versione Completa : Wwdc 2012
Nuovi mac pro, IOS6, Touch screen per i MacBook ...
Altre novità?
http://www.blogcdn.com/www.engadget.com/media/2012/06/wwdcapplebanner2012.jpg
Albeton, perché non hai linkato dove hai appreso la notizia?
Non potrebbe essere presentato logic x????
Sarebbe credo irrituale, ma se apple facesse la stessa cosa che ha fatto con fcpx (annuncio e uscita tra qualche mese)??????
edg
robegian
11-06-2012, 12:24
New part numbers reveal Apple to refresh most of Mac lineup at WWDC
http://www.appleinsider.com/articles/12/06/06/part_numbers_suggest_apple_may_refresh_most_of_mac _lineup_at_wwdc.html
Albeton, perché non hai linkato dove hai appreso la notizia?
è piena la rete di rumors (http://www.macrumors.com)
e se non sei informato, basta avere pazienza
aggiungo: nuovo processore Intel, con ivy bridge chip, porte USB 3.0 (era ora)
display retina sui MacBook, potenziamento di Siri, ecc. ecc.
Non potrebbe essere presentato logic x????
Il silenzio sul software è abbastanza mortificante ...
posso solo dirti che arriva il nuovo iLife, e che in USA, molti (ma molti) produttori utilizzano garageband.
il nuovo iLife
Quindi niente logic x??
aggiungo: nuovo processore Intel, con ivy bridge chip, porte USB 3.0 (era ora)
display retina sui MacBook, potenziamento di Siri, ecc. ecc.
retina display?? quindi nuove e potentissime schede video, all'uopo....
Quindi niente logic x??
Nessun rumor, da nessuna parte.
Anche su google digitando "wwdc+logic" tutto tace
Quindi niente logic x??
Era un bel po che non ti facevi sentire, io m'ero quasi convinto che tu fossi passato al cubacchio[?]:D
Era un bel po che non ti facevi sentire, io m'ero quasi convinto che tu fossi passato al cubacchio[?]:D
Sono qui... E' difficile che io cambi "parrocchia"....... ;)
edg
webmaster
11-06-2012, 16:04
Quindi niente logic x??
L'acquisizione futura o in atto di redmatica mi fa ben sperare per un Logic che integri tale tecnologia....sono disponibile ad attendere ancora....:)
L'acquisizione futura o in atto di redmatica mi fa ben sperare per un Logic che integri tale tecnologia....sono disponibile ad attendere ancora....:)
Sperando di non essere considerato il ruffiano del re, io direi:
e già.......
(detto tra noi, io li manderei tutti su di un altro pianeta, coloro..)
robegian
11-06-2012, 20:23
OK, il nuovo MBP (http://www.theverge.com/2012/6/11/3078215/apple-stub-etc-whatevs) ha un sacco di caratteristiche interessanti, tra cui uno schermo 15.4" Retina da 2880 x 1800 pixel, e questo da solo lo mette anni luce davanti a qualsiasi altro computer attualmente disponibile.
Per la FireWire, c'è un adattatore Thunderbolt-FW. Ce n'è uno anche per l'ethernet!
Nessun accenno ai Mac Pro o a Logic. Ma sinceramente non mi aspetto annunci del genere in questa WWDC - eventualmente subito dopo.
Seguo l'evento su TAL.
Interessanti il prezzo di Mountain Lion e quello del MBP, per il resto è più o meno quello di cui si vociferava.
L.
Mamma mia......jeh trop bell
http://www.apple.com/it/
Il macpro è uscito ,sullo store sono disponibili i nuovi modelli, certo che due parole potevano pure spenderle :rolleyes: e non hanno messo la thunderbolt
Alberto Buffolano
11-06-2012, 22:02
Il macpro è uscito ,sullo store sono disponibili i nuovi modelli, certo che due parole potevano pure spenderle :rolleyes: e non hanno messo la thunderbolt
C'è scritto "nuovo" ma è ancora il 2010.
Browerman
11-06-2012, 23:44
ma.. sono un po deluso dal macpro
niente thunderbolt,niente usb 3,la ram è a 1333 mhz sul portatile è a 1600
potevano evitare di aggiornarlo. e poi una cosa che mi delude .. sul sito apple america il macpro costa 2,499.00 dollari quello di partenza ,,
sul sito apple .it costa ; 2.649,00 uri....
se calcolate il cambio di 2,499.00 in euro sono ....1.5944......euro...
ma gli altri 1000 euro perchè li devo pagare?
va bene c'è l iva 21 percento , ma ...sarebbero quasi 400 euro di iva , ma gli altri 600 euro?
cosè una presa per i fondelli?
comunque per i professionisti conviene un macbook pro nuovo ha 2 thunderbolt,hd ssd ,fino a 16 gb di ram a 1600
cpu i7 ...non ha più senso spendere per il ma pro.. o no?
con 2 porte thunderbolt posso mettere in seri hd solidi e non aver più problema di lentezza, o posso mettere in box tipo sonnet schede pci exp o uad 2 o rme tutto ..
cmq...
vado in america per le vacanze e ne metto uno in valigia.. senza scatola e in frontiera dico che è mio...
no no ..credo che apple abbia perso l occasione di vendere dei macpro..
se le cose stanno così mi sa logic si aggiornerà come il mac pro briciola dopo briciola..
:(!
Quando è la fine hanno alzato il prezzo dellMBP 15 livello base che non ha le SSD... IL displey retina era chiaro che non lo avrebbero regalato, ma qui è evidente che paghi solo quello ... e neanche poco ... A noi musicisti che ci frega di quel display? per vedere meglio i fader di Logic?
Sulla pagina del gruppo FB "I want a New MacPro" la gente sembra parecchio incazzata e per me hanno ragione: quella del Mac PRo è una presa per il culo.... è evidente che la Apple vuole svuotare le scorte che ha di Mac Pro e da un contentino con un aggiornamento risibile solo sul processore, le schede video son vecchie da far ridere e una macchina da 2600 Euro ha solo 6 GB di RAM? Va bene che quella del MAc pro è + costosa di quella dell'Imac, ma con 6GB un macpro cosa fa?si accende e basta....
Di fatto il rumoreggiato macpro nuovo non arriverà se non fra 6 mesi e probabilmente non arriverà mai ... e questo fatto viene visto da molti utenti pro come la più brutta offesa/presa per il culo di Apple da 20 a sta parte...
Poi staremo a vedere ... io non mi posso permettere un macpro non ora e forse non sarebbe mai stato l'investimento per me, ma da professionista della musica sono preoccupato di come la Apple sembri maltrattare i professionisti ...
Hanno anche fatto fuori il MBP da 17" ora solo 13 e 15, comunque c'è poco da fare giustamente apple fa i propri conti, non è un discorso di avercela con i professionisti o di non essergli grati per averla retta nel corso degli anni, i professionisti rappresentano forse l'1% del fatturato apple . Vi immaginate un keynote dove al posto di ios6 ecc annunciavano i nuovi macpro e logic x :D
Criseaside
12-06-2012, 02:14
Comunque ragazzi: non vi va mai bene niente!!!!!
Siete sempre lì dietro a lamentarvi....volevate i mac pro? Eccoli, sono usciti...non sono come li volevate? pazienza....non hanno thunderbolt?....secondo me è il segno evidente che prima o poi i mac pro, così come li conosciamo verrano dismessi.....poi ad un mac pro, allo stato attuale, a che serve la thunderbolt? Il 90% delle periferiche audio di terze parti ancora vanno a FW400 che ormai non esiste più da quattro anni.... eddai, su......tutto il resto è su PCI....
L'unico motivo di rammarico poteva essere dato da logic x, considerato anche che il parco software, dopo FCPX non è stato mai più aggiornato...OS a parte!
Ciao, Cris!
;);)
zerododo
12-06-2012, 10:10
[QUOTE=Browerman;524098]se calcolate il cambio di 2,499.00 in euro sono ....1.5944......euro...
ma gli altri 1000 euro perchè li devo pagare?
va bene c'è l iva 21 percento , ma ...sarebbero quasi 400 euro di iva , ma gli altri 600 euro?
QUOTE]
2499 dollari, al cambio attuale, sono 1958 euro.
Alberto Buffolano
12-06-2012, 12:58
personalmente avrei gradito un processore a 16 se non più cores, il sata3, le geforce, una più alta capacità di ram e la possibilità di montare banchi più veloci.
tanti professionisti si affidano alle macchine per lavorare, riservando parte del fatturato annuo all'investimento di un setup aggiornato, per essere concorrenziali e per lavorare in maniera sempre più confortevole.
chi si occupa di un certo tipo di musica, di grafica e soprattutto di video, lavora spessissimo con fasi di streaming pesantissime.
è passata da un pò l'epoca in cui era necessario mettere in bridge più macchine.
Comunque ragazzi: non vi va mai bene niente!!!!!
Siete sempre lì dietro a lamentarvi....volevate i mac pro? Eccoli, sono usciti...non sono come li volevate? pazienza....non hanno thunderbolt?....secondo me è il segno evidente che prima o poi i mac pro, così come li conosciamo verrano dismessi.....poi ad un mac pro, allo stato attuale, a che serve la thunderbolt? Il 90% delle periferiche audio di terze parti ancora vanno a FW400 che ormai non esiste più da quattro anni.... eddai, su......tutto il resto è su PCI....
L'unico motivo di rammarico poteva essere dato da logic x, considerato anche che il parco software, dopo FCPX non è stato mai più aggiornato...OS a parte!
Ciao, Cris!
;);)
Grande Criss
personalmente avrei gradito un processore a 16 se non più cores, il sata3, le geforce, una più alta capacità di ram e la possibilità di montare banchi più veloci.
tanti professionisti si affidano alle macchine per lavorare, riservando parte del fatturato annuo all'investimento di un setup aggiornato, per essere concorrenziali e per lavorare in maniera sempre più confortevole.
chi si occupa di un certo tipo di musica, di grafica e soprattutto di video, lavora spessissimo con fasi di streaming pesantissime.
è passata da un pò l'epoca in cui era necessario mettere in bridge più macchine.
Quotone totale! [8D]
L.
pierecall
12-06-2012, 15:48
ma chi se ne frega dei professionisti :D andiamocene tutti sul cloud e portiamoci un ipad appresso......poi il resto verrà :D:D:D
Alberto Buffolano
12-06-2012, 15:50
ma chi se ne frega dei professionisti :D andiamocene tutti sul cloud e portiamoci un ipad appresso......poi il resto verrà :D:D:D
...infatti, è ora che 'sti musicanti si trovino un lavoro vero... tutti fannulloni e drogati!
Criseaside
12-06-2012, 16:03
Già, chi se ne frega dei professionisti............non riesco a vedere l'ironia in questa frase neanche cercandola col lanternino........che amarezza!
Ciao, Cris!
;);)
... tutti fannulloni e drogati!
E me ne vanto! [^]
Non mi faccio tante paranoie, ma mi preoccupa un po' un'altra cosa: non sentite l'odore di progressiva eliminazione dei sistemi basati su "file system", che si spande nell'aria? [8D]
A parte gli scherzi e le eventuali implicazioni legate alla sicurezza dei dati, pare proprio che la via sia quella della sostituzione delle memorie di massa con il cloud computing, o una sua evoluzione.
È una prospettiva che non mi fa impazzire, anche se non sarebbe la prima volta che l'evolversi degli eventi mi fa cambiare idea.
Vedremo. ;)
Ciao.
L.
p.s.
@gribit
Scusami per il furto di emoticon, ma mi pareva la più adatta al contesto. :beer:
Alberto Buffolano
12-06-2012, 17:38
p.s.
@gribit
Scusami per il furto di emoticon, ma mi pareva la più adatta al contesto. :beer:
...c'ha 'n caratteraccio...
...c'ha 'n caratteraccio...
Anch'io... ma can che abbaia... :D
L.
Hanno anche fatto fuori il MBP da 17" ora solo 13 e 15,
Beh! non so quanto si possa considerare portatile un computer con un monitor da 17, va a finire che uno si porta in giro un "piccolo"iMac....;)
Criseaside
12-06-2012, 20:48
Comunque, per gli scettici, sempre e ovunque:
http://www.forbes.com/sites/connieguglielmo/2012/06/12/apple-says-new-models-designs-for-imac-mac-pro-in-works-due-in-2013/?partner=yahootix
Per un azienda che non comunica mai le sue intenzioni, mi sembra un bel passo in avanti........
Ciao, Cris!
;);)
pierecall
13-06-2012, 08:42
Già, chi se ne frega dei professionisti............non riesco a vedere l'ironia in questa frase neanche cercandola col lanternino........che amarezza!
Ciao, Cris!
;);)
crissssssssssssss :D:D:D
Alberto Buffolano
13-06-2012, 09:19
crissssssssssssss :D:D:D
pure lui.....'n caratteraaaaaaaacccio.... ---> :motz:
robegian
13-06-2012, 09:20
Ho scritto un'estemporanea nota personale sullo schermo Retina:
http://www.musimac.it/generale/musimac-bar/retinal-burn
Credo che davvero faccia la differenza - ma ne riparliamo :->
Alberto Buffolano
13-06-2012, 09:31
Ho scritto un'estemporanea nota personale sullo schermo Retina:
http://www.musimac.it/generale/musimac-bar/retinal-burn
Credo che davvero faccia la differenza - ma ne riparliamo :->
bell'articolo. al di là della miopia o presbiopia, o quel che sia (o vado via), io penso che l'alta risoluzione torni utile a chiunque debba lavorare al computer, visto che permette di organizzare meglio lo spazio fisico sulla superficie del display, piccolo o grande che sia.
Hanno eliminato la scritta nuovo sul Mac pro nello store http://www.melablog.it/post/19925/apple-ci-ripensa-il-mac-pro-non-e-piu-nuovo comunque a parte tutto i nuovi MacBook sono davvero belli , retina display 8gb di RAM ssd processori i7 ecc possono tranquillamente sostituire un desktop sperando che non scaldano come griglie:)
webmaster
13-06-2012, 11:20
Hanno eliminato la scritta nuovo sul Mac pro nello store http://www.melablog.it/post/19925/apple-ci-ripensa-il-mac-pro-non-e-piu-nuovo
Io dico solo che cose del genere "prima" non succedevano......si sta parlando di Apple, e qualsiasi piccola azione deve essere ponderata perchè hanno riflettori addosso.....non possono permettersi queste brutte figure, questi passi indietro da parte di Apple non sono un bel vedere onestamente.
E' giusto si siano ravveduti, ma questa cosa non doveva proprio accadere, certe cose si devono prevedere e quindi evitare!!
Da me si prendono un bel dito pollice verso!
Io dico solo che cose del genere "prima" non succedevano......si sta parlando di Apple, e qualsiasi piccola azione deve essere ponderata perchè hanno riflettori addosso.....non possono permettersi queste brutte figure, questi passi indietro da parte di Apple non sono un bel vedere onestamente.
E' giusto si siano ravveduti, ma questa cosa non doveva proprio accadere, certe cose si devono prevedere e quindi evitare!!
Già.... non vorrei che questo fosse uno dei primi effetti "post-jobs"..... :(
E intanto logic x latita......
bell'articolo. al di là della miopia o presbiopia, o quel che sia (o vado via), io penso che l'alta risoluzione torni utile a chiunque debba lavorare al computer, visto che permette di organizzare meglio lo spazio fisico sulla superficie del display, piccolo o grande che sia.
Ne varrebbe la pena anche se fosse solo bello da vedere.......
poi se a qualcuno gli serve un nuovo MBP,e per caso se lo ritrova con un retina, dove sta il problema..... ben venga il retina e tutto ciò che viene migliorato.
(il gattino dell'altra "parte" non l'ho proprio capito)
Esatto web e anche l'uscita di cook che dice che verranno aggiornati nel 2013 mi sa di toppa messa al volo per rimediare ad una caxxata. il macpro attuale sono 2 anni che non riceve upgrade e in questo tempo un azienda come apple che fattura miliardi e va a gonfie vele non trova il tempo di sviluppare questa macchina? E' innegabile che tutto il settore desktop non solo apple è destinato a scomparire lo disse lo stesso jobs e ne prendiamo atto ma mettere sullo store la scritta nuovo su un computer che monta componenti vecchi di due anni e alza pure i prezzi è una grossa presa per il culo che da un azienda come apple sinceramente non mi aspettavo
webmaster
13-06-2012, 12:44
Esatto web e anche l'uscita di cook che dice che verranno aggiornati nel 2013 mi sa di toppa messa al volo per rimediare ad una caxxata. il macpro attuale sono 2 anni che non riceve upgrade e in questo tempo un azienda come apple che fattura miliardi e va a gonfie vele non trova il tempo di sviluppare questa macchina? E' innegabile che tutto il settore desktop non solo apple è destinato a scomparire lo disse lo stesso jobs e ne prendiamo atto ma mettere sullo store la scritta nuovo su un computer che monta componenti vecchi di due anni e alza pure i prezzi è una grossa presa per il culo che da un azienda come apple sinceramente non mi aspettavo
Esatto!
highpass
16-06-2012, 23:30
Ma oltretutto: la caxxata non è solo a livello di una mancata implementazione di nuove tecnologie sui modelli top di gamma.
Con questo mancato up-grade della linea Mac Pro e con il successivo annuncio che la stessa verrà rinnovata nel 2013 Apple si è dimostrata maldestra nel settore in cui viene presa ad esempio e studio per tesi di livello universitario: IL MARKETING!
Sapendo infatti che il modello upgradato di Mac Pro uscirà nel 2013, mi spiegate quale professionista o semi professionista sarà così ingenuo da acquistare i modelli attualmente disponibili sugli store sapendo che fra un anno avrà un computer tecnicamente vecchio di tre anni al prezzo di uno del prossimo anno?
Scusate la deprimente filastrocca... spero di essermi spiegato... Proprio non ci siamo...
A' Apple... accà, niscuno e fiesso!
Browerman
17-06-2012, 09:00
si vero i nuovi possono sostituire i desktop , ma chi ha investito in una scheda pci exp o una uad 2 quad o a hd serial ata da 10.000 giri ecc ecc ...
ma......credo che abbiano troppa fretta come lo è stato per i-phone 4 s troppa fretta ..
come tutte le aziende pensano al fatturato, ma quì la qualità èla bandiera dell azienda..
ma......
steve jobs era anni luce avanti..certe cose non sarebbero mai successe...
vBulletin® v4.2.5, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.