PDA

Visualizza Versione Completa : problemi con regolazione tempo traccia



bigpego90
10-06-2012, 23:52
Ciao a tutti ragazzi, io ho una traccia completa fatta in uno studio dal mio gruppo, è in wav quindi niente indicazioni di tempo, come faccio ad importarla in logic far riconoscere il tempo della traccia a logic e permettermi di modificare il tempo anche della traccia stessa quando modifico il tempo generale del progetto come avviene anche per i loop di logic? grazie a tutti

Alberto Buffolano
11-06-2012, 10:55
Ci sono diversi modi: "beat mapping" che trovi nella global track, che puoi effettuare a mano o col midi detection, oppure piu velocemente col "tempo interpreter" che trovi in options>tempo.

bigpego90
12-06-2012, 08:12
Ho provato con il beat mapping, impostandolo su 1/4 perché una battuta mi dava errore, ma un disastro, mi dava dei valori di tempo in continua variazione, il tempo interpreter invece non ho capito il suo funzionamento, posso avere una breve spiegazione? Nel video corso sapete se ci sono queste cose? Pensavo di prenderlo

Alberto Buffolano
12-06-2012, 11:12
Il beat mapping è uno strumento estremamente potente, e se non lo si sa usare è facile creare variazioni agogiche disumane. Oltretutto devi tenere presente che questo funziona non prevede l'alterazione del tempo per quanto riguarda la traccia. Semplicemente mette la traccia in griglia. Quindi ti consiglio di impostare il rilevamento dei transienti su un numero molto basso e fare molta attenzione a vedere dove si trova il battere e levare; questo ti permette di poter effettuare delle sovra incisioni, andando a click insieme alla traccia originale. Se invece vuoi semplicemente rallentare o accelerare la traccia originale devi usare i vari flex tool o time and pitch machine. Sono procedimenti molto lunghi da spiegare, ti consiglio di cercarli nel manuale dove ci sono anche figure ed esempi. Oltretutto qui nel forum ci sono anche un sacco di discussioni, pure recenti, inerenti proprio questo argomento.

GASTOD
12-06-2012, 15:20
Ho provato con il beat mapping, impostandolo su 1/4 perché una battuta mi dava errore, ma un disastro, mi dava dei valori di tempo in continua variazione, il tempo interpreter invece non ho capito il suo funzionamento, posso avere una breve spiegazione? Nel video corso sapete se ci sono queste cose? Pensavo di prenderlo

Il beat mapping è potente e non proprio facile da usare m neanche difficile però molto efficente.... Si nei videocorsi cè e spiegato molto bene sia il beat mapping che i flex tools e altro su logic 9 però se ricordo bene... ciao

bigpego90
12-06-2012, 19:51
Grazie mille ragazzi, modifico perché mi è venuta in mente un'altra domanda, ma il fatto che se carico loop non corrispondo al tempo globale oppure più semplicemente se vado a modificare il tempo globale anch'essi modificano il tempodi esecuzione, ed invece se carico una traccia o un loop o qualsiasi altra cosa dall'esterno e questa non adatta il tempo di esecuzione, è dovuto al fatto che la traccia che ho carica non presenta informazioni di tempo? si, mi rispondo da solo, ma allora io come faccio a dare informazioni di tempo alla traccia importana in maniera che questa segua l'andamento globale? cioè io nella traccia audio ho una traccia che al suo interno non presenta informazioni di tempo, ma io so il suo tempo, come faccio a dire a logic, questo è il suo tempo di esecuzioni, ora lavora in base a quello che ti ho detto? Grazie a tutti

bigpego90
12-06-2012, 22:31
up. scusate la modifica non si è visualizzata sulla home :)

GASTOD
13-06-2012, 08:28
up. scusate la modifica non si è visualizzata sulla home :)

in buona fede......

converti la traccia audio in apple loop... oppure spunti sull'inspector "follow Tempo" prova .......c.....o...! :) non gli fai male al computer se fai anche delle prove.. magari scopri qualcosa che non sappiamo nenache noi:) bn gt... Gas