PDA

Visualizza Versione Completa : Urgentissimo! aiutatemi che domani ho un concerto



ares92
11-06-2012, 04:57
Ok, chiedo umilmente perdono dato che è osceno intitolare così un topic, ma rispecchia precisamente la mia ansia in questo momento!
Domani suono col mio gruppo in uno spezzone musicale di un saggio di danza, è una serata molto importante e per quanto mi riguarda non voglio che ci siano errori!

il mio problema è questo: devo suonare "solo 3 min." dei negramaro, ho a disposizione il mio MacBook con Mainstage e l'Akai lp25: una micro tastierina a due ottave. I preset che dovrò utilizzare sono tre: due di Omnisphere e uno di FM8... Per cambiare velocemente i preset ho pensato di assegnarne uno a ogni ottava della tastierina, in modo da cambiarli al volo col pulsante di ottava: bene, questo mi è riuscito con i due di Omnisphere (che ti permette di decidere quali tasti della tastiera suonano quali preset), ma non con quello di Fm8, che per impostarlo devo andare con il mouse a cliccare "solo" sulla sua channel strip! Se non faccio centro al primo colpo è finita! e poi lo devo rimettere in mute per far ripartire i due di omnisphere...

Ditemi che c'è un'uscita da questo delirio se no impazzisco :(, ditemi che su mainstage c'è una possibilità di assegnare determinati preset a determinate ottave! O al limite che c'è una scorciatoia di tastiera per mettere in solo una channel strip, che io non l'ho trovata!

Mi scuso di nuovo per i toni (e per l'orario), grazie mille per la pazienza! Vi prego aiutatemi e ve ne sarò grato :)

Alberto Buffolano
11-06-2012, 11:37
Devi splittare la tastiera ed assegnare ad ogni porzione di note un canale midi, corrispondente a quello di ogni patch.

ares92
11-06-2012, 12:41
Ci ho provato in tutti i mondi! come si fa? Sono riuscito a farlo solo da Omnisphere, da Mainstage no!